Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Per il discorso dei collettori di aspirazione, i nostri sono in plastica, non credo si possano lavorare, sbaglio?I collettori in testata sono ovviamente di alluminio !
Per il discorso dei collettori di aspirazione, i nostri sono in plastica, non credo si possano lavorare, sbaglio?
CitazionePer la lucidatura a specchio credo di aver capito: non essendoci "ruvidit?" nei condotti i gas rallentano, giusto? No, una ben precisa ruvidita' ( rugosimetro in mano ) e' necessaria per evitare che la benzina si ricondensi dopo essere stata nebulizzata dagli iniettori...
Per la lucidatura a specchio credo di aver capito: non essendoci "ruvidit?" nei condotti i gas rallentano, giusto?
Come devo comportarmi ora con l'acceleratore? Finora non ho superato mai i 3.500-4.000 giri, mai accelerato al massimo, mai viaggiato a velocit? costanti.
Beh l'olio non lo cambio altrimenti decade la garanzia Toyota. Affinch? la garanzia sia valida, i cambi olio devono essere fatti ogni 15.000km da loro, con il loro olio. Nemmeno un cambio olio a fine rodaggio. Punto. Giusto o sbagliato questo ? quello che dice la Toyota, pena, l'annullamento della garanzia di 1 anno sul motore nuovo....Vabb?.. un anno di sacrificio con l'olio Toyota e poi si riparte con il Barthal o Motul che sia....
.... non si mettono a fare l'analisi dell'olio che tolgono....
Non ? difficile, basta un crick, due cavalletti e una chiave fissa del 14 per svitare il dado in coppa
Pensi che un qualsiasi concessionario TOYOTA non sarebbe contento di spennarti per un cambio filtro olio e olio ( si si, Toyota... )
Sottoscrivo wolf e aggiungo: personalmente ti consiglio un più frequente cambio olio proprio perché il motore ? nuovo.In fase di assestamento possono prodursi piccoli detriti solidi, ed ? buona cosa espellerli il prima possibile!Queste "pagliuzze" possono circolare nel sistema di lubrificazione creando spiacevoli danni ::
Se non ti difi a farlo dasolo, fai come ti hanno consigliato, vai in toyota e stressi l'anima, pagando l'olio lo cambiano senza problemi
Io ho un vvti restyle, ho sempre fatto cos? e effettivamente nei primi 10 secondi il motore sia in inverno che in estate rimane accelerato da s? sui 2000 giri dopodich? si stabilizza e a quel punto si deve partire.