Autore Topic: SCARICO  (Letto 101932 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #375 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:23:04
Citazione da: "kratos"
Citazione da: "Erny1981"
io sto cercando  scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv :o ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me! :wink:

:gianni:

Secondo me.....proprio no!

Che uno scarico più aperto cambi l'erogazione del motore in meglio, rendendolo più sciolto e spigliato (nonch? aggressivo :twisted: ) ai medi-alti regimi.....ci st?! E te lo dice uno che ha percepito per bene la differenza tra uno stock, un Remus omologato e un Vi.ci a tubo dritto.

Ma a sperare che uno scarico possa tirare fuori 10-14 cv in più da un 1.8 aspirato....? storiella da bar. :wink:

Tutto IMHO.
allora pensavo bene..mi pareva strano;..scusa la mia ignoranza ma cos ? un Vi.ci?? un altra marca?

Vi.ci ? un marmittaro artigianale (ma molto professionale e celere) che si trova in zona Milano.....e ha fatto lo scarico a credo 1/3 del CTI. :risa:

Uscita singola o doppia, in ferro o in acciaio, a pancia d'espansione o tubo mitragliato dritto.....come preferisci.

Io sono molto contento, sia di erogazione sia di sound... (sound ? riduttivo....dopo le 22 ho il culetto che stringe a circolare per strada, ormai... :roll: )

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #376 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:28:05
aaa capito!quindi pensi che uno scarico artigianale sia meglio di qualche scarico di marca?...mi stanno venendo i dubbi adesso :???: ...ma cmq secondo me il trd non lo batte nessuno!

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #377 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:32:35
Citazione da: "Matteo"
Alla fine qui dentro chi ? che monto lo scarico Invidia?
Riuscireste a fare un filmato o qualcosa del genere per sentirne il suono?

Io mi ricordo quello del Marione vagamente...vorrei cercare di rendermi conto prima di comprarlo.

:cia:
Ank io sto cercando  scarico Invidia e a quanto pare su ebay ce ne qualcuno e che puo arrivare a prendere 20 cv :o ma e da vedere,cmq se non sono 20 saranno un10-14cv speriamo,ma ne vale la pena prenderlo secondo me! :wink:

:gianni:  :muahaha:

guarda io l'invidia lo monto da circa 1 mese e ti posso dire che da un terminale di scarico neanche se preghi in arabo ti da tutti quei cavalli.... come diceva ernesto ti può cambiare l'erogazione ma 10-14 cv !!!!

guarda già con l'invidia se ha su il db killer o no senti la differenza e la senti anche a livello di rumore :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #378 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:42:51
aaa capito!quindi pensi che uno scarico artigianale sia meglio di qualche scarico di marca?...mi stanno venendo i dubbi adesso :???: ...ma cmq secondo me il trd non lo batte nessuno!

No no, non penso che un artigianale sia meglio di quelli di marca....ma non penso nemmeno il contrario.

Ogni scarico ha uno studio dietro (tanto o poco, scientifico o meno) in funzione di cosa si vuole ottenere.....rumore/sound oppure prestazioni.

Il TRD sicuramente ha qualche studio in più rispetto ad altre marche e tutti quelli che l'han montato ne sono rimasti soddisfatti (almeno cos? ricordo).

Ma tanto ? vero quanto che anche un marmittaro artigianale che sa il fatto suo....sa farti uno scarico che rende tanto quanto ma ad un prezzo sicuramente inferiore, in quanto non ha il nome o la marca da far pagare....se non qualche ora di lavoro e il materiale nudo e crudo (e magari qualche smadonnamento :risa: )

Dipende solo da quanto uno ha voglia di ragionarci su, di sbattersi, di trovare, di provare....o di trovare la pappa pronta e autoconvincersi che lo scarico da 600 ? appena acquistato sia il top...proprio perché l'ha pagato 600 euro. :wink:

Capito che voglio dire? :grin:

kratos

• Vero manico
Risposta #379 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:50:08
Citazione da: "Erny1981"

No no, non penso che un artigianale sia meglio di quelli di marca....ma non penso nemmeno il contrario.

Ogni scarico ha uno studio dietro (tanto o poco, scientifico o meno) in funzione di cosa si vuole ottenere.....rumore/sound oppure prestazioni.

Il TRD sicuramente ha qualche studio in più rispetto ad altre marche e tutti quelli che l'han montato ne sono rimasti soddisfatti (almeno cos? ricordo).

Ma tanto ? vero quanto che anche un marmittaro artigianale che sa il fatto suo....sa farti uno scarico che rende tanto quanto ma ad un prezzo sicuramente inferiore, in quanto non ha il nome o la marca da far pagare....se non qualche ora di lavoro e il materiale nudo e crudo (e magari qualche smadonnamento :risa: )

Dipende solo da quanto uno ha voglia di ragionarci su, di sbattersi, di trovare, di provare....o di trovare la pappa pronta e autoconvincersi che lo scarico da 600 ? appena acquistato sia il top...proprio perché l'ha pagato 600 euro. :wink:

