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Carbon R

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Risposta #795 il: Sab 24 Lug, 2010, 21:23:04
Non costano 'niente' ? un eufemismo :risa:

Di quali parli ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
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JaR

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Risposta #796 il: Sab 24 Lug, 2010, 23:29:40
Bh? ti dico non costano niente perche abituato ad uno scarico da moto completo che minimo costa 1000 euro... XD!!!! :lol:



Lupo

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Risposta #797 il: Dom 25 Lug, 2010, 09:30:27
Citazione da: "JaR"
Bh? ti dico non costano niente perche abituato ad uno scarico da moto completo che minimo costa 1000 euro... XD!!!! :lol:

tutto completo pero'..

eppoi e' Akrapovic (magari), cosa vorresti di piu per 4 tubi in acciaio saldati e un finale di 30cm in carbonio? :lol:



Vime

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Risposta #798 il: Dom 25 Lug, 2010, 13:09:24
Citazione da: "JaR"
mbh? vedi che a me allora anche questa cosa non serve poi a molto!! Mi ci vorrebbe qualcuno con VVT-i mmm...macello tremendo con sti scarichi...ce ne sono a quintali...non costano neinte ma ovviamente quelli che non costano niente come al solito fanno anche ribrezzo!!


io e Carlito abbiamo il vvt e abbiamo il TRD USA e Jap, Ule il TTe lo aveva sul vvt

basta leggere i vecchi post e trovi tutti i commenti che abbiamo fatto su questi scarichi, poi non ? che su TS l'effetto ? molto diverso rispetto al vvt.

Sono sempre e comunque due motori aspirati



300.000 e continua....


JaR

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Risposta #799 il: Dom 25 Lug, 2010, 13:45:46
Citazione da: "Lupo"
Citazione da: "JaR"
Bh? ti dico non costano niente perche abituato ad uno scarico da moto completo che minimo costa 1000 euro... XD!!!! :lol:

tutto completo pero'..

eppoi e' Akrapovic (magari), cosa vorresti di piu per 4 tubi in acciaio saldati e un finale di 30cm in carbonio? :lol:


 :grin:  :grin:  Eccolo li che ci azzecca heheheh....Anche un bello zard per 999.... :oops:  :oops:

P.s Vime...per quanto riguarda...fra vvt-i e ts dubito che siano uguali e studiati nella medesima maniera viste le curve di coppia e l'erogazione differente....se quello che leggo ? vero... automaticamente non possono essere studiati = per ottimizzarne le prestazioni..quindi il discorso di uno scarico non puo essere preso in considerazione se uno ha un ts...visto che appunto magari sul ts rende in una maniera e sul vvt-i in un altra..almen oche non cambi sensibilmente anche la costruzione oltre che ai diametri !?!? ma potrei anche sbagliarmi..



Lupo

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Risposta #800 il: Dom 25 Lug, 2010, 14:29:51
Il Trd japan l'aveva un mio amico sotto alla sua per 1anno e mezzo e l'ho venduto  perche' adetta di lui NON rendeva niente o poco.

 :lol:

Adesso lo ha Guz sulla sua



Vime

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Risposta #801 il: Dom 25 Lug, 2010, 16:08:41
Citazione da: "JaR"

P.s Vime...per quanto riguarda...fra vvt-i e ts dubito che siano uguali e studiati nella medesima maniera viste le curve di coppia e l'erogazione differente....se quello che leggo ? vero... automaticamente non possono essere studiati = per ottimizzarne le prestazioni..quindi il discorso di uno scarico non puo essere preso in considerazione se uno ha un ts...visto che appunto magari sul ts rende in una maniera e sul vvt-i in un altra..almen oche non cambi sensibilmente anche la costruzione oltre che ai diametri !?!? ma potrei anche sbagliarmi..


non hai capito, quello che volevo farti capire ? che alla fine stiamo parlando di un terminale di scarico da montare su un motore aspirato senza modifiche particolarmente pesanti.
Le differenze di rendimento e i "guadagni" o le impressioni sono simili sia per TS che per 143, logicamente parlando di scarichi specifici e studiati per il singolo modello.

RMM, TRD sono fatti in due versioni differenti. Ma stai tranquillo che la differenza tra lo scarico di serie e il TRD su una 143 ? molto simile a quella che c'? tra lo stock e il TRD sulla TS.



300.000 e continua....


