Autore Topic: SCARICO  (Letto 101661 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #840 il: Gio 29 Lug, 2010, 15:22:42
Ho cancellato un paio di messaggi di OT.

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #841 il: Ven 06 Ago, 2010, 02:58:33
domandina un po ignoranta!!.....ieri finalmente mi sono arrivati colli dc e centrale pronti (aspetto il garage per i dettagli non soffermiamoci su questo)... mi stavo accingendo a montare il tutto quando.....osservando il mio finale superspprint...ho notato che dopo la flangia di ancoraggio col centrale lo scarico riduce il diametro...???....avevo sentito qualcosa riguardo a moto ad iniezione che ottenevano piu hp al banco con scarichi che riducevano il diametro prima del silenziatore (quindi diminuendo la contropressione).......non vorrei mai fosse per abbatterre i db o cose simili....fatto sta che mi da abbastanza fastidio e pensavo di modificarlo tenendo il silenziatore ma i mitraglia e "tubi" (non mi viene il termine)...con altri raccordati al diametro del centrale.....2 domanda un po ignoranta....allora visto che ci sono rifaccio il centrale di diametro unificato come prima del cat visto che ho scatalizzato??? qualcuno lo ha fatto???...danny mi sembra??...rende??

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #842 il: Ven 06 Ago, 2010, 10:24:34
Citazione da: "vanadium"
allora visto che ci sono rifaccio il centrale di diametro unificato come prima del cat visto che ho scatalizzato??? qualcuno lo ha fatto???...danny mi sembra??...rende??

mettila cos?, male di sicuro non fa.

Sul fatto che renda, anche se ti dovesse dare qualcosa, non te ne accorgeresti.

300.000 e continua....

vanadium

• Smanettone
Risposta #843 il: Ven 06 Ago, 2010, 17:35:43
aahhhh...e per la questione del finale...intendi anche quello??

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #844 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:32:58
Ho montato uno scarico della CECAM...direi ottimo sound...per? una volta messo apreva che la macchina non volesse piu salire di giri a modo o meglio...leggermente piu lenta..il tutto perche!??! perche secondo me la centralina non si ? adattata..come viene spesso detto qui...va scollegata e poi per l'autodiagnosi e riprogrammazione ci vogliono anche 3 giorni..giusto!?!?.....
Quindi scollego i cavi e ricollego!!??!?...gia dopo una 30ina di km la macchina viaggiava MOLTOOOOOOOOO meglio!! se poi consideriamo che ? pure stata ferma 1 settimana  :wink:  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #845 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:37:46
Basta che stacchi un polo dalla batteria per qualche decina di secondi per resettare la centralina...ma il problema probabilmente non ? quello della centralina....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #846 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:43:55
Dici!??...ho montato solo catalizzatore e terminale..e gia dopo qualche km si sentiva che andava molto meglio..ma non poco...all'inizio saliva lievemente piu piano....e anche il sound non era entusiasmante...dopo diversi km ? cambiato sound.....e ha cominciato a spingere bene....forse meglio di prima....questo forse dovuto alla centra...che deve adeguarsi...per questo mi chiedevo...di staccarla del tutto e fargli rifare l'autodiagnosi da 0!!! :) :razz:

vanadium

• Smanettone
Risposta #847 il: Sab 07 Ago, 2010, 12:52:00
io la stacco sempre ad ogni operazione che compio a livello di aspirzione o scarico!!!

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #848 il: Sab 07 Ago, 2010, 13:02:52
:lol:  :lol:  :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #849 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:18:06
Basta anche che stacchiate per 10 secondi dalla fusibiliera nel vano motore, il fusibile con la referenza EFI.
In questo modo resettate la centralina senza dover perdere stazioni radio/settaggi e orologio.  :roll:  :cool:

vanadium

• Smanettone
Risposta #850 il: Sab 07 Ago, 2010, 19:24:05
oho....grazie bluboy....ottima idea!!!

Dostir

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
Risposta #851 il: Lun 30 Ago, 2010, 21:39:34
Ragazzi ho appena acquistato lo scarico TRD per la mia celi qualcuno di voi che lo ha o lo conosce mi sa dire come ci si trova o che ne pensa?

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #852 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:15:39
Citazione da: "Dostir"
Ragazzi ho appena acquistato lo scarico TRD per la mia celi qualcuno di voi che lo ha o lo conosce mi sa dire come ci si trova o che ne pensa?

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2907&start=0

L'ho trovato semplicemente usando il cerca inserendo le parole "scarico TRD" e usando i filtri di ricerca. Di 3D dedicati agli scarichi c'? ne ? per tutti i gusti...buona lettura!

Dostir

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2010
Risposta #853 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:36:48
Ok, letto :) beh quando mi arriva e lo monto vi faccio sapere anche il mio parere  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #854 il: Ven 03 Set, 2010, 13:50:52
Ragazzi, qualcuno sa se lo scarico Tsudo monta su entrambe le motorizzazioni della nostra T23 oppure esiste in due varianti specifiche?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal