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Non si può.Discorso finito.I "preparatori" o cosiddetti tali usano altri modi perché non ? possibile riprogrammare la centralina.O te ne pigli una riprogrammabile come la Graddy, Apexi PFC, TRD o lasci perdere.E poi, consiglio da amico, non ? cos? semplice "scrivere" nella memoria di una centralina da auto. Rischi di fare più danni che altro. ::
Per svariati motivi non intendo lavorare un gran che di meccanica perché il 143 non ha la stessa resistenza del TS, non ? progettato come tale e non render? come tale, ma almeno tirar fuori una discreta linearit? ? possibile secondo un meccanico di cui mi fido ciecamente.
Ovviamente non avrei scritto io in prima persona sulla centralina ma qualcuno del mestiere che però non voleva usare i metodi dei cosiddetti "preparatori"Per svariati motivi non intendo lavorare un gran che di meccanica perché il 143 non ha la stessa resistenza del TS, non ? progettato come tale e non render? come tale, ma almeno tirar fuori una discreta linearit? ? possibile secondo un meccanico di cui mi fido ciecamente.
Sotto il profilo "robustezza" il 143 ? migliore del 192 proprio perché meno spinto.
Citazione da: "Vime"Sotto il profilo "robustezza" il 143 ? migliore del 192 proprio perché meno spinto.come robustezza in se' il Ts e' decisamente superiore visto che e' stato costruito con accorgimenti atti a renderlo piu' affidabile a giri motore cosi elevati, tanto che le camicie dei cilindri son state trattate con una sostanza di nome "magnex" o na roba del genere (non ricordo il nome esattamente) per indurire appunto vista anche lo spessore fino che c'e' tra una camicia e l'altra, se vi andate a leggere lo studio del progetto del motore 2zzge troverete tutti i dettagli, che poi sia un luogo comune che un motore meno spinto e' piu' e' affidabile e' un altro discorso.....
Hai ragione per quanto riguarda le parti in movimento e le canne dei cilindri ma quanto al monoblocco, quello in ghisa del vecchio VVT-i ? sicuramente più solido (pi? pesante) e adatto a usi più gravosi.
Scusa?Mi chiarisci il concetto?Sotto il profilo "robustezza" il 143 ? migliore del 192 proprio perché meno spinto.Non credere che da un aspirato vengano fuori millemila cavalli solo di centralina.Fatti un po' di ricerche sul forum cos? ti documenti un po'.
Citazione da: "NickyTs"Citazione da: "Vime"Sotto il profilo "robustezza" il 143 ? migliore del 192 proprio perché meno spinto.come robustezza in se' il Ts e' decisamente superiore visto che e' stato costruito con accorgimenti atti a renderlo piu' affidabile a giri motore cosi elevati, tanto che le camicie dei cilindri son state trattate con una sostanza di nome "magnex" o na roba del genere (non ricordo il nome esattamente) per indurire appunto vista anche lo spessore fino che c'e' tra una camicia e l'altra, se vi andate a leggere lo studio del progetto del motore 2zzge troverete tutti i dettagli, che poi sia un luogo comune che un motore meno spinto e' piu' e' affidabile e' un altro discorso.....Hai ragione per quanto riguarda le parti in movimento e le canne dei cilindri ma quanto al monoblocco, quello in ghisa del vecchio VVT-i ? sicuramente più solido (pi? pesante) e adatto a usi più gravosi.