0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Snow"Beh...Wolf...io terrei molto in considerazione anche le superbobine....? Sarebbero ?No lascia perdere.... non lo voglio sapere.... il nome mi fa gia' paura.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh...Wolf...io terrei molto in considerazione anche le superbobine....
? Sarebbero ?No lascia perdere.... non lo voglio sapere.... il nome mi fa gia' paura.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Wolf, lascia perdere quella checca bastarda isterica di Snow...Mi stanno prendendo per il culo dato che sono un boccalone e mi fido della gente (in questo caso lui e quel frocio comunista di HPDxxx)...Comunque le superbobine stanno benissimo a casuccia mia e stanno crescendo bene, le educo e nutro regolarmente, anche se non ho idea quanto mi coster? mandarle al college...
PS: quindi io con una vettura con 138k km dovrei cambiare valvole, molle valvole
pompa olio e pompa acqua?
E mentre che ci sono amgari la catena della distribuzione?
Beh....ho letto anche da qualche parte di qualcuno che pensava che sul TS a 6200 entrasse il compressore.... anche quello non era male... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "Kelvin"Citazione da: "Wolf_TM250"Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?Premessa: il 90% dell'usura bronzine la si ha all'atto dell'avviamento del motore con olio freddo.1. L'olio freddo non protegge le bronzine e i perni come l'olio caldo. E' proprio un discorso di composizione chimica dell'olio.ERGO, scaldare l'olio nel MINOR tempo possibile,DA CUI, mettere in moto E PARTIRE. ( Come scritto in OGNI libretto di uso e manutenzione ).Se lasci la macchina al minimo, dopo 20 minuti l'olio e' ancora freddo;se metti in moto e parti, andando piano, il carico del motore fa in modo che l'olio si scaldi in meno della meta' del tempo.2. Al minimo la pressione dell'olio e' BEN minore che a 2 o 3000 giri, e la bassa pressione olio puo' NON permettere il galleggiamento dei perni sulla bronzina, e portare ad un contatto.3. Al minimo la depressione creata dalla farfalla chiusa crea una elevata contaminazione di benzina dell'olio.
Citazione da: "Wolf_TM250"Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...Ok Wolf, dogma percepito, ma mi spieghi perche'?
Sbagliatissimo lasciare un motore al minimo, soprattutto a freddo... meno il motore sta al minimo e meglio ?... sempre...
Citazione da: "Wolf_TM250"Beh....ho letto anche da qualche parte di qualcuno che pensava che sul TS a 6200 entrasse il compressore.... anche quello non era male... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Wof....ma la TS.....E' turbo Meritava davvero anche quello! :grin:
Beh, il gioco valvole deve SEMPRE essere ok !Valvole e molle le sostituirei, dopo i 150 mila, non prima...mentre le molle comunque si possono sempre controllare ( perpendicolarita' e carico )...
Si decisamente!! povero Igno!!! I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).
2. Al minimo la pressione dell'olio e' BEN minore che a 2 o 3000 giri, e la bassa pressione olio puo' NON permettere il galleggiamento dei perni sulla bronzina, e portare ad un contatto.
Citazione da: "Luca1459"Si decisamente!! povero Igno!!! I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).Ieri sono andato anche io in conce per iniziare il test, per i km vedremo poi.Leggendo tutto il malloppo che la Toyota ha mandato ho scoperto che il monoblocco ? un rigenerato e non nuovo di fabbrica.Riassumendo i lavori accessori:Pompa acqua e olioValvole e molle valvole (over 150.000 km)Catena Distribuzione (visto il mio numero di km) ?Lavorazione della testa (visto che rimane la mia e non arriva nuova)altro?può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.
Citazione da: "Vime"Citazione da: "Luca1459"Si decisamente!! povero Igno!!! I pezzi sostituiti sono l'intero monoblocco (albero motore, bronzine, bielle, pistoni e fasce elastiche), coppa dell'olio (capacit? 4.2 litri).Ieri sono andato anche io in conce per iniziare il test, per i km vedremo poi.Leggendo tutto il malloppo che la Toyota ha mandato ho scoperto che il monoblocco ? un rigenerato e non nuovo di fabbrica.Riassumendo i lavori accessori:Pompa acqua e olioValvole e molle valvole (over 150.000 km)Catena Distribuzione (visto il mio numero di km) ?Lavorazione della testa (visto che rimane la mia e non arriva nuova)altro?può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.Ecco una cosa che non mi piace... Il pezzo rigenerato...Sinceramente avere un monoblocco del genere non mi rende assolutamente felice....Ed adesso mi viene un dubbio: ma che razza di monoblocco ci danno? Uno identico al nostro? Allora non si risolve proprio nulla... Se ci danno come dici un motore rigenerato, rischiamo dia vere gli stessi pistoni della rperestyle, quindi lo stesso identico problema...Ma che oh...
può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.