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Vime

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Risposta #810 il: Lun 26 Lug, 2010, 09:44:41
Citazione da: "Andrea2020"
xke il mio obbiettivo ( sapendo che le prestazioni non cambiano per niente) volevo avere il massimo del rumore restando il piu possibile regolare...XD...cmq su internet lo scarico centrale l'ho visto a 200 ... mentre ULE a quanto lo da?


mi sa che non hai ben chiaro qualche concetto.

Il DB killer ? un tappo che si mette alla fine della scarico per ridurre il rumore.

Il catalizzatore riduce le emissioni inquinanti e la sua rimozione non cambia praticamente nulla a livello di rumore.

Quello che vende ULE ? il finale di scarico, non il centrale (che ? il pezzo che unisce i collettori e il finale, lungo un po' più di 1 metro e che contiene il catalizzatore e il silenziatore centrale)

Omologato e massimo rumore possibile non possono stare nella stessa frese, per essere regolare e omologato lo scarico non deve superare gli 85 decibel (se non ricordo male e comunque la misura ? riportata a libretto).

Il mio finale TRD USA arriva a 93 lasciando tutto il resto di serie, vedi tu...



300.000 e continua....


Matteo

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Risposta #811 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:31:52
Citazione da: "JaR"
Bh? vime magari su un vvt-i a culo dovrebbe sembrare piu prestante uno scarico a perto che non su un ts in quanto il ts sotto da cosa leggo ? risaputo che sotto non ha niente a differenza di un vvt-i che cmq proprio morto spento non ? certo non ha niente di che ma se andiamo smagrire e a perdere sui bassi per un qualcosa su gli alti l'effetto dovrebbe ampliarsi almeno a ragionamento teorico..ma non ? questo il fatto... di sensazioni poco mi importa mi importa di dati..rilevabili o cmq roba che si puo percepire... non solo appunto di impressioni... date dal rumore o cosa..questo intendevo io :)


E' una discussione di scarichi e quindi siamo un p? più tolleranti, però cerchiamo di scrivere in italiano e soprattutto di non scrivere emerite fesserie campate per aria!



100.000 Km di emozioni insieme...


Matteo

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Risposta #812 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:35:28
Citazione da: "Andrea2020"
quindi se io gli faccio togliere la parte finale doppia e la faccio sostituire con qualcosa di rettangolare che si incastri perfettamente nel buco centrale del bomex resta sempre omologato?


S?, resta sempre omologato

Citazione da: "Andrea2020"
...e se faccio togliere il DB killer(il catalizatore) ? .... xke il mio obbiettivo ( sapendo che le prestazioni non cambiano per niente) volevo avere il massimo del rumore restando il piu possibile regolare...XD...cmq su internet lo scarico centrale l'ho visto a 200 ... mentre ULE a quanto lo da?

Come ti hanno detto il catalizzatore non ? un DBkiller e se lo togli vai incontro a sanzioni penali anche gravi.
Quello di Ule ? in vendita nel mercatino, puoi chiederglielo nel suo 3D oppure via pm



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JaR

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Risposta #813 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:37:52
:???: Non sapevo che facessero anche corsi di italiano qui...!?!? ? scritto un po male ? vero,mancano anche le virgole...me ne scuso anche se...devo capire la motivazione di tutte ste polemiche se uno sbaglia un attimo a scriviere..ed ? gia la 2 volta.... questa.. la prima perche ho scritto 2 lettere con la h (messa alla fiorentina ) adesso perche ho ripetuto OVVIAMENTe per distrazione 1 parola SOTTO e non ho messo le virgole..
Che poi i discorsi siano campati in aria... ? tutto da vedere in quanto da quel che leggo qui...e cosa mi ha riferito anche qualche possessore di TS SOTTO ? piu vuoto ed ha una coppia piu spigolosa...di conseguenza certe modifiche dove perdi sotto le vai a sentire OVVIAMENTE PIU SU UNA LINEA DI COPPIA LINEARE CHE NON IN UNA GIA SPIGOLOSA DI SUO...

;)



Matteo

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Risposta #814 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:51:49
Citazione da: "JaR"
:???: Non sapevo che facessero anche corsi di italiano qui...!?!? ? scritto un po male ? vero,mancano anche le virgole...me ne scuso anche se...devo capire la motivazione di tutte ste polemiche se uno sbaglia un attimo a scriviere..ed ? gia la 2 volta.... questa.. la prima perche ho scritto 2 lettere con la h (messa alla fiorentina ) adesso perche ho ripetuto OVVIAMENTe per distrazione 1 parola SOTTO e non ho messo le virgole..
Che poi i discorsi siano campati in aria... ? tutto da vedere in quanto da quel che leggo qui...e cosa mi ha riferito anche qualche possessore di TS SOTTO ? piu vuoto ed ha una coppia piu spigolosa...di conseguenza certe modifiche dove perdi sotto le vai a sentire OVVIAMENTE PIU SU UNA LINEA DI COPPIA LINEARE CHE NON IN UNA GIA SPIGOLOSA DI SUO...

;)


Faccio finta di non raccogliere la polemica per farti un favore...comunque scrivere nell'area tecnica cose del tipo "TS SOTTO ? piu vuoto" direi che lascia un p? il tempo che trova...prima perché devi dirmi cosa intendi per "sotto" e poi perché se cos? fosse in questo fantomatico arco la vvti andrebbe via...e non mi pare proprio sia cos?, poi sulla coppia spigolosa non mi esprimo.



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Hasso

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Risposta #815 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:56:50
Scrivere in italiano comprensibile con la punteggiatura a posto ? solo questione di educazione, perché rende la lettura più facile ed immediata.
Poi l'errore ci può stare.

Il T-Sport non ? vuoto sotto;
? solo che non appena entra in alzata "esplode" tutto d'un colpo. Il passaggio dei 6ooogpm si sente parecchio e questo fa sembrare il motore stanco sotto tale soglia; ma ? comunque un motore pronto, se non ricordo male a 6ooo rpm deve avere 140cv.

:jap:

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-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


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Risposta #816 il: Lun 26 Lug, 2010, 19:58:55
Infatti la polemica non l'ho assolutamente creata io..per 2 virgole e una ripetizione ;) e non sono assolutamente tipo polemico ma se 2 volte di fila mi sento dire parla italiano...scrivi italiano....Scusate se non ho la lauera ma la 3 media Colpa mia...effettivamente studiare era meglio di stare a smerdarsi tutto il giorno e con questo concludo immediatamente...

Per quanto riguarda il sotto ? inteso che per una quistione di potenze....ai bassi, in rapporto si esprime decisamente meglio il vtt-i ? ovvio che il ts se ne va ha 50 cv in piu....che discorsi...
Per questo dico che...su un vtt-i per una quistione di cavalleria e di erogazione...una modifica che ti toglie ai bassi e ti aggrada agli alti...la senti di piu...ad impatto...
Quindi modifica scarico non puo essere rapportata fra un vvt-i e un ts e tutto questo ? nato perche i pareri provenivano da proprietari di TS e non VVT-i...Capito adesso?

"Il fantomatico arco"...non gli da via per un semplice motivo, 50 cv in meno...un vvt-i mantenuto aspirato e con le opportune modifiche con 20 cv in piu se la gioca nelle prime 3 marce per conto mio...e sul misto "ti mangia" a colazione....SUL MISTO ...in pista ovvio che ne busca sempre e cmq per via della cavalleria..ma a conto mio la curva di coppia che ha il vvt-i ? perfetta....



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Risposta #817 il: Lun 26 Lug, 2010, 20:04:37
Hasso...l'educazione non mi manca...e non ? certo inrispettoso se lascio 2 virgole...per favore...se cosi lo reputi...bh?

Non sono stato inteso ? ovvio che ci sia motore.... sotto...nel ts...ma essendoci anche appunto uan curva di coppia piu "SPIGOLOSA" e per spigolosa intendevo quello che hai descritto te.... non senti il cambio agli alti come lo puoi sentire su un vvt-i quindi i pareri di chi ha un ts su un suddetto scarico non ha molta attendibilit? .....



Matteo

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Risposta #818 il: Lun 26 Lug, 2010, 21:23:18
Citazione da: "JaR"
Per quanto riguarda il sotto ? inteso che per una quistione di potenze....ai bassi, in rapporto si esprime decisamente meglio il vtt-i ? ovvio che il ts se ne va ha 50 cv in piu....che discorsi...
Per questo dico che...su un vtt-i per una quistione di cavalleria e di erogazione...una modifica che ti toglie ai bassi e ti aggrada agli alti...la senti di piu...ad impatto...
Quindi modifica scarico non puo essere rapportata fra un vvt-i e un ts e tutto questo ? nato perche i pareri provenivano da proprietari di TS e non VVT-i...Capito adesso?

"Il fantomatico arco"...non gli da via per un semplice motivo, 50 cv in meno...un vvt-i mantenuto aspirato e con le opportune modifiche con 20 cv in piu se la gioca nelle prime 3 marce per conto mio...e sul misto "ti mangia" a colazione....SUL MISTO ...in pista ovvio che ne busca sempre e cmq per via della cavalleria..ma a conto mio la curva di coppia che ha il vvt-i ? perfetta....


Non hai letto bene quello che ho scritto, lo quoto:
Citazione
in questo fantomatico arco la vvti andrebbe via

e comunque il tuo discorso ? un insieme di parole al vento, inesatte, deliranti ed insensate, quanto hai scritto non ? tecnico, non ? preciso e non ? teorico fin dalle premesse, dove non specifichi, ad esempio, il range di giri che tu identifichi come bassi.
Nell'area tecnica bisogna scrivere cose sensate, non cose a vanvera altrimenti questo 3D continuer? ad essere un ammasso di vaneggiamenti dove i vvti aspiranti con qualche accorgimento hanno 20cv in più (magari ottenuti tutti ai bassi  :lol:  )



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Risposta #819 il: Lun 26 Lug, 2010, 21:40:59
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "JaR"
Per quanto riguarda il sotto ? inteso che per una quistione di potenze....ai bassi, in rapporto si esprime decisamente meglio il vtt-i ? ovvio che il ts se ne va ha 50 cv in piu....che discorsi...
Per questo dico che...su un vtt-i per una quistione di cavalleria e di erogazione...una modifica che ti toglie ai bassi e ti aggrada agli alti...la senti di piu...ad impatto...
Quindi modifica scarico non puo essere rapportata fra un vvt-i e un ts e tutto questo ? nato perche i pareri provenivano da proprietari di TS e non VVT-i...Capito adesso?

"Il fantomatico arco"...non gli da via per un semplice motivo, 50 cv in meno...un vvt-i mantenuto aspirato e con le opportune modifiche con 20 cv in piu se la gioca nelle prime 3 marce per conto mio...e sul misto "ti mangia" a colazione....SUL MISTO ...in pista ovvio che ne busca sempre e cmq per via della cavalleria..ma a conto mio la curva di coppia che ha il vvt-i ? perfetta....


Non hai letto bene quello che ho scritto, lo quoto:
Citazione
in questo fantomatico arco la vvti andrebbe via

e comunque il tuo discorso ? un insieme di parole al vento, inesatte, deliranti ed insensate, quanto hai scritto non ? tecnico, non ? preciso e non ? teorico fin dalle premesse, dove non specifichi, ad esempio, il range di giri che tu identifichi come bassi.
Nell'area tecnica bisogna scrivere cose sensate, non cose a vanvera altrimenti questo 3D continuer? ad essere un ammasso di vaneggiamenti dove i vvti aspiranti con qualche accorgimento hanno 20cv in più (magari ottenuti tutti ai bassi  :lol:  )


Stai scrivendo tutto da solo.. io non ho detto niente di cosa hai scritto tu.. ho scritto..visto che si sta dietro alle virgole... "CON LE OPPORTUNE MODIFICHE" che ? ben diverso dai semplici accorgimenti come li chiami tu...non ho detto che vanno tutti ai bassi bensi ho detto che espressi su una linea di curva lineare come quella che ha sul misto ? piu fruibile..di conseguenza il pilota medio va piu forte (e nelle prime marce (1,2,3) un vtti che 20 cv li puo prendere senza fare salti mortali con qualche migliaio di euro da del filo da torcere ad un ts originale) ...e ripeto anche PER CONTO MIO...per me sono cose sensate per te no?! siamo in un forum e scrivo le mie idee...che secondo me non sono poi cosi SPROPOSITATE COME LE VUOI FAR SEMBRARE...facendo pure le faccine a presa di.... Non capisco se questo forum lo hai fatto per il pubblico o per te e pochi altri ;)
Io vengo qui per imparare...o cmq per comprendere cose che altri hanno gia passato...e provato prima di me...il problema ? che le uniche risposte che vengono date sono sempre le solite...



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Risposta #820 il: Lun 26 Lug, 2010, 22:03:56
Citazione da: "JaR"
Stai scrivendo tutto da solo.. io non ho detto niente di cosa hai scritto tu.. ho scritto..visto che si sta dietro alle virgole... "CON LE OPPORTUNE MODIFICHE" che ? ben diverso dai semplici accorgimenti come li chiami tu...non ho detto che vanno tutti hai bassi bensi ho detto che espressi su una linea di curva lineare come quella che ha sul misto ? piu fruibile..di conseguenza un TS ne busca...e ripeto anche PER CONTO MIO...per me sono cose sensate per te no?! siamo in un forum e scrivo le mie idee...che secondo me non sono poi cosi SPROPOSITATE COME LE VUOI FAR SEMBRARE...facendo pure le faccine a presa di.... Non capisco se questo forum lo hai fatto per il pubblico o per te e pochi altri ;)

E ti dico da qunado mi sono inseirito solo 3 4 persone si son degnate di rispondermi CON GARBO E GENTILEZZA..mentre altri in un topic di 20 risposte,si son degnati solo di aggredire...e ribadire la sttessa cosa invece di aiutare..quando sarebbe bastato farlo....e spiegare la cosa con un minimo di garbo ;)
E questo non perche io voglia fare di testa..mia perche sono i fatti...e lo gia scritto che son ben contento di conoscere tutti qui dentro...ma se uno si deve sentire parte estranea di un gruppo gia formato da tempo la quale non si daa manco la possibilta di inserirsi bh?.... allora forse ho sbagliato forum...
Perche questo ? quello che penso..e non discuto ne il fatto del search e tante altre cose..discuto soltanto il vostro modo ironico....e presuntuoso di rispondere a gente che ne sa un po meno di voi....
P.s NON per polemizzare...solo per chiarire tutti i disguidi..con te che ne sei l'amministratore..


Guarda, ? molto semplice, non ? niente di personale tantomeno un discorso presuntuoso, solamente siamo in area tecnica e qui non ci sono le opinioni sparate a caso, qui c'? meccanica, termodinamica e comunque più in generale fisica, non c'? altro nell'elaborazione delle auto, tutto il resto sono solo pagliacciate.

Ti quoto:
Citazione
espressi su una linea di curva lineare come quella che ha sul misto ? piu fruibile..di conseguenza un TS ne busca

Ti rendi conto di che castronerie stai scrivendo?
Cos'? una linea di curva lineare?
Sul misto l'erogazione cambia rispetto a quando vai dritto?
Perch? una macchina identica al TS ma con X cv in meno dovrebbe andare più forte sul misto? Se il TS le prende vuol dire che chi lo guida ? meglio se va a mettersi al volante di una bicicletta, tutto qui, non hai capito nulla di motori, di rendimenti, di curve di coppia, di r?gimi e quant'altro!

Il fatto che tu sia su un forum non vuol dire che tu possa sparare delle affermazioni senza senso ed offenderti se ti viene detto che sono, appunto, senza senso alcuno!
Sul fatto di rispondere aspramente posso capire che sia seccante, ma ? altrettanto seccante leggere alcune cose e sentirle difendere a spada tratta con la scusa: "per me ? cos?"...il "per me ? cos?" qui dentro (area meccanica) non deve esistere, perché con il "per me ? cos?" sono stati spaccati un sacco di motori.
Tutti, io compreso, scriviamo delle cose errate, MA bisogna fare dei discorsi argomentati su dati certi e ragionamenti sensati.
Ora chiudiamolo qui perché abbiamo aggiunto un'altra pagina inutile a questo 3D già duramente provato!



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Risposta #821 il: Lun 26 Lug, 2010, 22:07:26
Daccordo capo! :wink:



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Risposta #822 il: Mar 27 Lug, 2010, 08:42:07
Citazione da: "JaR"
un vtti che 20 cv li puo prendere senza fare salti mortali con qualche migliaio di euro da del filo da torcere ad un ts originale


mi soffermo solo su questa frase, tralasciando tutte le altre boiate scritte.

20cv! ti rendi conto di quello che stai scrivendo?

Non stai parlando di un turbo diesel che con una rimappa lo pompi quanto ti pare.

Stai parlando di un 1.800 aspirato.

20 cv dove? di potenza massima? a 4.000 giri? dove?

Fidati, parlo per esperienza personale, che 20 cv lasciando il motore aspirato sono molto difficili da prendere senza andarci già pesante con le modifiche.

Aspirazione con apexi in airbox, testata lavorata nei condotti, collettori di scarico DC Sport, centrale senza kat e a diametro unificato, finale TRD, centralina apexi PFC, volano alleggerito Fidanza

Queste sono solo le modifiche che ho fatto per cercare qualche cavallo in pi?, secondo te quanti ne ho presi? Quanto ho speso?

Non che siano inutili, la macchina va decisamente meglio di una 143 di serie, ma da qui a dire che si mangia le TS ce ne passa...



300.000 e continua....


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Risposta #823 il: Mar 27 Lug, 2010, 19:26:48
con  qualche migliaio di euro  2000 3000 euro non prendi 20 cv?!?!mantenendola aspirata....un diesel prende 25 30cv con 400 500 euro di mappa... non con 3000 euro appunto per questo ho scritto che la spesa non ? poca ma i cavalli si prendono... io non ho parlato di piccole spese... 300 400 euro bensi di qualche migliaio di euro...  O LEGGETE COSA VI FA COMODO....
Con quella roba  che hai fatto a 160 cv ci stai....
Per il discorso che facevo evidentemente i toscani non vengono intesi bho non so sono io che parlo una lingua differente dall'italiano.. ho scritto che,e lo ripeto per l'ultima volta...

Una macchina con una curva di coppia piu lineare...ha di conseguenza una erogazione meglio gestibile...di conseguenza consente piu errori ...e non rischi di rimanere impiccato a centro curva...che cmq tirare ti tira fuori abb bene...una macchina come il ts che il 100% te lo da solo da tot giri in poi,diventa gia piu difficile da gestire sul misto...e non di poco perche questo ti costringe a girare senza errori e senza scendere sotto "TOT GIRI"
A questo punto... una vvt-i con LE OPPORTUNE MODIFICHE...che ha un erogazione particolarmente piu frubile...data in mano ad un pilota medio va di piu...e non ? per me son dati di fatto,magari non qui perche siete tutti piloti...ma in altri casi lo ?....anche solo per il fatto che sul misto conta l'erogazione piu che i cavalli (Come PICCO DI POTENZA)

Adesso se non avete inteso cosa voglio dire lascio perdere scrivete cosa volete...avros sparato grosse e insensate caxxate...ma fidatevi che di rullate ne ho date tante..anche se non con la macchina...molte piu di quanto possiate pensare...da qui a venirmi a dire che io di motori ci capisco poco...probabilmente nello specifico si....ci capisco molto poco rispoetto a molti....ma non ci vuole un ingegnere nucleare per fare 2 calcoli del genere...
Tanto piu che il mio discorso era esclusivamente partito e basato su un rapporto fra scarichi...che, non possono assolutamente essere paragonati come rendimento...l'una con l'altra...



Lupo

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Risposta #824 il: Mar 27 Lug, 2010, 20:04:46
JAr , faccio fatica a seguirti nel ragionamento.

Forse dovresti un attimo scrivere i "termini" giusti dei concetti che vuoi esprimere.

Sicuramente non ci vuole un ingegnere nucleare a fare due conti,ma non credere che nemmeno mettendo quel pezzo o l'altro o sommando le modifiche si sommino di cavalli e si arrivi a ottenere prestazioni facili.

Con questo ti dico, ti capisco se ti senti offeso perche sentirsi dire che scrivi "boiate"  lo vedo offensivo e maleducato,pero' anche te i concetti esprimili meglio e sopratutto rileggi prima di postare

 :bye:



 

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