Ieri con Gbr abbiamo fatto dei lavoretti.
Abbiamo rimontato sulla sua Cely il mio scarico originale in quanto ? prossimo alla revisione biennale e per evitare rotture di maroni fuori luogo ha/abbiamo optato cos?.
Poi...
.....abbiamo avuto la malaugurata idea di smontare il mio Vici dalla mia cely e di montare, cos? per provare momentaneamente, il suo Invidia.....beh, siamo andati a fare un giretto in zona industriale con questa configurazione:
- kat + centrale dritto non silenziato + Invidia SENZA db killer
Abbiamo fatto anche un paio di video ma finch? non trovo il modo di oscurare la targa non posso uploadarli su youtube......ma le nostre facce erano indescrivibili!! :lol:
Robe da panico!
Circolare con estrema cautela a bassi regimi ? comunque inutile in quanto il boato attorno ai 1500-2000 giri ? sempre troppo per non farsi udire a 200/300 mt. Solo attorno ai 1800 giri si zittisce un p?..ma solo con il piede destro appena appena appoggiato all'acceleratore e come togli anche quel filo di gas...un paio di scoppietti di rilascio ti salutano euforicamente. :mad:
Il sound, invece, scannando in 2^ e 3^ ? sovrumano, incontrollabile, devastante....assurdamente tremendo! Ho ascoltato da fuori a bordo strada mentre Gbr guidava la mia su e già per il vialone di una zona industriale (poi ci siam scambiati) e non sapevo se ridere come un cretino o dirgli di smettere perché temevo che gli abitanti delle case a qualche centinaio di metri chiamassero la Polizia. :oops:
Cos? a orecchio il boato emesso ? paragonabile a quello delle Seat Leon Supercopa o delle GranTurismo; giuro, non ha nulla da invidiare. Bisogna sentirlo per crederci ma ? cos?.
Inoltre appena lo scarico si scalda un p?....ogni cambiata di marcia, in già o in su che sia, un botto di rilascio c'? sempre....E CHE BOTTO!!
Cos? a culo qualche piiiiccolo miglioramento di erogazione ai medio-alti regimi c'? rispetto al mio vici (+ grinta a salire)....per? si sente una certa inerzia a prendere giri ai bassi regimi. D'altronde il diametro ? leggermente maggiore, il tubo ? più corto e il silenziatore ? grande la met? di quello del vici.
Poi abbiamo rimontato il dbkiller
? la situazione ? tornata gestibile. Il sound ? tornato a livelli umani, bello romboso e non disdegna cmq qualche bello scoppietto quando ? caldo.
Si sente che agli alti regimi ? un p? soffocato...per contro ai bassi regimi però ? più pronta e per l'uso cittadino non guasta.
Ora lo terr? su fino ai primi di febbraio e nel frattempo provo a convincere Gbr a farmi un prezzo amico e a vendermelo... :lol:
Se qualcuno in zona vuol sentire dal vivo senza dbkiller quella mostruosit?....mi faccI sapere!