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kkk4

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Risposta #450 il: Mar 06 Ott, 2009, 19:05:47
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...
intendi il Vici con finalino stock vero?
siccome il costo ? basso e visto che n? lo tsudo-invidia-remus sono omologati, tanto vale prendersi un Vici a 150EURO invece che spenderne il doppio. no?


Citazione da: "kkk4"
ecco gia questa risposta mi appaga  :grin:
sarebbe il massimo trovare qualcuno che lo abbia ancora "intatto" senza modifica al codino..e vedere come rombeggia con il dbkiller montato
ma se ci facessimo entrambi uno scarico Vici?
perché suppongo che gli scarichi che hai elencato (tsudo, invidia, magnaflame ecc) costino parecchio...


Citazione da: "kkk4"

si ragazzi ma forse non capite tutti che ogni giorno non dobbiamo mica fare la corsa!!!
io ogni mattina vado all'universit?...mi faccio 7km di autostrada e sono arrivato..torno la sera a casa e amen..
solo la domenica posso girare e fare quello che voglio..

durante la settimana non mi importa che ho uno scarico tappato e quindi poco performante..non devo mica correre o andare in pista..quindi mi accontento di smorzare il suono e camminare piano e consumare meno benzina possibile..

poi la domenica faccio ci? che voglio..vado in pista...girovago in calabria..mi faccio 200km...vado ai raduni ecc ecc...allora in quel caso posso fare ci? che voglio..e mi diverto un po con la car tirandola e quindi senza problemi di far rumore o altro

quindi capite anche questo ragionamento..
avere uno scarico cazzuto e abbassargli la voce durante la settimana quando la car la usi solo come mezzo di trasporto...e quindi evitando problemi ecc ecc...penso sia una cosa leggittima..
poi quando la car la si usa per fare sul serio..allora via libera a tutto...e il rischio sia con noi..

penso che il ragionamento non sia cosi "strano"
se poi qua tutti pensano a tirarla a 200 ogni giorno...stare ogni giorno sopra i 6000giri...e fare la cronoscalata anche per andare all'universit?...bhe allora in quel caso...uno scarico tappato non ha molto senso...e vi do ragione
idem con patate, gorgonzola e prosciutto crudo!
anche io faccio il suo stesso stile di vita (tra l'altro l'uni alla stessa distanza  :o ). vorrei passare apparentemente inosservato davanti alle pattuglie-posti di blocco, senza avere rogne ai bassi giri.


io ho gia il remus (omologato tra l'altro) e il sound ? gia bello...cupo e non fa burdello..sopra i 6000 si sveglia..
ma sempre un suono cupo e mai un suono stile scarico aperto..

? inutile comprare un vici e fare quelle modifiche..arrivando quasi al livello del mio remus..
a sto punto..se vuoi..ti vendo il mio remus se tu vuoi un suono cupo e non assordante...e stai benissimo senza avere problemi  :grin:



kkk4

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Risposta #451 il: Mar 06 Ott, 2009, 19:07:44
Citazione da: "LuPO143"
Citazione da: "kkk4"
ecco gia questa risposta mi appaga  :grin:
sarebbe il massimo trovare qualcuno che lo abbia ancora "intatto" senza modifica al codino..e vedere come rombeggia con il dbkiller montato


Te l'ho scritto per PM a suo tempo , io lo avevo con il db-killer montato  = Remus
Levi il DB -killer ed e' da orgasmo puro e
sotto i 3000giri a filo di gas manco si sente .

quindi se giri in citta'ad andatura normale ,passi inosservato tra le altre macchine , e' chiaro che se invece  ti metti a sgassare a limitatore al semaforo si gireranno tutti !

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:





esattamente quello che voglio io!!
grazie 1000 :D



Vime

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Risposta #452 il: Mar 06 Ott, 2009, 19:16:47
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "kkk4"
ma tu lo hai mai provato con il dbkiller come "suonava"?


Col DB-killer io mai. Menphis all'inizio girava col DB-killer, poi s'? stufato (non so perché) e l'ha tolto.


Lo immagino il perché.......prendere uno scarico cazzuto e performante e poi metterci il dbkiller perché fa troppo casino.......? come prendersi una F430 Scuderia e poi montarci le gomme termiche e cambiare marcia a 3000 giri.....cio?, che soddisfazione ?? :roll:

Io sono d'accordissimo con Brian.....piuttosto montare uno scarico più discreto come sound ma ben dimensionato e non tappato.
e quale potrebbe essere?  :roll:


TRD :wink:



300.000 e continua....


edoedoo

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Risposta #453 il: Mar 06 Ott, 2009, 21:11:48
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...
intendi il Vici con finalino stock vero?

Si esatto...per? lo far? fare studiato in modo che sopra i 4000 urli come il vici che ho adesso ma ai bassi regimi sia limitato il rombo borbottante che mi fa "soffrire" di sudori freddi quando giro in citt?.
allora saremo in due erny, andiamo su a Milano insieme..
siccome spesso giro in citt? dove ? pieno di polizia, già con un auto sportiva come la Celica sono visto di cattivo occhio dalla polizia che ogni volta mi fissa come se mi volesse incul**e, non voglio dare nell'occhio.
il 90% per ora, cambio ai 2000-2500rpm, quindi non voglio avere problemi di rumore troppo assordante, ma essere anonimo quasi come lo scarico originale. però poi quando ho voglia di stiracchiarla un po' mi piacerebbe che urlasse un po'  :wink:

pensi che il carrozziere Vici riesca a creare tale scarico finale?
ah, finalino stock (si può smontare da quello che ho già ora e montarlo sul Vici?).

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


Vime

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Risposta #454 il: Mar 06 Ott, 2009, 22:03:23
Citazione da: "LuPO143"

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:


Cio? fammi capire, ha tolto un TRD per mettere uno Tsudo?

Ok che ? il TRD Japan e quindi meno "performante" ma a mio parere il sound del TRD ? bellissimo e sotto i 3.000 giri assolutamente antisgamo.

Certo non ? silenzioso come lo stock, ma non ho mai avuto problemi.

Poi quando si tira il sound ? uno spettacolo, un bel rombo pieno con dei bei botti in rilascio



300.000 e continua....


edoedoo

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Risposta #455 il: Mar 06 Ott, 2009, 22:05:27
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "LuPO143"

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:


Cio? fammi capire, ha tolto un TRD per mettere uno Tsudo?

Ok che ? il TRD Japan e quindi meno "performante" ma a mio parere il sound del TRD ? bellissimo e sotto i 3.000 giri assolutamente antisgamo.

Certo non ? silenzioso come lo stock, ma non ho mai avuto problemi.

Poi quando si tira il sound ? uno spettacolo, un bel rombo pieno con dei bei botti in rilascio
oddio i botti in rilascio, so venendo  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

sti botti li ha solo agli alti o anche ai bassi?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


Lupo

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Risposta #456 il: Mar 06 Ott, 2009, 23:01:27
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "LuPO143"

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:


Cio? fammi capire, ha tolto un TRD per mettere uno Tsudo?

Ok che ? il TRD Japan e quindi meno "performante" ma a mio parere il sound del TRD ? bellissimo e sotto i 3.000 giri assolutamente antisgamo.

Certo non ? silenzioso come lo stock, ma non ho mai avuto problemi.

Poi quando si tira il sound ? uno spettacolo, un bel rombo pieno con dei bei botti in rilascio


.. si ma lo Tsudo di piu ..siamo ai livelli del RMM



Erny1981

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Risposta #457 il: Mer 07 Ott, 2009, 08:51:36
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Immagina uno scarico fatto artigianalmente (come penso di fare io più avanti) con diametri non esagerati e un paio di tubi mitragliati per smorzare...
intendi il Vici con finalino stock vero?

Si esatto...per? lo far? fare studiato in modo che sopra i 4000 urli come il vici che ho adesso ma ai bassi regimi sia limitato il rombo borbottante che mi fa "soffrire" di sudori freddi quando giro in citt?.
allora saremo in due erny, andiamo su a Milano insieme..
siccome spesso giro in citt? dove ? pieno di polizia, già con un auto sportiva come la Celica sono visto di cattivo occhio dalla polizia che ogni volta mi fissa come se mi volesse incul**e, non voglio dare nell'occhio.
il 90% per ora, cambio ai 2000-2500rpm, quindi non voglio avere problemi di rumore troppo assordante, ma essere anonimo quasi come lo scarico originale. però poi quando ho voglia di stiracchiarla un po' mi piacerebbe che urlasse un po'  :wink:

pensi che il carrozziere Vici riesca a creare tale scarico finale?
ah, finalino stock (si può smontare da quello che ho già ora e montarlo sul Vici?).


No, beh, non andrei fino da Vi.ci per farmi lo scarico nuovo.....ci sono un paio di posti qui in Veneto ben più comodi (vedi Soram, Ragazzon, Asso Marmitte). Forse un p? più caretti di Vici però ci risparmi 500 km + autostrada.

E si, si può montare il finalino stock sul Vici...? quello che ho fatto io! :lol:



Erny1981

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Risposta #458 il: Mer 07 Ott, 2009, 08:54:32
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "LuPO143"

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:


Cio? fammi capire, ha tolto un TRD per mettere uno Tsudo?

Ok che ? il TRD Japan e quindi meno "performante" ma a mio parere il sound del TRD ? bellissimo e sotto i 3.000 giri assolutamente antisgamo.

Certo non ? silenzioso come lo stock, ma non ho mai avuto problemi.

Poi quando si tira il sound ? uno spettacolo, un bel rombo pieno con dei bei botti in rilascio
oddio i botti in rilascio, so venendo  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

sti botti li ha solo agli alti o anche ai bassi?


Con la mia configurazione, li fa sempre (agli alti e ai bassi), a scarico caldo ovviamente.

Per? se molli il gas agli alti se lo fa...lo fa forte. Ai bassi ? più un ripetuto borbott?o ma ben udibile.



Lupo

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Risposta #459 il: Mer 07 Ott, 2009, 09:43:12
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "LuPO143"

Questa e' la soluzione che ha adottato il mio amico che ha levato il TRD in vendita nel mercatino

finale discreto da 80mm e via di Tsudo
 :yeah:


Cio? fammi capire, ha tolto un TRD per mettere uno Tsudo?

Ok che ? il TRD Japan e quindi meno "performante" ma a mio parere il sound del TRD ? bellissimo e sotto i 3.000 giri assolutamente antisgamo.

Certo non ? silenzioso come lo stock, ma non ho mai avuto problemi.

Poi quando si tira il sound ? uno spettacolo, un bel rombo pieno con dei bei botti in rilascio
oddio i botti in rilascio, so venendo  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

sti botti li ha solo agli alti o anche ai bassi?


Con la mia configurazione, li fa sempre (agli alti e ai bassi), a scarico caldo ovviamente.

Per? se molli il gas agli alti se lo fa...lo fa forte. Ai bassi ? più un ripetuto borbott?o ma ben udibile.


Si , ma quanto ci hai speso? come rpestazioni ha guadagnato ? ai bassi come gira il motore?hai perso qualcosa ?



Erny1981

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Risposta #460 il: Mer 07 Ott, 2009, 09:58:48
Citazione da: "Erny1981"


Con la mia configurazione, li fa sempre (agli alti e ai bassi), a scarico caldo ovviamente.

Per? se molli il gas agli alti se lo fa...lo fa forte. Ai bassi ? più un ripetuto borbott?o ma ben udibile.



Citazione da: "LuPO143"

Si , ma quanto ci hai speso?


Vi.ci: 100 euro
Centrale dritto 60 mm: 130 ? montato


Citazione da: "LuPO143"

come rpestazioni ha guadagnato ?


Dai 4000 in su tira in maniera molto cattiva. Puoi chiedere a chiunque sia montato sulla mia macchina o che ha faticato a starmi dietro con un TS stock in pista (vero Cive...? :lol: )


Citazione da: "LuPO143"

ai bassi come gira il motore? hai perso qualcosa ?



Sotto i 4000 non ho notato differenze apprezzabili, ne in meglio ne in peggio. Anche in 6^marcia riprende da 1000 giri senza buchi d'erogazione.



kkk4

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Risposta #461 il: Mer 07 Ott, 2009, 13:18:05
questo ? il video del mio Remus che ho fatto stamattina



Erny1981

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Risposta #462 il: Mer 07 Ott, 2009, 13:23:44
Si, lo conosco bene, lo avevo anch'io.

Sicuramente non hai problemi a circolare con quello.



Shoto-TS

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Risposta #463 il: Mer 07 Ott, 2009, 14:06:02
Ragazzi riporto qui una discussione nella sezione "Vendo" per avere una riposta da chi ? più esperto di me. Visto che vorrei acquistare questo scarico TRD Jappo voglio essere sicuro che vada bene anche per TS. Queste sono le info riportate sul sito TRD giapponese (con link).
Che dite? Mi date il via libera? Non voglio tirarla troppo per le lunghe, mi dispiace tenerlo sulle spine.

Qui sul sito potete vedere che gli scarichi TRD per TS e vvt-i
sono identici

http://www.trdparts.jp/english/parts_muffler.html

17400-ZT310 C 85, 000 Pipe dia. φ60.5、φ100 Single tail
Tail end cut angle 15?Slanting cut *6

17400-ZT301 C 85, 000 Pipe dia. φ60.5、φ100 Single tail
Tail end cut angle 15?Slanting cut *7

Da quello che ho letto entrambi hanno tubatura da 60,5 e escono con il finale da 100 .

Grazie a tutti!


NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!


Vime

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Risposta #464 il: Mer 07 Ott, 2009, 16:29:29
Citazione da: "LuPO143"

.. si ma lo Tsudo di piu ..siamo ai livelli del RMM


e dove sta scritto? ci sono test affidabili a supporto di questa cosa?



300.000 e continua....


 

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