Autore Topic: SCARICO  (Letto 101735 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #570 il: Mar 27 Ott, 2009, 12:36:31
no no solo x il sound... perche a livello di prestazioni va benissimo con il centrale e il finale da 60 del ts e il terminalino da 90mm se ? libero x il TS tanto piu x un 143

erogazione cn filtro conico, collettori dc e linea scarico Ts va benissimo...

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #571 il: Mar 27 Ott, 2009, 13:22:28
Citazione da: "Kawa"
no no solo x il sound... perche a livello di prestazioni va benissimo con il centrale e il finale da 60 del ts e il terminalino da 90mm se ? libero x il TS tanto piu x un 143

erogazione cn filtro conico, collettori dc e linea scarico Ts va benissimo...

Ah gi?, non avevo collegato il fatto del centrale ts da 60...vero vero! :wink:

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #572 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:18:53
Citazione da: "Erny1981"
Guarda, il Vi.ci l'ho preso usato quindi non ho dato disposizioni ne su prestazioni ne su sound.

Ti dico che, in termini di prestazioni,il Vi.ci ? fotonico rispetto allo stock (rispetto ad altri di marca non so).

In termini di rumore....il mio, beh..l'hai sentito... :oops: .......se ne vuoi meno si fa un sileziatore più grande. Se ne vuoi di più (ma dubito :risa: ) allora non occorre Vi.ci...basta che vai da un saldatore a farti fare un tubo dritto dal centrale fino al paraurti (HPD docet). :lol:
ne parliamo meglio quando ci vediamo allora!
cosa intendi nella frase sottolineata?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #573 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:22:21
Citazione da: "edoedoo"
Guarda, il Vi.ci l'ho preso usato quindi non ho dato disposizioni ne su prestazioni ne su sound.

Ti dico che, in termini di prestazioni,il Vi.ci ? fotonico rispetto allo stock (rispetto ad altri di marca non so).

In termini di rumore....il mio, beh..l'hai sentito... :oops: .......se ne vuoi meno si fa un sileziatore più grande. Se ne vuoi di più (ma dubito :risa: ) allora non occorre Vi.ci...basta che vai da un saldatore a farti fare un tubo dritto dal centrale fino al paraurti (HPD docet). :lol:

La frase sottolineata?

Te lo spiego a ritroso che mi riesce meglio: dopo essermi abituato al Vi.ci, l'aver montato per qualche giorno l'originale....quando acceleravo sembrava di avere il freno a mano tirato un paio di scatti....ho reso l'idea?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #574 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:22:28
Rende molto ,ma non li fa in acciaio per?.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

edoedoo

• Smanettone
Risposta #575 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:28:20

La frase sottolineata?

Te lo spiego a ritroso che mi riesce meglio: dopo essermi abituato al Vi.ci, l'aver montato per qualche giorno l'originale....quando acceleravo sembrava di avere il freno a mano tirato un paio di scatti....ho reso l'idea?
ora si!  :wink:

diciamo che lo voglio fare come il tuo Erny (a parte il centrale), cio? centrale stock e terminale Vici con finalino stock..

poi per la costruzione dello scarico, beh...se gli dico fammelo normale sto qui mi tira fuori uno scarico completamente aperto! quindi gli dir? per forza un po' silenzioso...che sotto i 2-3000rpm stia buono e oltre quei giri gridi a dismisura!

se al Vici ci abbino un centrale del TS faccio cacao meravigliao in senso di sound (ovvero baccano) ?
e come prestazioni? immagino molto meglio..

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #576 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:32:46

diciamo che lo voglio fare come il tuo Erny, cio? centrale stock e terminale Vici con finalino stock..

Guarda che io NON ho il centrale stock....ce l'ho dritto da 60 mm non silenziato.

se al Vici ci abbino un centrale del TS faccio cacao meravigliao in senso di sound (ovvero baccano) ?
e come prestazioni? immagino molto meglio..

Baccano non cambia nulla, prestazioni forse un p? migliora...come appunto ha detto Kawa.

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #577 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:33:57
erny non ha il centrale stock ma ha eliminato il barilotto come me...

fattelo fare tranquillo da vici e fai togliere il centrale e metti il terminalino stock che e un po silenziato e vedi che rimarrai soddisfatto

se non togli il centrale il sound come vuoi fare te non ? nulla di che

edoedoo

• Smanettone
Risposta #578 il: Mar 27 Ott, 2009, 19:41:47
si erny hai ragione, mi ero espresso male, so benissimo che hai il centrale dritto!

quindi riassumendo:

kawa: mi consiglia di farmi fare il terminale da Vici con finalino stock (che attutisce un po' il sound) e centrale dritto da 60mm (mitragliato?)

rispondo a kawa: però cos? facendo avrei un suono come ernesto che si deve stringere le chiappe ogni volta che passa davanti ad una pattuglia...vero ern??  :grin:

il tuo consiglio invece erny?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #579 il: Mar 27 Ott, 2009, 20:08:26
Ma perché non state valutando che li realizza solo in ferro e non in acciaio ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #580 il: Mar 27 Ott, 2009, 20:38:32
erny penso abbia un finale diretto libero quello che mi o fatto fare io da vici era la versione piu silenziosa x questo ti sto dicendo di farti fare il centrale dritto (basta tagliare il barilotto e saldarci un pezzo di tubo diritto (se hai i soldi fai tutto da 60 ma i costi aumentano) poi metti un terminale vici "tranquillo" con finalino stock che attutisce un po e ha stampigliatura toyota che male non fa... cosi combinato ioavevo un sound stupendo ma non da arresto

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #581 il: Mer 28 Ott, 2009, 00:42:31

Fai una via di mezzo tra il mio e quello di Kawa, ovvero: centrale stock + Vi.ci bello aperto + finalino stock.

Citazione da: "Kawa"

erny penso abbia un finale diretto libero

Javoll!

Citazione da: "Carbon R"

Ma perché non state valutando che li realizza solo in ferro e non in acciaio ?

Non capisco, cosa vuoi dire..? :o

edoedoo

• Smanettone
Risposta #582 il: Gio 29 Ott, 2009, 00:12:58

Fai una via di mezzo tra il mio e quello di Kawa, ovvero: centrale stock + Vi.ci bello aperto + finalino stock.
sar? fatto.
prima risolvo l'altro problemino, poi appena finito mi concentro sullo scarico visto che voglio farmi personalmente un regalino di compleanno (il 20 Novembre! :lol: ).

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #583 il: Gio 29 Ott, 2009, 10:11:54
Domanda: come faccio a togliere i resti di paraurti squagliato dal finalino di scarico senza fare danni?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #584 il: Gio 29 Ott, 2009, 12:15:39
Citazione da: "brian.spilner"
Domanda: come faccio a togliere i resti di paraurti squagliato dal finalino di scarico senza fare danni?

:o

Squagliato tanto? Cio? ? proprio deformato o solo la parte che guarda per terra sopra al finalino ? squagliata? Sarebbe da togliere lo scarico poi ci lavori col dremel. Se ? roba da poco riesci anche con una lama senza smontare, però la tua richiesta ? troppo vaga.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal