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edoedoo

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Risposta #435 il: Lun 05 Ott, 2009, 15:54:23
Citazione da: "Erny1981"
Lo tsudo non lo conosco, ho solo visto qualche video su youtube ma il suono "via youtube" ? sempre molto relativo quindi non mi esprimo.

Ma se non sbaglio qualcuno qui dentro l'ha anche comprato lo tsudo....ma non ricordo chi.


@edoedoo: io ho questa configurazione. kat originale + centrale dritto da 60 mm + Vi.ci a tubo mitragliato.
beh il kat originale ce l'ho per forza anche io  :lol: il centrale dritto fa anch'esso la sua parte nel sound con tanti decibel?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


kkk4

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Risposta #436 il: Lun 05 Ott, 2009, 16:10:03
Citazione da: "Erny1981"
Lo tsudo non lo conosco, ho solo visto qualche video su youtube ma il suono "via youtube" ? sempre molto relativo quindi non mi esprimo.

Ma se non sbaglio qualcuno qui dentro l'ha anche comprato lo tsudo....ma non ricordo chi.


@edoedoo: io ho questa configurazione. kat originale + centrale dritto da 60 mm + Vi.ci a tubo mitragliato.

lupo143 ha lo tsudo..per? ha montato un finalino diverso...quindi non riesco ad avere un paragone tangibile sul suo suono..
in piu non può montare piu il dbkiller...quindi non so..

sarebbe bello trovare qualcun'altro che lo monti..
ma sinceramente non so chi



Erny1981

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Risposta #437 il: Lun 05 Ott, 2009, 18:26:40
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Lo tsudo non lo conosco, ho solo visto qualche video su youtube ma il suono "via youtube" ? sempre molto relativo quindi non mi esprimo.

Ma se non sbaglio qualcuno qui dentro l'ha anche comprato lo tsudo....ma non ricordo chi.


@edoedoo: io ho questa configurazione. kat originale + centrale dritto da 60 mm + Vi.ci a tubo mitragliato.
beh il kat originale ce l'ho per forza anche io  :lol: il centrale dritto fa anch'esso la sua parte nel sound con tanti decibel?


Diciamo che si, non cambia il suono (quello lo "decide" il finale) però consente un p? di decibel in pi?.
E' come una persona che alza la voce...la melodia ? sempre quella ma si sente da più lontanto....



black_swan

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Risposta #438 il: Mar 06 Ott, 2009, 16:13:37
Citazione da: "kkk4"
a me hanno detto che lo scarico Tsudo con il dbkiller montato ha un rombo molto discreto...tipo quello del remus..ovvero quasi come l'originale però piu cupo..
e senza il dbkiller si fa sentire abbastanza...senza esaggerare ovviamente..
teoricamente cosi sarebbe perfetto..
per? mi piacerebbe sentirlo sia con il dbkiller e sia senza..per vedere se da il giusto sound in base alle "nostre" esigenze  :grin:


Ragazzi, evitate di prendere uno scarico per poi ammazzare il motore di contropressioni col DB-killer. Piuttosto (IMHO) indirizzatevi su qualcosa di più "tranquillo". Lo Tsudo lo abbiamo sia Menphis che io e posso assicurarvi che ? tutto fuorch? tranquillo e passabile.
A livello di sound ? molto simile (per non dire identico) al RMM che monta Knight, con il quale lo abbiamo "comparato". Io monto lo Tsudo, su vettura stock, da una decina di giorni e per andare in centro-citt? devo essere sincero: me la sono rischiata. Il grosso del casino lo fa proprio ai bassi regimi, per cui anche guidando a fil di gas ? veramente difficile passare "inosservati". Soprattutto perché in rilascio borbotta SEMPRE, e quando ? ben caldo tira fuori pure qualche scoppietto. :wall:
Per un fattore estetico (ed anti-sgamo, almeno alla vista) ho fatto sostituire il coppone finale (che ? da 115mm) con un "finalino" da 90mm della Magnaflow, il che lo fa sembrare stock. Ma solo alla vista.
In extraurbana ed autostrada poi scordatevi la radio, un BUUUUUUUUUUUUUUUUUUU vi accompagner? per tutto il tragitto.

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kkk4

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Risposta #439 il: Mar 06 Ott, 2009, 16:19:02
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?



black_swan

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Risposta #440 il: Mar 06 Ott, 2009, 16:33:29
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Erny1981

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Risposta #441 il: Mar 06 Ott, 2009, 16:40:27
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.


Lo immagino il perché.......prendere uno scarico cazzuto e performante e poi metterci il dbkiller perché fa troppo casino.......? come prendersi una F430 Scuderia e poi montarci le gomme termiche e cambiare marcia a 3000 giri.....cio?, che soddisfazione ?? :roll:

Io sono d'accordissimo con Brian.....piuttosto montare uno scarico più discreto come sound ma ben dimensionato e non tappato.



edoedoo

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Risposta #442 il: Mar 06 Ott, 2009, 17:13:59
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.


Lo immagino il perché.......prendere uno scarico cazzuto e performante e poi metterci il dbkiller perché fa troppo casino.......? come prendersi una F430 Scuderia e poi montarci le gomme termiche e cambiare marcia a 3000 giri.....cio?, che soddisfazione ?? :roll:

Io sono d'accordissimo con Brian.....piuttosto montare uno scarico più discreto come sound ma ben dimensionato e non tappato.
e quale potrebbe essere?  :roll:

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


kkk4

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Risposta #443 il: Mar 06 Ott, 2009, 17:27:04
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.


Lo immagino il perché.......prendere uno scarico cazzuto e performante e poi metterci il dbkiller perché fa troppo casino.......? come prendersi una F430 Scuderia e poi montarci le gomme termiche e cambiare marcia a 3000 giri.....cio?, che soddisfazione ?? :roll:

Io sono d'accordissimo con Brian.....piuttosto montare uno scarico più discreto come sound ma ben dimensionato e non tappato.

si ragazzi ma forse non capite tutti che ogni giorno non dobbiamo mica fare la corsa!!!
io ogni mattina vado all'universit?...mi faccio 7km di autostrada e sono arrivato..torno la sera a casa e amen..
solo la domenica posso girare e fare quello che voglio..

durante la settimana non mi importa che ho uno scarico tappato e quindi poco performante..non devo mica correre o andare in pista..quindi mi accontento di smorzare il suono e camminare piano e consumare meno benzina possibile..

poi la domenica faccio ci? che voglio..vado in pista...girovago in calabria..mi faccio 200km...vado ai raduni ecc ecc...allora in quel caso posso fare ci? che voglio..e mi diverto un po con la car tirandola e quindi senza problemi di far rumore o altro

quindi capite anche questo ragionamento..
avere uno scarico cazzuto e abbassargli la voce durante la settimana quando la car la usi solo come mezzo di trasporto...e quindi evitando problemi ecc ecc...penso sia una cosa leggittima..
poi quando la car la si usa per fare sul serio..allora via libera a tutto...e il rischio sia con noi..

penso che il ragionamento non sia cosi "strano"
se poi qua tutti pensano a tirarla a 200 ogni giorno...stare ogni giorno sopra i 6000giri...e fare la cronoscalata anche per andare all'universit?...bhe allora in quel caso...uno scarico tappato non ha molto senso...e vi do ragione



Erny1981

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Risposta #444 il: Mar 06 Ott, 2009, 17:27:09
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.


Lo immagino il perché.......prendere uno scarico cazzuto e performante e poi metterci il dbkiller perché fa troppo casino.......? come prendersi una F430 Scuderia e poi montarci le gomme termiche e cambiare marcia a 3000 giri.....cio?, che soddisfazione ?? :roll:

Io sono d'accordissimo con Brian.....piuttosto montare uno scarico più discreto come sound ma ben dimensionato e non tappato.
e quale potrebbe essere?  :roll:


Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...



Erny1981

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Risposta #445 il: Mar 06 Ott, 2009, 17:32:21
kkk4, allora va benissimo lo tsudo con db-killer.



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Risposta #446 il: Mar 06 Ott, 2009, 17:35:25
ecco gia questa risposta mi appaga  :grin:
sarebbe il massimo trovare qualcuno che lo abbia ancora "intatto" senza modifica al codino..e vedere come rombeggia con il dbkiller montato



edoedoo

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Risposta #447 il: Mar 06 Ott, 2009, 18:01:16
Citazione da: "Erny1981"
Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...
intendi il Vici con finalino stock vero?
siccome il costo ? basso e visto che n? lo tsudo-invidia-remus sono omologati, tanto vale prendersi un Vici a 150EURO invece che spenderne il doppio. no?


Citazione da: "kkk4"
ecco gia questa risposta mi appaga  :grin:
sarebbe il massimo trovare qualcuno che lo abbia ancora "intatto" senza modifica al codino..e vedere come rombeggia con il dbkiller montato
ma se ci facessimo entrambi uno scarico Vici?
perché suppongo che gli scarichi che hai elencato (tsudo, invidia, magnaflame ecc) costino parecchio...


Citazione da: "kkk4"

si ragazzi ma forse non capite tutti che ogni giorno non dobbiamo mica fare la corsa!!!
io ogni mattina vado all'universit?...mi faccio 7km di autostrada e sono arrivato..torno la sera a casa e amen..
solo la domenica posso girare e fare quello che voglio..

durante la settimana non mi importa che ho uno scarico tappato e quindi poco performante..non devo mica correre o andare in pista..quindi mi accontento di smorzare il suono e camminare piano e consumare meno benzina possibile..

poi la domenica faccio ci? che voglio..vado in pista...girovago in calabria..mi faccio 200km...vado ai raduni ecc ecc...allora in quel caso posso fare ci? che voglio..e mi diverto un po con la car tirandola e quindi senza problemi di far rumore o altro

quindi capite anche questo ragionamento..
avere uno scarico cazzuto e abbassargli la voce durante la settimana quando la car la usi solo come mezzo di trasporto...e quindi evitando problemi ecc ecc...penso sia una cosa leggittima..
poi quando la car la si usa per fare sul serio..allora via libera a tutto...e il rischio sia con noi..

penso che il ragionamento non sia cosi "strano"
se poi qua tutti pensano a tirarla a 200 ogni giorno...stare ogni giorno sopra i 6000giri...e fare la cronoscalata anche per andare all'universit?...bhe allora in quel caso...uno scarico tappato non ha molto senso...e vi do ragione
idem con patate, gorgonzola e prosciutto crudo!
anche io faccio il suo stesso stile di vita (tra l'altro l'uni alla stessa distanza  :o ). vorrei passare apparentemente inosservato davanti alle pattuglie-posti di blocco, senza avere rogne ai bassi giri.

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


Lupo

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Risposta #448 il: Mar 06 Ott, 2009, 18:07:38
Citazione da: "kkk4"
ecco gia questa risposta mi appaga  :grin:
sarebbe il massimo trovare qualcuno che lo abbia ancora "intatto" senza modifica al codino..e vedere come rombeggia con il dbkiller montato


IO ho in programma appena ,il tipo che vende il TRD lo monta,
di chiedergli un video cosi che si possa capire le differenza tra con db-killer e non Db-killer


 :wink:



Erny1981

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Risposta #449 il: Mar 06 Ott, 2009, 18:43:01
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...
intendi il Vici con finalino stock vero?


Si esatto...per? lo far? fare studiato in modo che sopra i 4000 urli come il vici che ho adesso ma ai bassi regimi sia limitato il rombo borbottante che mi fa "soffrire" di sudori freddi quando giro in citt



 

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