Capito che voglio dire? :grin:
ok!capito tutto fratello :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #380 il: Ven 17 Lug, 2009, 08:56:24
non entro nel merito delle solite discussioni, riguardo a che scarico sia meglio o peggio... tengo solo a precisare che gli artigianali saranno si più economici (non sempre, bartoli docet), ma anche la qualit? del prodotto ? quella che ?...  :???:
Vici ha il grande vantaggio di offrire un prodotto a basso prezzo, seguendo le richieste del proprietario, ma in termini di qualit? lascia un p? il tempo che trova  :roll:
Se mettiamo a confronto uno scarico "di marca" prodotto in serie, con uno dei suoi, la differenza ? abissale... materiali, saldature e raccordi non hanno nulla a che fare  :oops:
IMHO vici ? un ottima soluzione per chi necessita di qualcosa di custom, io per primo ho uno scarico completo dalla donwpipe al finale, fatto da lui  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #381 il: Ven 17 Lug, 2009, 14:15:46
Citazione da: "HPDxxx"
Vici ha il grande vantaggio di offrire un prodotto a basso prezzo, seguendo le richieste del proprietario, ma in termini di qualit? lascia un p? il tempo che trova  :roll:
Se mettiamo a confronto uno scarico "di marca" prodotto in serie, con uno dei suoi, la differenza ? abissale... materiali, saldature e raccordi non hanno nulla a che fare  :oops:
IMHO vici ? un ottima soluzione per chi necessita di qualcosa di custom, io per primo ho uno scarico completo dalla donwpipe al finale, fatto da lui  :wink:

Si si, d'accordissimo con te Davide.

Il mio scarico in primis lascia molto a desiderare in termini estetici/saldature ecc....

Il mio "elogio" a Vici era inteso in termini di disponibilit?, celerit? e prodotti che comunque hanno il loro perché a livello prestazionale (sempre nell'entit? di cui si diceva qualche post sopra).

Certo.....il confronto tra la qualit? costruttiva di un TRD o RMM o Invidia e un semplice Vi.ci in ferro....beh.... :oops:

kratos

• Vero manico
Risposta #382 il: Lun 10 Ago, 2009, 16:50:06
so che ci sono gia abbastanza discussioni di scarichi,ma volevo soltanto un piccolo suggerimento:siccome sto perdendo molto tempo nella scelta di scarichi per celica(meglio riflettere bene prima di acquistare)
sono indeciso tar magnaflow o invidia?

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #383 il: Gio 13 Ago, 2009, 08:38:15
so che ci sono gia abbastanza discussioni di scarichi,ma volevo soltanto un piccolo suggerimento:siccome sto perdendo molto tempo nella scelta di scarichi per celica(meglio riflettere bene prima di acquistare)
sono indeciso tar magnaflow o invidia?

io se dovessi scegliere tra i due sicuramente mi butterei sull' Invidia

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #384 il: Dom 16 Ago, 2009, 09:52:10
Io su questo:

:cool:  :porc:

PS: ed ero all'aperto ..

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #385 il: Dom 16 Ago, 2009, 16:58:33
visto che siamo in tema d scarichi..ho visto questo su ebay..
http://cgi.ebay.it/CELICA-T23-CENTRALE-COMPLETO-63-5-MM-IN-ACCIAIO-NUOVO_W0QQitemZ320401091073QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9964aa01&_trksid=p3286.c0.m14

mi sembra tantino come prezzo ma volevo sapere un paio d cose.visto che vorrei togliere il centrale..cosa dovrei fare per montare questo?
non parlatemi di vici.non ho tempo d andare a verona..

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #386 il: Dom 16 Ago, 2009, 18:21:29
Citazione da: "Gula"
visto che siamo in tema d scarichi..ho visto questo su ebay..
http://cgi.ebay.it/CELICA-T23-CENTRALE-COMPLETO-63-5-MM-IN-ACCIAIO-NUOVO_W0QQitemZ320401091073QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9964aa01&_trksid=p3286.c0.m14

mi sembra tantino come prezzo ma volevo sapere un paio d cose.visto che vorrei togliere il centrale..cosa dovrei fare per montare questo?
non parlatemi di vici.non ho tempo d andare a verona..

Levi il tuo centrale e metti questo .
mi sembra che puoi anche lasciare il cat o toglierlo via vedo una prolunga in aggiunta.

il problema pero' e che secondo me ti arrestano con quel ubo libero :risa:

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #387 il: Dom 16 Ago, 2009, 18:31:06
ovviamente il cat si lascia..ma volevo sapere se bisognava tagliare qualcosa..cmq con il terminale nn mi arrestano

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #388 il: Dom 16 Ago, 2009, 19:16:36
Citazione da: "Gula"
ovviamente il cat si lascia..ma volevo sapere se bisognava tagliare qualcosa..cmq con il terminale nn mi arrestano

lasci il cat , tagli subito dopo e ci piazzi quello fino in fondo.

@ Anche se hai il finale omologato viene fuori un rombo tipo Erny..non so se hai avuto modo di sentire..

Raul

• Vero manico
Risposta #389 il: Lun 17 Ago, 2009, 09:19:27
io ho provato a costruire un terminale col rompifiamma centrale, ora ? quasi pronto con le curve giuste, però non posso andarci in giro, presente il rombo delle WRC?  :risa:  :risa:  appena ? fatto metto le foto!! e magari, un video..

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal