Fermi tutti :grin: Facciamo subito chiarezza sullo schemino tubi Ci sono DUE tubazioni.- Una che va dal coperchio valvole (attacco con PCV) ai collettori d'aspirazione- Una che va dal coperchio valvole (senza pcv) a prima della farfalla del CF.La prima ? quella dei vapori di blow-by..... ? la linea più zozza.... ed ? quella sulla quale il 90% delle persone monta un OCT.La seconda ? la linea di ventilazione coperchio valvole, ? una linea abbastanza pulita, a parte un p? di vapori benzina, ecco perché solitamente non si montano OCT su di essa. Detto questo.....SE volete mettere 1 o 2 OCT la situazione non cambia...Prendete il tubo, lo tagliate a met?, ci collegate in mezzo l'OCT e fine dei giochi......Ripetere l'operazione sul secondo tubo in casi di una seconda OCT Personalmente ho adottato un altro sistema, in modo da avere un aspirazione PULITA senza l'adozione di OCT che sono utili in caso di controllo blow-by...... ma ai fini prettamente prestazionali sono un compromesso
Tutto a scolo libero...... e fori tappati sia sul CF che sui collettori L'unico "difetto" ? che non puoi controllare il blowby :smile: Ma volendo potresti far defluire tutto in un canister cos? risolvi anche quel problema :grin:
Rianimo questo topic perché credo si amolto interessante!La mia domanda ? : ma perché i vapori dell'olio motore vengono eliminati ed espilsi in camera di combustione? Cio? che male farebbero al sistema di lubrificazione?
ATomic ,difficilmente HPD ti risponder? per?.
Ne s? quanto te Danilo.
bene.......io per esempio ho eliminato la valvola PCV ed ho creato uno scolo all'interno di un canister ........poi ho chiuso il tubicino che prima finiva sul CF ......dove praticamente i gas venivano reintrodotti
Citazione da: "Carbon R"Ne s? quanto te Danilo.ah..pensavo ne sapessi di più , o per lo meno ne sapessi qualcosa perché io non so niente...DAVIDE TORNA TRA NOI !
Citazione da: "Knight"bene.......io per esempio ho eliminato la valvola PCV ed ho creato uno scolo all'interno di un canister ........poi ho chiuso il tubicino che prima finiva sul CF ......dove praticamente i gas venivano reintrodotti assicurati che sia abbastanza dimensionato il tubo...piu ? grande e meglio defluisce, sia l'ingresso della canister che l'uscita
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "Carbon R"Ne s? quanto te Danilo.ah..pensavo ne sapessi di più , o per lo meno ne sapessi qualcosa perché io non so niente...DAVIDE TORNA TRA NOI !Forse quà dentro siamo meno 'prestazionali' di una volta.