Autore Topic: SCARICO  (Letto 101621 volte)

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #945 il: Lun 31 Gen, 2011, 22:14:23
allora, per chiarire, 1?collettori-2?centrale-3?pancia finale-4?finalini...
nel caso dello scarico stock il 4? punto non c?, essendo corpo unico.. tutto lo scarico ? in acciaio, quelli sportivi in acciaio inossidabile, o acciaio inox.. il 2? punto, il centrale, ? composto dal catalizzatore e una pancia piccola che agisce da rompifiamma.. quale vuoi sostituire?

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2010
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #946 il: Mer 02 Feb, 2011, 00:02:06
Citazione da: "Raul"
allora, per chiarire, 1?collettori-2?centrale-3?pancia finale-4?finalini...
nel caso dello scarico stock il 4? punto non c?, essendo corpo unico.. tutto lo scarico ? in acciaio, quelli sportivi in acciaio inossidabile, o acciaio inox.. il 2? punto, il centrale, ? composto dal catalizzatore e una pancia piccola che agisce da rompifiamma.. quale vuoi sostituire?

nono ...precisamente al posto del terminale stock il 4? cio'? da dove finisce a destra della macchina poi torna in centro passando tra gli assi delle ruote e poi torna a destra per uscire fuori .... io il tubo l'ho misurato e da fuori ? 6.5 cm dentro invece? ... il mio cmq e uno scarico non originale

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #947 il: Gio 03 Feb, 2011, 19:47:57
di solito il diametro interno ? 1 mm inferiore a quello esterno lo spessore dei tubi di scarico di solito gira intorno al mezzo mm..

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #948 il: Mer 09 Feb, 2011, 01:54:58
per i guru della meccanica. voi che cosa aggiungerete ad un bel TRD per un TS vergine. mi piacerebbe avere un consiglio di chi ha provato su un TS. e vorrei restare sulla aspirazione + scarico, ma niente collettori xke penso sia molto utile nel passaggio al turbocompressore se no ? un po inutile. grazie

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #949 il: Mer 09 Feb, 2011, 03:16:57
Citazione da: "zmanu"
e vorrei restare sulla aspirazione + scarico, ma niente collettori xke penso sia molto utile nel passaggio al turbocompressore se no ? un po inutile. grazie

Pi? che altro la linea di scarico di un aspirato ? totalmente inadatta su un turbo e non di poco per vari motivi.
Leggi un p? in giro per il forum e te ne renderai conto. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #950 il: Mer 09 Feb, 2011, 11:21:48
... magari non mi hai capito  :sad:  questo lo so benissimo che per un turbo ci vuole il suo di scarico che sicuramente sar? maggiorato per non far strozzare il flusso dei gas e sicuramente van cambiati i colli per il discorso dei flussi. ma io non voglio imbattermi in un lav del genere. voglio restare sul aspirato e voglio lav sulla aspirazione + scarico però sensa cambiare i colli perche ripeto: penso sia una modifica da fare quando si ha intenzione di passare al turbo. penso ora hai capito cosa intendo dire. io la miglior combinazione che ho provato sulla mia ex-350z ? stato aspirazione+catalizzatore a 200 celle+ scarico. ripresa da urlo ai bassi+ ottima apertura ad alti rpm con lo scarico ke era un p? aperto.  :smile:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #951 il: Mer 09 Feb, 2011, 11:26:11
voglio restare sul aspirato e voglio lav sulla aspirazione + scarico però sensa cambiare i colli perche ripeto: penso sia una modifica da fare quando si ha intenzione di passare al turbo. penso ora mi hai capito  :smile:

se passi al turbo sei obbligato a cambiare i collettori di scarico, restando aspirato no.

MA nel caso del TS esistono degli ottimi collettori che rendono veramente qualcosa e che varrebbe la pena montare, forse più che cambiare il solo finale di scarico.

Li aveva Bandana sulla sua...

300.000 e continua....

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #952 il: Mer 09 Feb, 2011, 11:32:42
Citazione da: "Vime"
voglio restare sul aspirato e voglio lav sulla aspirazione + scarico però sensa cambiare i colli perche ripeto: penso sia una modifica da fare quando si ha intenzione di passare al turbo. penso ora mi hai capito  :smile:

se passi al turbo sei obbligato a cambiare i collettori di scarico, restando aspirato no.

MA nel caso del TS esistono degli ottimi collettori che rendono veramente qualcosa e che varrebbe la pena montare, forse più che cambiare il solo finale di scarico.

scusa xke nel frattempo stavo scrivendo e magari non hai letto la mia risposta. niente turbo

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #953 il: Mer 09 Feb, 2011, 15:04:22

scusa xke nel frattempo stavo scrivendo e magari non hai letto la mia risposta. niente turbo

ho letto e ti ho dato una risposta pertinente e articolata, rileggi bene quello che ho scritto  :wink:

ti ho detto che restando asprato non sei obbligato a cambiare, ma per il TS i WeaponR sono una cosa meravigliosa da montare

300.000 e continua....

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #954 il: Mer 09 Feb, 2011, 19:07:37

ho letto e ti ho dato una risposta pertinente e articolata, rileggi bene quello che ho scritto  :wink:

ti ho detto che restando asprato non sei obbligato a cambiare, ma per il TS i WeaponR sono una cosa meravigliosa da montare

non so se mi capite xke continuate a parlarmi di turbo. io ho scritto che non voglio cambiare i colli xke penso sia una mod da fare quando si ha intenzione di passare al turbo, non sul aspirato. comunque mi dite cosa sono i weapon-R x TS?  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #955 il: Mer 09 Feb, 2011, 19:34:07
comunque mi dite cosa sono i weapon-R x TS?  :roll:

qui trovi info, foto e l'esperienza di chi li ha già montati  :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9214&postdays=0&postorder=asc&highlight=weaponr&start=60

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #956 il: Mer 09 Feb, 2011, 21:07:14

non so se mi capite xke continuate a parlarmi di turbo. io ho scritto che non voglio cambiare i colli xke penso sia una mod da fare quando si ha intenzione di passare al turbo, non sul aspirato. comunque mi dite cosa sono i weapon-R x TS?  :roll:

Veramente l'unico che continua a non capire in questa discussione sei tu, nessuno ti st? parlando di turbo (oh no, ho di nuovo scritto turbo :???: ) ma tutti ti stanno dicendo la cosa giusta e cio? leggi il forum e documentati !

Spacciatore Strutturali CTI

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #957 il: Lun 14 Feb, 2011, 19:13:03
Citazione da: "HPDxxx"
comunque mi dite cosa sono i weapon-R x TS?  :roll:

qui trovi info, foto e l'esperienza di chi li ha già montati  :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9214&postdays=0&postorder=asc&highlight=weaponr&start=60

pensi che per un ts il trd + cai sia un'ottimo abbinamento che non penalizza nessuno dei regimi? voglio restare sui ?1000 e qualcosa

ps: mi dai qualche sito da sbirciare? ho già guardato jdproject ma non hanno il trd. ? vero che ci sono due tipi di trd per ts? lo so che ? fuori produzione  :sad:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #958 il: Lun 14 Feb, 2011, 19:27:17
voglio restare sui ?1000 e qualcosa

quei soldi li spenderei in altro piuttosto sche scarico e aspirazione  :wink:

:fir:  Assetto (kit coil-over)
:sec:  Differenziale
:ter: Apexi PFC (a maggior motivo che hai un ts)

invertibili la seconda e la terza..  :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #959 il: Lun 14 Feb, 2011, 19:36:15
l'assetto l'ho già risolto (D2) e sono contento. non voglio andare sul pesante con meccanica+elettronica  :sad:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal