Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?
Citazione da: "Carbon R"Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?lo so che tecnicamente ? sballato..per? leggevo che Vici gli scarichi per la celica non li faceva mica su misura..aveva 2-3 pancie e poi ti faceva scegliere solo il finalino come lo volevi...e a volte spediva tutto senza nemmeno vedere l'auto..quindi non penso sia fatto proprio su misura per una vvti!
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Carbon R"Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?lo so che tecnicamente ? sballato..per? leggevo che Vici gli scarichi per la celica non li faceva mica su misura..aveva 2-3 pancie e poi ti faceva scegliere solo il finalino come lo volevi...e a volte spediva tutto senza nemmeno vedere l'auto..quindi non penso sia fatto proprio su misura per una vvti!Li può spedire proprio perché "su misura" ne ha fatti parecchi da anni sulla T23.Snow, Mind, Teo, HPD solo per citarne alcuni...
- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro
quindi per la mia ts che volevo metterci lo scarico centrale precisamente nella presa d'aria del paraurti posteriore bomex ( tipo Lamborghini murcelago) e tutto fattibile basta cavare quella vecchia e mettere un tubo dello stesso spessore e diametro che pero passa dal mezzo ( o se migliora qualcosa cambiando lo spessore o/e il diametro) facendo un terminale con quella forma un po rettangolare .ma dite che la polizia dice qualcosa ? ....si possono omologare queste cose o magari posso difendermi con un foglio che dice che l'ha fatto un meccanico e quindi non e fatta in casa con i tubi del lavandino? ...XDxke finch? ho una marmitta Isotta al posto di quella originale una marca conosciuta che magari vende marmitte già omologate, per tutte le volte che mi hanno fermato ( piu di 10 sicuro) solo 1 volta avevano da dire ..... ma con una cosa cosi artigianale fatta dal meccanico...mmmm....help me...XD
ViCi ? un artigiano, con tutti i pro ed i contro che ne conseguono, ad esempio:Pro:- fa quello che gli dici con i diametri che gli chiediContro:- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro- E' probabile che non sappia della differenza tra Ts e VVti ed anche se lo sapesse non farebbe altro che aumentare i diametri di un tot.- Usa il ferro e quindi necessita di manutenzioneSono davvero pochi quelli che fanno lo scarico davvero specifico per Ts o Vvti e non sono gli artigiani
Citazione da: "Matteo"- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoroquesta la metterei nei PRO