Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "kratos"io sto cercando scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me! Secondo me.....proprio no!Che uno scarico più aperto cambi l'erogazione del motore in meglio, rendendolo più sciolto e spigliato (nonch? aggressivo :twisted: ) ai medi-alti regimi.....ci st?! E te lo dice uno che ha percepito per bene la differenza tra uno stock, un Remus omologato e un Vi.ci a tubo dritto.Ma a sperare che uno scarico possa tirare fuori 10-14 cv in più da un 1.8 aspirato....? storiella da bar. Tutto IMHO.allora pensavo bene..mi pareva strano;..scusa la mia ignoranza ma cos ? un Vi.ci?? un altra marca?
Citazione da: "kratos"io sto cercando scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me! Secondo me.....proprio no!Che uno scarico più aperto cambi l'erogazione del motore in meglio, rendendolo più sciolto e spigliato (nonch? aggressivo :twisted: ) ai medi-alti regimi.....ci st?! E te lo dice uno che ha percepito per bene la differenza tra uno stock, un Remus omologato e un Vi.ci a tubo dritto.Ma a sperare che uno scarico possa tirare fuori 10-14 cv in più da un 1.8 aspirato....? storiella da bar. Tutto IMHO.
io sto cercando scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me!
Citazione da: "Matteo"Alla fine qui dentro chi ? che monto lo scarico Invidia?Riuscireste a fare un filmato o qualcosa del genere per sentirne il suono?Io mi ricordo quello del Marione vagamente...vorrei cercare di rendermi conto prima di comprarlo.Ank io sto cercando scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me!
Alla fine qui dentro chi ? che monto lo scarico Invidia?Riuscireste a fare un filmato o qualcosa del genere per sentirne il suono?Io mi ricordo quello del Marione vagamente...vorrei cercare di rendermi conto prima di comprarlo.
aaa capito!quindi pensi che uno scarico artigianale sia meglio di qualche scarico di marca?...mi stanno venendo i dubbi adesso :: ...ma cmq secondo me il trd non lo batte nessuno!
Citazione da: "kratos"aaa capito!quindi pensi che uno scarico artigianale sia meglio di qualche scarico di marca?...mi stanno venendo i dubbi adesso :: ...ma cmq secondo me il trd non lo batte nessuno!No no, non penso che un artigianale sia meglio di quelli di marca....ma non penso nemmeno il contrario.Ogni scarico ha uno studio dietro (tanto o poco, scientifico o meno) in funzione di cosa si vuole ottenere.....rumore/sound oppure prestazioni.Il TRD sicuramente ha qualche studio in più rispetto ad altre marche e tutti quelli che l'han montato ne sono rimasti soddisfatti (almeno cos? ricordo).Ma tanto ? vero quanto che anche un marmittaro artigianale che sa il fatto suo....sa farti uno scarico che rende tanto quanto ma ad un prezzo sicuramente inferiore, in quanto non ha il nome o la marca da far pagare....se non qualche ora di lavoro e il materiale nudo e crudo (e magari qualche smadonnamento )Dipende solo da quanto uno ha voglia di ragionarci su, di sbattersi, di trovare, di provare....o di trovare la pappa pronta e autoconvincersi che lo scarico da 600 ? appena acquistato sia il top...proprio perché l'ha pagato 600 euro. Capito che voglio dire? :grin:
Vici ha il grande vantaggio di offrire un prodotto a basso prezzo, seguendo le richieste del proprietario, ma in termini di qualit? lascia un p? il tempo che trova Se mettiamo a confronto uno scarico "di marca" prodotto in serie, con uno dei suoi, la differenza ? abissale... materiali, saldature e raccordi non hanno nulla a che fare :oops: IMHO vici ? un ottima soluzione per chi necessita di qualcosa di custom, io per primo ho uno scarico completo dalla donwpipe al finale, fatto da lui
so che ci sono gia abbastanza discussioni di scarichi,ma volevo soltanto un piccolo suggerimento:siccome sto perdendo molto tempo nella scelta di scarichi per celica(meglio riflettere bene prima di acquistare)sono indeciso tar magnaflow o invidia?
visto che siamo in tema d scarichi..ho visto questo su ebay..http://cgi.ebay.it/CELICA-T23-CENTRALE-COMPLETO-63-5-MM-IN-ACCIAIO-NUOVO_W0QQitemZ320401091073QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9964aa01&_trksid=p3286.c0.m14mi sembra tantino come prezzo ma volevo sapere un paio d cose.visto che vorrei togliere il centrale..cosa dovrei fare per montare questo?non parlatemi di vici.non ho tempo d andare a verona..
ovviamente il cat si lascia..ma volevo sapere se bisognava tagliare qualcosa..cmq con il terminale nn mi arrestano