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Gbr

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Risposta #555 il: Lun 26 Ott, 2009, 22:15:39
Citazione da: "edoedoo"
si hai ragione, la S bisogner? per forza crearla, ma farla da un marmittaio che non sia Vici che ti prende 150EUR (da quanto ho capito, giusto?) e si sa com'? il lavoro finito e le prestazioni/sound dello scarico, sinceramente pagare di più per uno scarico originale da modificare ? un po' un incognita...almeno questo ? come la penso io.
se costava meno potevo pure farlo, ma andarlo a pagare più di 200EUR ? una follia...


si, ok.... ma il problema tuo e di tanti altri qui dentro ? che volete che lo scarico sia omologato per finta :lol: se prendi un vi.ci l'omologazione non ce l'hai neanche per finta.

Poi sono io il primo a dire che spendere 200? per modificare l'originale non so se ne valga la pena

Io alla fine mi sono messo l'animo in pace e spero non mi fermino o se mi dovessero fermare non mi contestino lo scarico  :wink:



Kawa

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Risposta #556 il: Lun 26 Ott, 2009, 22:19:04
fai come fatto io vici con terminalino stock unmezza stampigliatura toyota ce l omologazone no ma se vai daun serigrafatore la fai fare sul terminalino cromato e boh meglio che nulla basta non esageri conil sound



JOHNNY TS

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Risposta #557 il: Mar 27 Ott, 2009, 00:24:15
Citazione da: "Kawa"
fai come fatto io vici con terminalino stock unmezza stampigliatura toyota ce l omologazone no ma se vai daun serigrafatore la fai fare sul terminalino cromato e boh meglio che nulla basta non esageri conil sound

Ne avete uno ufficiale a Torino :cool:



Erny1981

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Risposta #558 il: Mar 27 Ott, 2009, 00:25:51
Citazione da: "Gbr"

si, ok.... ma il problema tuo e di tanti altri qui dentro ? che volete che lo scarico sia omologato per finta :lol: se prendi un vi.ci l'omologazione non ce l'hai neanche per finta.



Oggettivamente il problema di tutto sto casotto ? questo...

Riassumendo:

- scarico stock = nessun problema e costo zero :lol:
- scarico pseudo-omologato (Remus, Supersprint, Ragazzon) = costa un botto, omologazione contestabile/dubbiosa
- scarico stock modificato = buone probabilit? di "passarla liscia" ma modifica costosa
- scarico NON omologato di marca (RMM, TRD) = ottima resa, costo spropositato, rischio di inculata notevole
- scarico NON omologato artigianale (Vi.ci) = costo basso, ottima resa, rischio di inculata notevole

A te/voi la scelta....



JOHNNY TS

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Risposta #559 il: Mar 27 Ott, 2009, 02:05:54
E montare centrale e scarico del TS? :roll:



edoedoo

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Risposta #560 il: Mar 27 Ott, 2009, 10:35:09
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Gbr"

si, ok.... ma il problema tuo e di tanti altri qui dentro ? che volete che lo scarico sia omologato per finta :lol: se prendi un vi.ci l'omologazione non ce l'hai neanche per finta.



Oggettivamente il problema di tutto sto casotto ? questo...

Riassumendo:

- scarico stock = nessun problema e costo zero :lol:
- scarico pseudo-omologato (Remus, Supersprint, Ragazzon) = costa un botto, omologazione contestabile/dubbiosa
- scarico stock modificato = buone probabilit? di "passarla liscia" ma modifica costosa
- scarico NON omologato di marca (RMM, TRD) = ottima resa, costo spropositato, rischio di inculata notevole
- scarico NON omologato artigianale (Vi.ci) = costo basso, ottima resa, rischio di inculata notevole

A te/voi la scelta....
mah, sinceramente non vorrei prendere gli scarichi pseudo-omologati che pago mille mila euro per non avere niente in sostanza...piuttosto mi tengo il mio originale.
gli scarichi omologati di marca danno subito all'occhio, perché anche il più incompetente se vede un barilotto capisce che hai modificato lo scarico.


a sto punto, la prima scelta dopo lo scarico originale modificato (troppi soldi) andrei su un Vi.ci con finalino stock.
ovviamente gli direi di fare la medesima cosa, ovvero curva ad S mitragliata riempiendo gli spazi vuoti della pancia con materiale fonoassorbente (si dice cos? no?).
da quello che ho capito il Vi.ci ? costruito ad S come lo volevo fare io sul mio originale no?
...per? riprendo la mia domanda:

"alcuni che lo montano notano che essendo in materiale non acciaio inox, si logora e si distrugge col tempo...quanto tempo?"

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


Erny1981

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Risposta #561 il: Mar 27 Ott, 2009, 10:53:39
Citazione da: "JOHNNY TS"
E montare centrale e scarico del TS? :roll:


In linea teorica non cambia nulla se non:

- una leggera perdita ai bassi in quanto i diametri sono tendenzialmente/mediamente un p? più grandi
- rumore ancora più attutito in quanto presente anche il barilottino vicino al finalino



Kawa

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Risposta #562 il: Mar 27 Ott, 2009, 10:56:27
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "JOHNNY TS"
E montare centrale e scarico del TS? :roll:


In linea teorica non cambia nulla se non:

- una leggera perdita ai bassi in quanto i diametri sono tendenzialmente/mediamente un p? più grandi
- rumore ancora più attutito in quanto presente anche il barilottino vicino al finalino

 
io ce l ho cosi con i DC sport ma senza il barilotto finale anzi in verita il centrale ? da 60 artigianale ma con silenziatore centrale il rumore ? pseudo stock ma piu metallico



Erny1981

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Risposta #563 il: Mar 27 Ott, 2009, 10:57:28
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Gbr"

si, ok.... ma il problema tuo e di tanti altri qui dentro ? che volete che lo scarico sia omologato per finta :lol: se prendi un vi.ci l'omologazione non ce l'hai neanche per finta.



Oggettivamente il problema di tutto sto casotto ? questo...

Riassumendo:

- scarico stock = nessun problema e costo zero :lol:
- scarico pseudo-omologato (Remus, Supersprint, Ragazzon) = costa un botto, omologazione contestabile/dubbiosa
- scarico stock modificato = buone probabilit? di "passarla liscia" ma modifica costosa
- scarico NON omologato di marca (RMM, TRD) = ottima resa, costo spropositato, rischio di inculata notevole
- scarico NON omologato artigianale (Vi.ci) = costo basso, ottima resa, rischio di inculata notevole

A te/voi la scelta....
mah, sinceramente non vorrei prendere gli scarichi pseudo-omologati che pago mille mila euro per non avere niente in sostanza...piuttosto mi tengo il mio originale.
gli scarichi omologati di marca danno subito all'occhio, perché anche il più incompetente se vede un barilotto capisce che hai modificato lo scarico.


a sto punto, la prima scelta dopo lo scarico originale modificato (troppi soldi) andrei su un Vi.ci con finalino stock.
ovviamente gli direi di fare la medesima cosa, ovvero curva ad S mitragliata riempiendo gli spazi vuoti della pancia con materiale fonoassorbente (si dice cos? no?).
da quello che ho capito il Vi.ci ? costruito ad S come lo volevo fare io sul mio originale no?
...per? riprendo la mia domanda:

"alcuni che lo montano notano che essendo in materiale non acciaio inox, si logora e si distrugge col tempo...quanto tempo?"


Il Vi.ci non so/sappiamo se all'interno abbia una S o una Y o cos'altro....bisognerebbe chiedergli in sede di lavoro. La cosa certa ? che dentro c'? sicuramente un tubo mitragliato.

Per il discorso ferro / inox....basta chiedere che te lo faccia in inox. Coster? di più però non arrugginisce.
Il mio ? in ferro, avr? un paio d'anni di utilizzo ma ancora "cedimenti" non mi sembra ne abbia avuti.



edoedoo

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Risposta #564 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:34:39
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "edoedoo"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Gbr"

si, ok.... ma il problema tuo e di tanti altri qui dentro ? che volete che lo scarico sia omologato per finta :lol: se prendi un vi.ci l'omologazione non ce l'hai neanche per finta.



Oggettivamente il problema di tutto sto casotto ? questo...

Riassumendo:

- scarico stock = nessun problema e costo zero :lol:
- scarico pseudo-omologato (Remus, Supersprint, Ragazzon) = costa un botto, omologazione contestabile/dubbiosa
- scarico stock modificato = buone probabilit? di "passarla liscia" ma modifica costosa
- scarico NON omologato di marca (RMM, TRD) = ottima resa, costo spropositato, rischio di inculata notevole
- scarico NON omologato artigianale (Vi.ci) = costo basso, ottima resa, rischio di inculata notevole

A te/voi la scelta....
mah, sinceramente non vorrei prendere gli scarichi pseudo-omologati che pago mille mila euro per non avere niente in sostanza...piuttosto mi tengo il mio originale.
gli scarichi omologati di marca danno subito all'occhio, perché anche il più incompetente se vede un barilotto capisce che hai modificato lo scarico.


a sto punto, la prima scelta dopo lo scarico originale modificato (troppi soldi) andrei su un Vi.ci con finalino stock.
ovviamente gli direi di fare la medesima cosa, ovvero curva ad S mitragliata riempiendo gli spazi vuoti della pancia con materiale fonoassorbente (si dice cos? no?).
da quello che ho capito il Vi.ci ? costruito ad S come lo volevo fare io sul mio originale no?
...per? riprendo la mia domanda:

"alcuni che lo montano notano che essendo in materiale non acciaio inox, si logora e si distrugge col tempo...quanto tempo?"


Il Vi.ci non so/sappiamo se all'interno abbia una S o una Y o cos'altro....bisognerebbe chiedergli in sede di lavoro. La cosa certa ? che dentro c'? sicuramente un tubo mitragliato.

Per il discorso ferro / inox....basta chiedere che te lo faccia in inox. Coster? di più però non arrugginisce.
Il mio ? in ferro, avr? un paio d'anni di utilizzo ma ancora "cedimenti" non mi sembra ne abbia avuti.
allora potrei farmi fare un preventivo sia per uno in ferro che uno in inox.
il tuo Vi.ci ? stato studiato per avere solo prestazioni oppure mentre te lo faceva gli avevi chiesto di non farlo troppo assordante?
? per capire se il rumore che fa il tuo Vi.ci ? il minimo possibile o una via di mezzo.

diciamo che l'unica cosa che posso dirgli ? di crearmi uno con tubo mitragliato dritto, infilandoci tanto materiale fonoassorbente attorno per attutire il sound...

lui non spedisce vero? mmm...tocca andare fino a Milano senn?...

PS: numero di tel di Vi.ci?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:


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Risposta #565 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:42:48
io lo feci fare poco assordante ma era troppo silenzioso...

tu fallo fare normale poi x avere casino procedi cosi

Vici + eliminazione centrale e finalino aftemarket da 90-100mm = AsSORDANTE sopratutto sui 2000-3000 giri risuonava da paura pero bello
ma troppo si faceva notare

Vici + eliminazione centrale e finalino Stock = il migliore mi manca troppo quella configurazione la vendetti solo per problemi di paura controlli vari

Vici con centrale stock e finalino afterm 90 = buon compromesso sound bello ma non fastdioso ma senza stamp toyota

Vici con centrale stock e finalino stock = poco rumore ma piu di originale e pseudo omologazione sul terminalino che e stampigliato toyota

ora ho il centrale da 60 con silenziatore centrale e termnale stock del ts con termnalino da 90mm sound nulla di che come intensita pero molto metallico inalto griga bene ma sul metallico non cupo come il vici pero almeno sono omologato



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Risposta #566 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:45:05
Guarda, il Vi.ci l'ho preso usato quindi non ho dato disposizioni ne su prestazioni ne su sound.

Ti dico che, in termini di prestazioni, il Vi.ci ? fotonico rispetto allo stock (rispetto ad altri di marca non so).

In termini di rumore....il mio, beh..l'hai sentito... :oops: .......se ne vuoi meno si fa un sileziatore più grande. Se ne vuoi di più (ma dubito :risa: ) allora non occorre Vi.ci...basta che vai da un saldatore a farti fare un tubo dritto dal centrale fino al paraurti (HPD docet). :lol:



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Risposta #567 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:47:40
Citazione da: "Kawa"
Vici + eliminazione centrale e finalino Stock = il migliore mi manca troppo quella configurazione la vendetti solo per problemi di paura controlli vari




Edoedoo....la mia configurazione ? cos?....e il risultato l'hai udito. :wink:



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Risposta #568 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:50:35
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Kawa"
Vici + eliminazione centrale e finalino Stock = il migliore mi manca troppo quella configurazione la vendetti solo per problemi di paura controlli vari




Edoedoo....la mia configurazione ? cos?....e il risultato l'hai udito. :wink:


Mi mancaaaaaaaaaaaaaaa



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Risposta #569 il: Mar 27 Ott, 2009, 11:58:23
Citazione da: "Kawa"
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Citazione da: "Kawa"
Vici + eliminazione centrale e finalino Stock = il migliore mi manca troppo quella configurazione la vendetti solo per problemi di paura controlli vari




Edoedoo....la mia configurazione ? cos?....e il risultato l'hai udito. :wink:


Mi mancaaaaaaaaaaaaaaa


:risa:

Praticamente sei regredito quasi agli inizi.....si sente una bella differenza (in negativo nel tuo caso) rispetto alla mia configurazione in termini di fluidit? e cattiveria d'erogazione, vero?



 

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