Autore Topic: Consigli per rodaggio ottimale  (Letto 7636 volte)

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Igno

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Risposta #30 il: Gio 21 Dic, 2006, 20:55:30
:cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Scusate ma sono felicissimo per voi ed immensamente triste per me! Vabb?, mettiamola cos?, per le mie esigenza ho anticipato la vendita della mia Celica di 1 o 2 anni :roll:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #31 il: Gio 21 Dic, 2006, 20:58:57
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Snow"
Beh...Wolf...io terrei molto in considerazione anche le superbobine....



???? Sarebbero ????

No lascia perdere.... non lo voglio sapere.... il nome mi fa gia' paura....  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Wolf, lascia perdere quella checca bastarda isterica di Snow...
Mi stanno prendendo per il culo dato che sono un boccalone e mi fido della gente (in questo caso lui e quel frocio comunista di HPDxxx)...
Comunque le superbobine stanno benissimo a casuccia mia e stanno crescendo bene, le educo e nutro regolarmente, anche se non ho idea quanto mi coster? mandarle al college... :risa:

PS: quindi io con una vettura con 138k km dovrei cambiare valvole, molle valvole, pompa olio e pompa acqua? E mentre che ci sono amgari la catena della distribuzione?

PS. le superbobine sono delle bobine fatte dalla plasmadirect che a quanto dicono dovrebbero fare 1 scintilla principale di 40k volts ed altre 7 scintille a disgradare per ogni ciclo... In poche parole hanno il guscio delle bobine originali. per il resto ? un mistero...  :roll:



Snow

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Risposta #32 il: Gio 21 Dic, 2006, 21:24:30
Citazione da: "Wolf_TM250"


???? Sarebbero ????

No lascia perdere.... non lo voglio sapere.... il nome mi fa gia' paura....  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

MUAHAHAHAHHAHAHAH
tranquillo Wolf... sfottevo sirus...una battuta non inerente alla perfetta recensione tecnica che stai facendo :wink:


Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Wolf, lascia perdere quella checca bastarda isterica di Snow...
Mi stanno prendendo per il culo dato che sono un boccalone e mi fido della gente (in questo caso lui e quel frocio comunista di HPDxxx)...
Comunque le superbobine stanno benissimo a casuccia mia e stanno crescendo bene, le educo e nutro regolarmente, anche se non ho idea quanto mi coster? mandarle al college... :risa:


Dai Sirus...ammettilo...per noi....? stato il 3D più divertente dell'anno dopo quello di Marto ovviamente :ihih:

:cia:


Wolf_TM250

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Risposta #33 il: Gio 21 Dic, 2006, 21:37:08
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"


PS: quindi io con una vettura con 138k km dovrei cambiare valvole, molle valvole



Ho visto motori fare anche 300mila km con valvole e molle originali...
la scelta sta a voi.




Citazione

pompa olio e pompa acqua?



si

Citazione

 E mentre che ci sono amgari la catena della distribuzione?



Dipende da quanto e' data la sua durata... 200 mila km ?
Beh allora dipende dal chilometraggio auto.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
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Wolf_TM250

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Risposta #34 il: Gio 21 Dic, 2006, 21:39:44
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Wolf, lascia perdere quella checca bastarda isterica di Snow...
Mi stanno prendendo per il culo dato che sono un boccalone e mi fido della gente (in questo caso lui e quel frocio comunista di HPDxxx)...
Comunque le superbobine stanno benissimo a casuccia mia e stanno crescendo bene, le educo e nutro regolarmente, anche se non ho idea quanto mi coster? mandarle al college... :risa:


Dai Sirus...ammettilo...per noi....? stato il 3D più divertente dell'anno dopo quello di Marto ovviamente :ihih:
[/quote]


Beh....

ho letto anche da qualche parte di qualcuno che pensava che sul TS a 6200 entrasse il compressore.... anche quello non era male...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Snow

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Risposta #35 il: Gio 21 Dic, 2006, 21:55:44
Citazione da: "Wolf_TM250"

Beh....

ho letto anche da qualche parte di qualcuno che pensava che sul TS a 6200 entrasse il compressore.... anche quello non era male...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Wof....ma la TS.....E' turbo :risa:

Meritava davvero anche quello! :grin:

:cia:


Kelvin

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Risposta #36 il: Gio 21 Dic, 2006, 23:04:09
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...


Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?


Premessa: il 90% dell'usura bronzine la si ha all'atto dell'avviamento del motore con olio freddo.


1. L'olio freddo non protegge le bronzine e i perni come l'olio caldo.
E' proprio un discorso di composizione chimica dell'olio.

ERGO, scaldare l'olio nel MINOR tempo possibile,

DA CUI, mettere in moto E PARTIRE. ( Come scritto in OGNI libretto di uso e manutenzione ).

Se lasci la macchina al minimo, dopo 20 minuti l'olio e' ancora freddo;
se metti in moto e parti, andando piano, il carico del motore fa in modo che l'olio si scaldi in meno della meta' del tempo.


2. Al minimo la pressione dell'olio e' BEN minore che a 2 o 3000 giri, e la bassa pressione olio puo' NON permettere il galleggiamento dei perni sulla bronzina, e portare ad un contatto.

3. Al minimo la depressione creata dalla farfalla chiusa crea una elevata contaminazione di benzina dell'olio.


Grazie Wolf,

proprio quello che ero curioso di sapere

grazie

Das Beste oder nichts.


Kelvin

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Risposta #37 il: Gio 21 Dic, 2006, 23:09:43
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Beh....

ho letto anche da qualche parte di qualcuno che pensava che sul TS a 6200 entrasse il compressore.... anche quello non era male...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Wof....ma la TS.....E' turbo :risa:

Meritava davvero anche quello! :grin:

:cia:


Come popolo di ignoranti!

E' risaputo che a 6200 giri il plasma si fonde ed e' propio il compressore volumetrico che controlla il contenimento dell reazione di materia/antimateria.

A 8200 entra il limitatore altrimenti si verifica la chiusura degli iniettori di plasma e non ? possibile attivare le gondole di curvatura, con conseguente calo di potenza.

Devo sempre spiegarvi tutto!

 :risa:

Das Beste oder nichts.


HPDxxx

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Risposta #38 il: Ven 22 Dic, 2006, 11:31:02
Citazione da: "Wolf_TM250"


Beh, il gioco valvole deve SEMPRE essere ok !

Valvole e molle le sostituirei, dopo i 150 mila, non prima...
mentre le molle comunque si possono sempre controllare ( perpendicolarita' e carico )...

Grazie mille  :wink:

Per le superbobine DEVI assolutamente leggere il thread  :muahaha:

Partendo dall'ultima risposta della pagina... quella di sirus
QUI
 :risa:  :risa:  :risa:

In effetti anche nel thread del ts turbo dopo i 6200rpm mi ero impegnato mica male...   :ihih:


Vime

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Risposta #39 il: Ven 22 Dic, 2006, 12:06:17
Citazione da: "Luca1459"
Si decisamente!! povero Igno!!!  :vesc:  :sorr:
I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).


Ieri sono andato anche io in conce per iniziare il test, per i km vedremo poi.

Leggendo tutto il malloppo che la Toyota ha mandato ho scoperto che il monoblocco ? un rigenerato e non nuovo di fabbrica.

Riassumendo i lavori accessori:

Pompa acqua e olio
Valvole e molle valvole (over 150.000 km)
Catena Distribuzione (visto il mio numero di km) ?
Lavorazione della testa (visto che rimane la mia e non arriva nuova)

altro?
può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.



300.000 e continua....


Sceriff

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Risposta #40 il: Ven 22 Dic, 2006, 12:53:47
Citazione da: "Wolf_TM250"

2. Al minimo la pressione dell'olio e' BEN minore che a 2 o 3000 giri, e la bassa pressione olio puo' NON permettere il galleggiamento dei perni sulla bronzina, e portare ad un contatto.

Questo punto dipende anche dall'auto? Endevur ad esempio mi diceva che il Carrera ha il regolatore di pressione dell'olio motore per cui a seconda della temperatura dell'olio regola la pressione di conseguenza, ad esempio ad una accensione a freddo porta subito la pressione al massimo.

Questo però non toglie che accenderla e non partire sia uguale perché resta il fatto che l'olio ci mette più tempo a scaldarsi.

Non ho capito invece il discorso contaminazione di benzina dell'olio. Come accade?



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #41 il: Ven 22 Dic, 2006, 14:02:37
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Luca1459"
Si decisamente!! povero Igno!!!  :vesc:  :sorr:
I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).


Ieri sono andato anche io in conce per iniziare il test, per i km vedremo poi.

Leggendo tutto il malloppo che la Toyota ha mandato ho scoperto che il monoblocco ? un rigenerato e non nuovo di fabbrica.

Riassumendo i lavori accessori:

Pompa acqua e olio
Valvole e molle valvole (over 150.000 km)
Catena Distribuzione (visto il mio numero di km) ?
Lavorazione della testa (visto che rimane la mia e non arriva nuova)

altro?
può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.

Ecco una cosa che non mi piace... Il pezzo rigenerato...
Sinceramente avere un monoblocco del genere non mi rende assolutamente felice....

Ed adesso mi viene un dubbio: ma che razza di monoblocco ci danno? Uno identico al nostro? Allora non si risolve proprio nulla... Se ci danno come dici un motore rigenerato, rischiamo dia vere gli stessi pistoni della rperestyle, quindi lo stesso identico problema...
Ma che oh...



Vime

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Risposta #42 il: Ven 22 Dic, 2006, 14:42:59
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Luca1459"
Si decisamente!! povero Igno!!!  :vesc:  :sorr:
I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).


Ieri sono andato anche io in conce per iniziare il test, per i km vedremo poi.

Leggendo tutto il malloppo che la Toyota ha mandato ho scoperto che il monoblocco ? un rigenerato e non nuovo di fabbrica.

Riassumendo i lavori accessori:

Pompa acqua e olio
Valvole e molle valvole (over 150.000 km)
Catena Distribuzione (visto il mio numero di km) ?
Lavorazione della testa (visto che rimane la mia e non arriva nuova)

altro?
può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.

Ecco una cosa che non mi piace... Il pezzo rigenerato...
Sinceramente avere un monoblocco del genere non mi rende assolutamente felice....

Ed adesso mi viene un dubbio: ma che razza di monoblocco ci danno? Uno identico al nostro? Allora non si risolve proprio nulla... Se ci danno come dici un motore rigenerato, rischiamo dia vere gli stessi pistoni della rperestyle, quindi lo stesso identico problema...
Ma che oh...



Confermo il discorso del rigenerato, nella circolare parla di pezzi REMAN (che per Toyota vuol dire rigenerati e non nuovi).

Altra cosa la sostituzione del Kat non ? obbligatoria ma a discrezione del conce.



300.000 e continua....


Luca1459

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Risposta #43 il: Ven 22 Dic, 2006, 14:49:54
Non so che dire  :nonso:

A me hanno detto che i pistoni sono quelli del restyling...



HPDxxx

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Risposta #44 il: Ven 22 Dic, 2006, 15:04:47
Citazione da: "Vime"

può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.

Il lavoro in toyota lo fanno AL VOLO...... quindi dubito fortemente che hai tempo di portare via la testa, farla lavorare ecc.... per poi rimontarla.
Senza contare che l'officina toyota difficilmente te lo permetter? per discorsi di garanzia ecc...  :wink:


 

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