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Confermo il discorso del rigenerato, nella circolare parla di pezzi REMAN (che per Toyota vuol dire rigenerati e non nuovi).Altra cosa la sostituzione del Kat non ? obbligatoria ma a discrezione del conce.
Mi sembra OVVIO che se sostituiscono un monoblocco difettoso a causa dei due soli foru sui pistoni, quando mettono il nuovo (o riginerato non cambia niente) adotteranno i pistoni restyle con 4 fori Come d'altro canto fecero ache alla celica di acora L'utilizzare un monoblocco già pronto serve per velocizzare i lavori...... altrementi fra smontaggio, rettifica, camicie ( :!: :?: ) e tutto ci sarebbe un fermo macchina troppo lungo intasando pure l'officina ::
Davide, il mio problema non risiede nel monoblocco retificato o no, ma nel fatto che non vorrei trovarmi con un pezzo identico a quello che ho gi?...
Citazione da: "Vime"può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.Il lavoro in toyota lo fanno AL VOLO...... quindi dubito fortemente che hai tempo di portare via la testa, farla lavorare ecc.... per poi rimontarla.Senza contare che l'officina toyota difficilmente te lo permetter? per discorsi di garanzia ecc...
può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.
Non ho capito invece il discorso contaminazione di benzina dell'olio. Come accade?
Ecco una cosa che non mi piace... Il pezzo rigenerato...Sinceramente avere un monoblocco del genere non mi rende assolutamente felice....Ed adesso mi viene un dubbio: ma che razza di monoblocco ci danno? Uno identico al nostro? Allora non si risolve proprio nulla... Se ci danno come dici un motore rigenerato, rischiamo dia vere gli stessi pistoni della rperestyle, quindi lo stesso identico problema...Ma che oh...
Non so che dire A me hanno detto che i pistoni sono quelli del restyling...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Ecco una cosa che non mi piace... Il pezzo rigenerato...Sinceramente avere un monoblocco del genere non mi rende assolutamente felice....Ed adesso mi viene un dubbio: ma che razza di monoblocco ci danno? Uno identico al nostro? Allora non si risolve proprio nulla... Se ci danno come dici un motore rigenerato, rischiamo dia vere gli stessi pistoni della rperestyle, quindi lo stesso identico problema...Ma che oh...Ehm.... stiamo facendo un po' di confusione...........Allora....1. il problema NON era il monoblocco, bensi i pistoni....quindi se il monoblocco e' uguale al vs., questo non costituisce un problema.2. i monoblocchi rigenerati, sono dei monoblocchi controllati e RETTIFICATI, quindi ok3. i monoblocchi vanno SEMPRE rettificati in presenza dei 4 pistoni che si andranno a montare, per cui vi arriveranno monoblocchi rigenerati con i loro 4 pistoni dedicati ( e "presumibilmente"... vorrei ben vedere.... con i pistoni con piu'fori... )
Citazione da: "Vime"può valere la pena lavorando la testa di allargare un po le sedi valvole e metterne di leggermente più grandi? Magari con alberi a camme differenti.Sicuro che i condotti e le valvole di serie siano troppo piccoli ?Il piu' delle volte, e a meno di sottodimensionamenti esagerati, allargare i condotti porta ad una sicura perdita....non lasciatevi incantare da PSEUDO-preparatori che non capiscono NULLA di fluido-dinamica...
No no, scusa, mi sono spiegato come un cane io (infatti su msn ne ho parlato poi bene con Vime)... Io volevo intendere che ci dessere un monoblocco rigenerato con i nostri stessi pistoni...
Comunque, che il monoblocco sia rettificato o no, non mi itneressa, quel che mi preme ? che i pistoni, l'albero motore e tutto ci? che ad esso ? correlato sia perfetto... E soprattutto che i suddetti pistoni siano i restyle con 4 fori... :grin:
Una cosa volevo chiederti Wolf: in un'occasione del genere, converrebbe già comprare delle valvole rinforzate con relative molle? Per considerare in un futuro l'adozione di un albero a cammes e relativa centralina? Visto che mi dici che devo comunque cambiare molle e valvole... oppure dici che quelle di serie vanno bene e basta già l'adozione di una cammes di tipo stage 1 (ti parlo in riferimento al sito monkeywreckracing) e quindi solo l'utilizzo di una centralina correlata ad essa?
Ok per l'allargamento, ma una lucidata ai condotti male non dovrebbe fare o sbaglio?Considerando che con i collettori di scarico maggiorati, kat metallico e finale TRD qualcosa dovrebbe cambiare.Se dopo le feste hai un po' di tempo da dedicarmi vorrei chiederti alcuni consigli su come procedere con i lavori.
Citazione da: "Sceriff"Non ho capito invece il discorso contaminazione di benzina dell'olio. Come accade?Al minimo la depressione e' tale per cui le fasce non sigillano bene dal blow-by: le fasce hanno bisogno delle pressione generata dalla combustione per sigillarsi contro la parete del cilindro, quindi durante la fase di compressione non sigillano perfettamente... tanto di meno se sopra al pistone c'e' alta depressione, per cui la benzina depositata sulle pareti del cilindro riesce a passare in maggiori quantita'.
Per il discorso dei collettori di aspirazione, i nostri sono in plastica, non credo si possano lavorare, sbaglio?
Per la lucidatura a specchio credo di aver capito: non essendoci "ruvidit?" nei condotti i gas rallentano, giusto?