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TheDj

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Risposta #900 il: Gio 14 Ott, 2010, 15:15:59
Io ho scritto a www.drivenmotoring.com 2 o 3 giorni fa...oggi ho guardato la mail e niente! Se io avessi un negozio online metterei subito ben in chiaro che non ? possibile acquistare  :evil:


kkk4

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Risposta #901 il: Ven 15 Ott, 2010, 14:02:55
si...anche io contattai quell'altro..ma nessuna risposta!
mha



KRAKEN

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Risposta #902 il: Mar 09 Nov, 2010, 23:32:30
ragazzi ho bisogno di alcuni pareri...


1) configurazione: scarico originale senza il silenziatore centrale;
    discreto sound e prestazioni uguali....

2) ho montato lo tsudo(mannaggia a me) dal polmone al terminale, senza centrale, un bordello indescrivibile....non finisce qui....

con questa seconda configurazione ho notato alcune variazioni nel normale utilizzo della macchina.
insomma, si sembra essersi piantata, ci mette mezzora a prendere i giri sotto i 3000 e schiacciando di più l'acceleratore consumo ovviamente di pi?.
Fa un bordello della  :?$%:  :?$%: , all'inizio era anche bello, ma , quando vai ai 50km/h e da lontano la gente pensa che arrivi uno shuttle e poi mi vede pedalare non ? bello!!
 :cry:  :cry:

Perch? si  inchiodata cos?, ovviamente per risolvere rimonto l'originale, ma, ? possibile gestire la cosa in modo costruttivo??
Adesso sto per prendere i collettori aftermarket, cambio lo scarico con uno serio????

http://www.andysautosport.com/toyota/2000_2004_celica/performance/exhaust/mufflers/trd/trdu00149950.html :o  :o



HPDxxx

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Risposta #903 il: Mer 10 Nov, 2010, 08:34:39
se rimetti il centrale al suo posto vedrai che si ammutolisce di parecchio  :wink:

per il vuoto c'? poco da fare... la legge della coperta corta  :smile:

p.s. con i collettori "peggiorer?" ancora di pi?...  :wink:


kkk4

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Risposta #904 il: Mer 10 Nov, 2010, 14:06:54
Citazione da: "KRAKEN"
ragazzi ho bisogno di alcuni pareri...


1) configurazione: scarico originale senza il silenziatore centrale;
    discreto sound e prestazioni uguali....

2) ho montato lo tsudo(mannaggia a me) dal polmone al terminale, senza centrale, un bordello indescrivibile....non finisce qui....

con questa seconda configurazione ho notato alcune variazioni nel normale utilizzo della macchina.
insomma, si sembra essersi piantata, ci mette mezzora a prendere i giri sotto i 3000 e schiacciando di più l'acceleratore consumo ovviamente di pi?.
Fa un bordello della  :?$%:  :?$%: , all'inizio era anche bello, ma , quando vai ai 50km/h e da lontano la gente pensa che arrivi uno shuttle e poi mi vede pedalare non ? bello!!
 :cry:  :cry:

Perch? si  inchiodata cos?, ovviamente per risolvere rimonto l'originale, ma, ? possibile gestire la cosa in modo costruttivo??
Adesso sto per prendere i collettori aftermarket, cambio lo scarico con uno serio????

http://www.andysautosport.com/toyota/2000_2004_celica/performance/exhaust/mufflers/trd/trdu00149950.html :o  :o

c'? molta gente che monta lo tsudo senza problemi
a sto punto presumo che il tuo problema sia proprio il centrale, che andrebbe rimontato..anche per questo fa troppo bordello



Erny1981

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Risposta #905 il: Mer 10 Nov, 2010, 14:29:08
Citazione da: "KRAKEN"
ragazzi ho bisogno di alcuni pareri...


1) configurazione: scarico originale senza il silenziatore centrale;
    discreto sound e prestazioni uguali....

