Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...
Citazione da: "Wolf_TM250"Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?
Citazione da: "Kelvin"Citazione da: "Wolf_TM250"Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?Se non mi sbaglio riguardava il discorso pressione olio e condizioni dello stesso a freddo... In poche parole la lubrificazione a freddo non ? ottimale, soprattutto al minimo non si ha una pressione adeguata...Almeno, mi ridcordo un discorso del genere, se ho detto una cazzata, scusate....
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Kelvin"Citazione da: "Wolf_TM250"Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?Se non mi sbaglio riguardava il discorso pressione olio e condizioni dello stesso a freddo... In poche parole la lubrificazione a freddo non ? ottimale, soprattutto al minimo non si ha una pressione adeguata...Almeno, mi ridcordo un discorso del genere, se ho detto una cazzata, scusate.... Io sono sempre vissuto nella convinzione opposta: far scaldare un po' il motore prima di partire: c'e' scritto pure sul manuale: Toyota Celica
Io sono sempre vissuto nella convinzione opposta: far scaldare un po' il motore prima di partire: c'e' scritto pure sul manuale: Toyota Celica
Ok benissimo, mi metto alla ricerca Ottimo per le due pompe (olio e acqua) e test inniettori....Valvole e molle valvole che mi dici?Subiscono deterioramento tale da consigliarne la sostituzione, oppure ? sufficente difare il gioco valvole in modo accurato?
...ci sono però alcune cose da dire... quando mi hanno acceso il motore me lo hanno tenuto per almeno 20 minuti al minimo,
Tu Wolf quando hai rifatto tutto e hai acceso la macchina per la prima volta l'hai subito portata a 2K giri?
Beh...Wolf...io terrei molto in considerazione anche le superbobine....