Vime

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Risposta #802 il: Dom 25 Lug, 2010, 16:12:45
Citazione da: "Lupo"
Il Trd japan l'aveva un mio amico sotto alla sua per 1anno e mezzo e l'ho venduto  perche' adetta di lui NON rendeva niente o poco.

 :lol:

Adesso lo ha Guz sulla sua


Dati strumentali alla mano? O solo in base al rumore?

Se non sbaglio adesso quel TRD ? sulla macchina di Carlito, certo rispetto al mio TRD USA fa MOLTO meno rumore direi che ? quasi simile allo stock fino ai 4000 giri.

Stando a quanto dicono su NC la versione USA rende un po' di pi?, ma di certo non scarterei la versione Jap. Di certo lavora meglio dello stock o di un artigianale costruito " a caso" :smile:



300.000 e continua....


Lupo

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Risposta #803 il: Dom 25 Lug, 2010, 16:46:40
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Lupo"
Il Trd japan l'aveva un mio amico sotto alla sua per 1anno e mezzo e l'ho venduto  perche' adetta di lui NON rendeva niente o poco.

 :lol:

Adesso lo ha Guz sulla sua


Dati strumentali alla mano? O solo in base al rumore?


perche' te viaggi su un banco prova ,fammi capire? o ogni volta che fai una modifica la metti sui rulli??



Stando a quanto dicono su NC la versione USA rende un po' di pi?, ma di certo non scarterei la versione Jap. Di certo lavora meglio dello stock o di un artigianale costruito " a caso" :smile:[/quote]


Si infatti e' rimasto 2 mesi nelmercatino..e non se lo prendeva nessuno gira e rigira

 :wink:



Carbon R

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Risposta #804 il: Dom 25 Lug, 2010, 17:13:15
Ma questo non lo rende meno valido...vedendo che c'? chi chiedeva se i bilstein sono un buon assetto...manco fosse un simoni racing... :roll:

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Risposta #805 il: Dom 25 Lug, 2010, 19:52:30
Bh? vime magari su un vvt-i a culo dovrebbe sembrare piu prestante uno scarico a perto che non su un ts in quanto il ts sotto da cosa leggo ? risaputo che sotto non ha niente a differenza di un vvt-i che cmq proprio morto spento non ? certo non ha niente di che ma se andiamo smagrire e a perdere sui bassi per un qualcosa su gli alti l'effetto dovrebbe ampliarsi almeno a ragionamento teorico..ma non ? questo il fatto... di sensazioni poco mi importa mi importa di dati..rilevabili o cmq roba che si puo percepire... non solo appunto di impressioni... date dal rumore o cosa..questo intendevo io :)



Carbon R

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Risposta #806 il: Dom 25 Lug, 2010, 21:13:19
Non precisamente.
Ad ogni modo ha sempre i rapporti del cambio più corti.

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Andrea2020

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Risposta #807 il: Lun 26 Lug, 2010, 09:05:25
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Andrea2020"
Citazione da: "Sceriff"
Mi sembra che ULE venda il TTE, che ha proprio l'uscita centrale. Probabilmente ? anche omologato.
ah si? e com'e fatto?


Potrebbe essere una buona soluzione per te, ? omologato, il sound non ? ovviamente esagerato me ? carino e soprattutto con un piccolo lavoro di adattamento puoi metterlo esattamente come piace a te!


quindi se io gli faccio togliere la parte finale doppia e la faccio sostituire con qualcosa di rettangolare che si incastri perfettamente nel buco centrale del bomex resta sempre omologato? ...e se faccio togliere il DB killer(il catalizatore) ? .... xke il mio obbiettivo ( sapendo che le prestazioni non cambiano per niente) volevo avere il massimo del rumore restando il piu possibile regolare...XD...cmq su internet lo scarico centrale l'ho visto a 200 ... mentre ULE a quanto lo da?



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Risposta #808 il: Lun 26 Lug, 2010, 09:12:32
Il DB killer non ? il catalizzatore...



Il DB killer ? quel fondino che vedi in basso e viene infilato nel finalino per attutire il rumore.



Per sapere a quanto lo vende Ule prova  a mandargli un messaggio privato.

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Risposta #809 il: Lun 26 Lug, 2010, 09:19:49
Citazione da: "Carbon R"
Il DB killer non ? il catalizzatore...



Il DB killer ? quel fondino che vedi in basso e viene infilato nel finalino per attutire il rumore.



Per sapere a quanto lo vende Ule prova  a mandargli un messaggio privato.


allora io intendevo il catalizzatore...XD



 

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