2) ho montato lo tsudo(mannaggia a me) dal polmone al terminale, senza centrale, un bordello indescrivibile....non finisce qui....

con questa seconda configurazione ho notato alcune variazioni nel normale utilizzo della macchina.
insomma, si sembra essersi piantata, ci mette mezzora a prendere i giri sotto i 3000 e schiacciando di più l'acceleratore consumo ovviamente di pi?.
Fa un bordello della  :?$%:  :?$%: , all'inizio era anche bello, ma , quando vai ai 50km/h e da lontano la gente pensa che arrivi uno shuttle e poi mi vede pedalare non ? bello!!
 :cry:  :cry:

Perch? si  inchiodata cos?, ovviamente per risolvere rimonto l'originale, ma, ? possibile gestire la cosa in modo costruttivo??
Adesso sto per prendere i collettori aftermarket, cambio lo scarico con uno serio????

http://www.andysautosport.com/toyota/2000_2004_celica/performance/exhaust/mufflers/trd/trdu00149950.html :o  :o


Io monto il centrale dritto e un Vici bello aperto....anch'io ho la macchina sensibilmente "vuota" sotto i 3000 giri (lo noto molto quando rimonto temporaneamente lo scarico originale per la revisione).

Come ti ha detto HPD, ? una coperta corta.

Se usi la macchina al 100% in strada, tutti i giorni per andare a lavoro, dalla morosa, ecc...hai sbagliato configurazione.

Se la usi prevalentemente per andarti a fare il giretto in collina nel weekend o in pista, allora ci sta.

Se vuoi mantenere un sound cattivello e riguadagnare un p? di "pienezza" ai bassi dovresti montare (esperienza personale ai miei inizi) uno scarico omologato tipo Remus, Ragazzon, Supersprint....ma il rapporto qualit?/resa/prezzo ? da vomito! :???:



fabio72

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Risposta #906 il: Ven 12 Nov, 2010, 01:10:26
Ciao a tutti, ho una Celica T23 143 cv e ho intenzione di cambiare tutta la linea di scarico:

- scarico REMUS

- catalizzatore metallico 200 elementi ASSO

- filtro N&K tronco conico in box (mod. 57i-9000) vedi link: http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=57i-9000

- collettore OBX Racing o simile con rivestimento interno ceramico vedi link: http://turboperformances.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=27&category_id=30&manufacturer_id=52&option=com_virtuemart&Itemid=3

vorrei sapere se le variazioni di rapporto aria/benzina sono cos? marcate che devono essere mappate su una nuova centralina o se mantenendo la centralina originale non ci sono scompensi alle prestazioni ed efficienza del motore... Sudata Sudata Sudata



HPDxxx

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Risposta #907 il: Ven 12 Nov, 2010, 08:27:16
Il 90% di di chi si limita a quel tipo di interventi, lascia l'elettronica completamente originale.
Certo, una centralina ben mappata che non tiene conto delle norme anti-inquinamento, ma solo delle prestazioni, può darti sicuramente qualcosa.
Devi solo valutarne il rapporto spesa/risultato.
Se hai intenzione di proseguire nelle modifiche ti torner? sicuramente utile.  :wink:


CeliLuca

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Risposta #908 il: Gio 18 Nov, 2010, 10:15:20
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "KRAKEN"
ragazzi ho bisogno di alcuni pareri...


1) configurazione: scarico originale senza il silenziatore centrale;
    discreto sound e prestazioni uguali....

2) ho montato lo tsudo(mannaggia a me) dal polmone al terminale, senza centrale, un bordello indescrivibile....non finisce qui....

con questa seconda configurazione ho notato alcune variazioni nel normale utilizzo della macchina.
insomma, si sembra essersi piantata, ci mette mezzora a prendere i giri sotto i 3000 e schiacciando di più l'acceleratore consumo ovviamente di pi?.
Fa un bordello della  :?$%:  :?$%: , all'inizio era anche bello, ma , quando vai ai 50km/h e da lontano la gente pensa che arrivi uno shuttle e poi mi vede pedalare non ? bello!!
 :cry:  :cry:

Perch? si  inchiodata cos?, ovviamente per risolvere rimonto l'originale, ma, ? possibile gestire la cosa in modo costruttivo??
Adesso sto per prendere i collettori aftermarket, cambio lo scarico con uno serio????

http://www.andysautosport.com/toyota/2000_2004_celica/performance/exhaust/mufflers/trd/trdu00149950.html :o  :o

c'? molta gente che monta lo tsudo senza problemi
a sto punto presumo che il tuo problema sia proprio il centrale, che andrebbe rimontato..anche per questo fa troppo bordello


Guarda in realt? parlando col buon Brian (ora papera nera :risa:) mi aveva descritto le tue stesse impressioni, quindi non mi pare un caso cos? isolato.



kratos

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Risposta #909 il: Lun 13 Dic, 2010, 13:53:06
quindi se avessi intenzione di togliere il centrale e sostituirlo con un tubo diretto nn concluderei niente a quanto pare :???:     ho collettori DcSport,centrale e terminale originale....
p.s. non riesco a trovare un terminale col sound stile japan,forse forse ce l invidia ma ? introvabile il TRD invece anke se buono come prestazioni non mi aggrada come sound...tanto non devo fare gare :risa:



FlashGordon

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Risposta #910 il: Lun 13 Dic, 2010, 18:45:16
Citazione da: "kratos"
quindi se avessi intenzione di togliere il centrale e sostituirlo con un tubo diretto nn concluderei niente a quanto pare :???:     ho collettori DcSport,centrale e terminale originale....
p.s. non riesco a trovare un terminale col sound stile japan,forse forse ce l invidia ma ? introvabile il TRD invece anke se buono come prestazioni non mi aggrada come sound...tanto non devo fare gare :risa:


io lascerei colli DC con terminale e centrale originali  :wink:



black_swan

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Risposta #911 il: Ven 17 Dic, 2010, 07:27:08
Citazione da: "kkk4"
c'? molta gente che monta lo tsudo senza problemi


Evidentemente l'appagamento del rumore che fa, distoglie l'attenzione dal fatto che ai bassi regimi l'auto ? più vuota.

Citazione da: "kratos"
quindi se avessi intenzione di togliere il centrale e sostituirlo con un tubo diretto nn concluderei niente a quanto pare :???:     ho collettori DcSport,centrale e terminale originale....


Faresti più rumore, te pare poco?

Citazione da: "kratos"
p.s. non riesco a trovare un terminale col sound stile japan,forse forse ce l invidia ma ? introvabile il TRD invece anke se buono come prestazioni non mi aggrada come sound...tanto non devo fare gare :risa:


Allora lascia tutto come sta.
Anche perché montando uno di quegli scarichi ti sentirebbero a 2Km di distanza... poi alle FdO gli racconti che tu le gare non le fai vero? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


carlito

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Risposta #912 il: Mar 21 Dic, 2010, 18:19:55
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "kratos"
quindi se avessi intenzione di togliere il centrale e sostituirlo con un tubo diretto nn concluderei niente a quanto pare :???:     ho collettori DcSport,centrale e terminale originale....
p.s. non riesco a trovare un terminale col sound stile japan,forse forse ce l invidia ma ? introvabile il TRD invece anke se buono come prestazioni non mi aggrada come sound...tanto non devo fare gare :risa:


io lascerei colli DC con terminale e centrale originali  :wink:

Un tubo dritto per centrale serve solo a far casino, e ad avere delle fastidiosissime risonaze in abitacolo, ma fare un centrale nuovo per unificare i diametri mettendoci una "pancia" come sull'originale (che ? il classico barilotto con dentro un tubo mitragliato) fa solo che bene, se poi togli di mezzo anche il catalizzatore cambia ancora qualcosa ma poco.
Io giro da un pezzo con i colli DC un centrale inox da 60mm (esterni) con un barilotto centrale e per terminale un TRD.
Risultato: tralasciando ogni opinabile discorso sulle prestazioni, la mia auto quanto a decibel potrebbe tranquillamente passare la revisione e a nessuno che mi abbia fermato ? mai passato per la testa di rompermi le balle neppure dopo avermi fermato perché viaggiavo ad andature piuttosto "allegre" e quindi, giustamente, non erano per nulla "ben disposti".

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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vanadium

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Risposta #913 il: Gio 23 Dic, 2010, 15:09:05
anche se discreto e comunque un sound molto piacevole quello del tuo trd

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


FlashGordon

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Risposta #914 il: Ven 24 Dic, 2010, 08:09:01
Citazione da: "vanadium"
anche se discreto e comunque un sound molto piacevole quello del tuo trd


io invece ho sempre pensato che il TRD fosse parecchio rumoroso....certo costa veramente tanto :???:



 

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