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sto cercando uno scarico da montare sulla mia 143. diciamo che ne voglio uno che quando sto sotto i 3000rpm passo inosservato, mentre quando voglio aprire si faccia sentire.avevo pensato inizialmente di montare, come c'? l'ha Pinhead ( http://img196.imageshack.us/img196/6278/img0547qv.jpg ), un terminale Magnaflow (solo barilotto a 180EUR da ebay) e farmi creare da un marmittaio del Friuli (dove appunto ? andato Pinhead a farselo fare) i tubi che partono dalla fine del centrale fino ad arrivare al barilotto. la spesa ? attorno ai 250EURO, direi perfetto perché ho un'estetica favolosa, sound bello cupo e sotto i 3000rpm non fa molto casino (con dbkiller ovviamente).invece il buon ernesto mi ha consigliato di modificare da un marmittaio il mio scarico originale. praticamente nel pancione del terminale originale il marmittaio mi dovrebbe creare solamente un tubo dritto, eliminando tubetti e cazzatielle che ha il pancione all'interno. vi mostro una foto esemplificativa:quindi esteticamente avrei lo scarico originale, in tutto e per tutto, però dovrebbe fare un bel rombo in teoria, e farmi guadagnare qualcosa in termini di prestazioni, o sbaglio?poi se dovessi avere problemi con la polizia gli mostro che lo scarico ? quello originale, in tutto e per tutto (o al massimo un sasso mi ha bucato la marmitta :lol: ).cosa ne pensate?
L'idea ? buona ma dovrebbe aprirtelo e richiudertelo, le saldature si vedrebbero lo stesso in caso di revisione straordinaria. Un minimo di guadagno ci dovrebbe essere, visto che non hai più le pance di espansione. Ovviamente lana di vetro a go go, altrimenti fa un bel casino.Pi? che altro però con quei soldi ti potresti far fare uno scarico serio.
L'idea ? buona ma dovrebbe aprirtelo e richiudertelo, le saldature si vedrebbero lo stesso in caso di revisione straordinaria.
Un minimo di guadagno ci dovrebbe essere, visto che non hai più le pance di espansione. Ovviamente lana di vetro a go go, altrimenti fa un bel casino.
Pi? che altro però con quei soldi ti potresti far fare uno scarico serio.
Citazione da: "Sceriff"L'idea ? buona ma dovrebbe aprirtelo e richiudertelo, le saldature si vedrebbero lo stesso in caso di revisione straordinaria. Un minimo di guadagno ci dovrebbe essere, visto che non hai più le pance di espansione. Ovviamente lana di vetro a go go, altrimenti fa un bel casino.Pi? che altro però con quei soldi ti potresti far fare uno scarico serio. dici? perché farei questo lavoro solo se riuscissi a risparmiare qualcosina.allora piuttosto spendo 250EUR e monto barilotto magnaflow e tubi fatti dal marmittaio da 60:http://img196.imageshack.us/img196/6278/img0547qv.jpgsecondo voi avrei un po' di potenza in più con questo scarico?
invece il buon ernesto mi ha consigliato di modificare da un marmittaio il mio scarico originale. praticamente nel pancione del terminale originale il marmittaio mi dovrebbe creare solamente un tubo dritto, eliminando tubetti e cazzatielle che ha il pancione all'interno.cosa ne pensate?
Citazione da: "edoedoo"Citazione da: "Sceriff"L'idea ? buona ma dovrebbe aprirtelo e richiudertelo, le saldature si vedrebbero lo stesso in caso di revisione straordinaria. Un minimo di guadagno ci dovrebbe essere, visto che non hai più le pance di espansione. Ovviamente lana di vetro a go go, altrimenti fa un bel casino.Pi? che altro però con quei soldi ti potresti far fare uno scarico serio. dici? perché farei questo lavoro solo se riuscissi a risparmiare qualcosina.allora piuttosto spendo 250EUR e monto barilotto magnaflow e tubi fatti dal marmittaio da 60:http://img196.imageshack.us/img196/6278/img0547qv.jpgsecondo voi avrei un po' di potenza in più con questo scarico?Quoto,stavo per chiedere la stessa cosa. La mia paura ? sempre quella del "non omologato", e restare senza auto ? una cosa che non mi piacerebbe affatto.La Magnaflow putroppo non fa un sistema di scarico completo omologato, ma solo i barilotti sono "omologati", tra virgolette perché almeno un foglio di carta ce l'hanno.Quindi, prendendo un terminale Magnaflow e facendo sistemare il resto, nel mio caso visto che l'ho qui vicino, da Bartoli, con un catalizzatore metallico (lui a occhio ha detto che con un 100 celle non dovrebbe dare problemi la sonda...) potrebbe andare?
E cmq con tutta la tubazione da 60 raccordata al centrale ,a me perdeva di brutto in accellerazione per fare un sacco di caciara agli alti ..tutto qua.
In questo 3D si sparano tante sentenze un p? a caspio, mi rendo conto che parlar di scarichi e prestazioni ? già una cosa pericolosa, però vediamo di non esagerare...far? un p? di pulizie.
Citazione da: "edoedoo"invece il buon ernesto mi ha consigliato di modificare da un marmittaio il mio scarico originale. praticamente nel pancione del terminale originale il marmittaio mi dovrebbe creare solamente un tubo dritto, eliminando tubetti e cazzatielle che ha il pancione all'interno.cosa ne pensate? secondo me ti ha dato un ottimo consiglio valutando l'operazione in rapporto spesa/resa/prestazioni ? eccellente, a patto ovviamente che il marmittaio sia bravo con le saldature discorso diverso se puoi spendere parecchi soldi per uno scarico "di marca"...
Il silenziatore L'unico tipo di silenziatore semplice, valido e leggero ? quello classicoformato da un tubo fittamente forato, attorno a cui ? avvolta strettamentedella lana di vetro o d'acciaio con un tubo contenitore in alluminio o car-bonio. Dimensioni dei forellini e diametro esterno non hanno grande influen-za, quello che conta ? la lunghezza, per cui maggiore ? la cilindrata e pi?lungo deve essere il silenziatore. La maggior parte dei modelli stradali di silenziatori lavora su una seriedi camere di espansione e di assorbimento, facendo compiere ai gas unlungo e difficoltoso tragitto, abbassando si il rumore, ma impedendo unacorretta evacuazione dei gas di scarico. Indubbiamente sono il massimo in quanto a silenziosit?, però non aiu-tano l'ottenimento della massima potenza.
Cito il Facchinelli:CitazioneIl silenziatore L'unico tipo di silenziatore semplice, valido e leggero ? quello classicoformato da un tubo fittamente forato, attorno a cui ? avvolta strettamentedella lana di vetro o d'acciaio con un tubo contenitore in alluminio o car-bonio. Dimensioni dei forellini e diametro esterno non hanno grande influen-za, quello che conta ? la lunghezza, per cui maggiore ? la cilindrata e pi?lungo deve essere il silenziatore. La maggior parte dei modelli stradali di silenziatori lavora su una seriedi camere di espansione e di assorbimento, facendo compiere ai gas unlungo e difficoltoso tragitto, abbassando si il rumore, ma impedendo unacorretta evacuazione dei gas di scarico. Indubbiamente sono il massimo in quanto a silenziosit?, però non aiu-tano l'ottenimento della massima potenza.Capisci da solo che se fai quanto ti ? stato suggerito da Erny sicuramente avrai uno scarico più performante (niente camere di espansione) e se il lavoro te lo fa qualcuno che capisce bene le tue esigenze (vedi scarico simil-stock in caso di revisione) sei a cavallo. Considerando le dimensioni del barilotto dovresti riuscire ad attutire bene il casino con la lana di vetro.P.S. Scarichi di marca "seri" sono fatti esattamente cos?, non per nulla fanno più casino degli altri che sono omologati e rendono di pi?!
.quindi deduco che il tubo mitragliato far? meno casino di un tubo dritto, giusto? (con poi attorno lana di vetro).
PS: questo lavoretto qui sarebbe possibile farlo su uno scarico originale TS?