Autore Topic: SCARICO  (Letto 101707 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #765 il: Mar 20 Lug, 2010, 15:07:51
uno scaricodella Vici fatto per una vvti, si potrebbe montare su una TS senza problemi? o c'? qualche cosa che non va?
da quanto avevo letto, Vici ha 23 tiologie di scarico,e se non vado errato non ? che li faccia molto differenti tra ts e vvti...

qualcuno mi può confermare qualcosa?
grazie



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #766 il: Mar 20 Lug, 2010, 15:13:31
Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #767 il: Mar 20 Lug, 2010, 15:19:40
Citazione da: "Carbon R"
Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?


beh, ma si parla di solo terminale... non penso cambi poi molto... :roll:
In teoria dovrebbe fittare in quanto a ingombri e attacchi al telaio. Unica cosa la posizione della flangia che si raccorda al centrale mi pare sia un p? differente... se non sbaglio la diversit? e proprio l? (oltre alla progettazione della contropressione/silenziatura, sempre che ci sia stata  :roll: )



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #768 il: Mar 20 Lug, 2010, 15:36:28
Citazione da: "Carbon R"
Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?

lo so che tecnicamente ? sballato..
per? leggevo che Vici gli scarichi per la celica non li faceva mica su misura..
aveva 2-3 pancie e poi ti faceva scegliere solo il finalino come lo volevi...e a volte spediva tutto senza nemmeno vedere l'auto..
quindi non penso sia fatto proprio su misura per una vvti!



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #769 il: Mar 20 Lug, 2010, 17:01:24
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Carbon R"
Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?

lo so che tecnicamente ? sballato..
per? leggevo che Vici gli scarichi per la celica non li faceva mica su misura..
aveva 2-3 pancie e poi ti faceva scegliere solo il finalino come lo volevi...e a volte spediva tutto senza nemmeno vedere l'auto..
quindi non penso sia fatto proprio su misura per una vvti!


Li può spedire proprio perché "su misura" ne ha fatti parecchi da anni sulla T23.

Snow, Mind, Teo, HPD solo per citarne alcuni...



300.000 e continua....


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #770 il: Mar 20 Lug, 2010, 17:12:44
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Carbon R"
Mettere una linea di scarico artigianale fatta su misura per una celica da 143 cavalli su una TS da 192...che 'incremento' di prestazioni ci si aspetterebbe ?

lo so che tecnicamente ? sballato..
per? leggevo che Vici gli scarichi per la celica non li faceva mica su misura..
aveva 2-3 pancie e poi ti faceva scegliere solo il finalino come lo volevi...e a volte spediva tutto senza nemmeno vedere l'auto..
quindi non penso sia fatto proprio su misura per una vvti!


Li può spedire proprio perché "su misura" ne ha fatti parecchi da anni sulla T23.

Snow, Mind, Teo, HPD solo per citarne alcuni...

lo so -.-
il mio dubbio era se li costruiva su specifiche per la TS e per la VVTI
oppure se li faceva appunto per la T23 in generale...



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #771 il: Mer 21 Lug, 2010, 15:23:08
quindi?



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #772 il: Gio 22 Lug, 2010, 15:44:15
ViCi ? un artigiano, con tutti i pro ed i contro che ne conseguono, ad esempio:

Pro:
- fa quello che gli dici con i diametri che gli chiedi

Contro:
- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro
- E' probabile che non sappia della differenza tra Ts e VVti ed anche se lo sapesse non farebbe altro che aumentare i diametri di un tot.
- Usa il ferro e quindi necessita di manutenzione

Sono davvero pochi quelli che fanno lo scarico davvero specifico per Ts o Vvti e non sono gli artigiani

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #773 il: Gio 22 Lug, 2010, 17:21:12
Citazione da: "Matteo"

- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro

questa la metterei nei PRO :risa:


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #774 il: Gio 22 Lug, 2010, 18:41:12
quindi per la mia ts che volevo metterci lo scarico centrale precisamente nella presa d'aria del paraurti posteriore bomex ( tipo Lamborghini murcelago)
e tutto fattibile basta cavare quella vecchia e mettere un tubo dello stesso spessore e diametro che pero passa dal mezzo  ( o se migliora qualcosa cambiando lo spessore o/e il diametro) facendo un terminale con quella forma un po rettangolare .
ma dite che la polizia dice qualcosa ? ....si possono omologare queste cose o magari posso difendermi con un foglio che dice che l'ha fatto un meccanico e quindi non e fatta in casa con i tubi del lavandino???? ...XD

xke finch? ho una marmitta Isotta al posto di quella originale una marca conosciuta che magari vende marmitte già omologate, per tutte le volte che mi hanno fermato ( piu di 10 sicuro) solo 1 volta avevano da dire ..... ma con una cosa cosi artigianale fatta dal meccanico...mmmm....help me...XD



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #775 il: Gio 22 Lug, 2010, 19:09:24
Citazione da: "Andrea2020"
quindi per la mia ts che volevo metterci lo scarico centrale precisamente nella presa d'aria del paraurti posteriore bomex ( tipo Lamborghini murcelago)
e tutto fattibile basta cavare quella vecchia e mettere un tubo dello stesso spessore e diametro che pero passa dal mezzo  ( o se migliora qualcosa cambiando lo spessore o/e il diametro) facendo un terminale con quella forma un po rettangolare .
ma dite che la polizia dice qualcosa ? ....si possono omologare queste cose o magari posso difendermi con un foglio che dice che l'ha fatto un meccanico e quindi non e fatta in casa con i tubi del lavandino???? ...XD

xke finch? ho una marmitta Isotta al posto di quella originale una marca conosciuta che magari vende marmitte già omologate, per tutte le volte che mi hanno fermato ( piu di 10 sicuro) solo 1 volta avevano da dire ..... ma con una cosa cosi artigianale fatta dal meccanico...mmmm....help me...XD


Ti possono semplicemente ritirare il libretto se vogliono , anche con lo scarico Isotta se non ? omologato con esplicita omologa per quel modello di auto.
No non si possono omologare  :wink:


 :grin:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #776 il: Gio 22 Lug, 2010, 19:10:20
Mi sembra che ULE venda il TTE, che ha proprio l'uscita centrale. Probabilmente ? anche omologato.



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #777 il: Gio 22 Lug, 2010, 19:47:36
Citazione da: "Matteo"
ViCi ? un artigiano, con tutti i pro ed i contro che ne conseguono, ad esempio:

Pro:
- fa quello che gli dici con i diametri che gli chiedi

Contro:
- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro
- E' probabile che non sappia della differenza tra Ts e VVti ed anche se lo sapesse non farebbe altro che aumentare i diametri di un tot.
- Usa il ferro e quindi necessita di manutenzione

Sono davvero pochi quelli che fanno lo scarico davvero specifico per Ts o Vvti e non sono gli artigiani

:cia:


esatto..
il problema mio ? capire realmente se la differenza di diametro la mette in atto o no..
qualcuno sa dirmi i diametri che di solito ci sono sul vvti e sul ts?



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #778 il: Ven 23 Lug, 2010, 11:22:20
Se gli dici di farti un tubo da 80mm dai collettori al paraurti lui te lo fa, non gliene frega niente se poi va male e fa un baccano tremendo.
I diametri li trovi scritti ovunque nel forum!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #779 il: Ven 23 Lug, 2010, 11:32:16
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Matteo"

- non ? un ingegnere esperto ma viaggia con l'esperienza fatta in anni di lavoro

questa la metterei nei PRO :risa:


Il problema ? che lui ha esperienza sulla costruzione delle marmitte,ma non sul funzionamento della macchina "prima" e "dopo".
Al massimo si fida di quelle che gli dice il cliente spannometricamente...

Per cui,se sai cosa serve per la tua macchina e gli chiedi di fartelo in un certo modo ok...
Se vai da lui chiedendogli cosa fare,ti può dare sicuramente un parere autorevole,ma non ? detto che ti proponga la soluzione ideale.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal