Autore Topic: Control Valve Decibel Silencer Apexi Exhaust  (Letto 5473 volte)

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Carbon R

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  • Daniele
il: Dom 24 Dic, 2006, 16:00:58
    Apexi DECS Exhaust Control Valve Toyota Type A



    The APEXi Dynamic Electronic Control System (DECS) is an improved version of APEXi?s Exhaust Control Valve (ECV). It allows the user to gain complete control over exhaust decibel levels through a remotely mounted control module. With a touch of a button, the user can electronically modify a spring loaded butterfly fitted into the main piping of an exhaust system. The DECS was created as an alternative to standard silencers and allows the user to fine tune an exhaust system to fit his needs.

    Reference: APEXi Dynamic Electronic Control System, APEXi Electronic Control System, APEXi DECS, APEXi DECS Silencer

    Product Notes: Toyota Type-A, Flange Type (Right) ***Use with P/N: 432-A002

    Application: Apexi DECS Exhaust Control Valve Toyota Type A
    Pipe Size: 61mm.
    SKU: APX-155-B016 (3157)
     
    MSRP: $100.00
     
    Price: $79.95

    Apexi DECS Exhaust Control Valve Toyota Type B



    The APEXi Dynamic Electronic Control System (DECS) is an improved version of APEXi?s Exhaust Control Valve (ECV). It allows the user to gain complete control over exhaust decibel levels through a remotely mounted control module. With a touch of a button, the user can electronically modify a spring loaded butterfly fitted into the main piping of an exhaust system. The DECS was created as an alternative to standard silencers and allows the user to fine tune an exhaust system to fit his needs.

    Reference: APEXi Dynamic Electronic Control System, APEXi Electronic Control System, APEXi DECS, APEXi DECS Silencer

    Product Notes: Toyota Type-B, Flange Type (Left) ***Use with P/N: 432-A002

    Application: Apexi DECS Exhaust Control Valve Toyota Type B
    Pipe Size: 61mm.

    SKU: APX-155-B017 (3158)
     
    MSRP: $100.00
     
    Price: $79.95

    www.raceinspired.com[/list]

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    Danny Ts

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    Risposta #2 il: Lun 25 Dic, 2006, 11:17:25
    Old quanto vuoi ma poteva tornarti utile senza dover vendere l'Apexi. :lol:

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    Vime

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    Risposta #3 il: Lun 25 Dic, 2006, 16:59:58
    Quoto Nippon, vendere l'Apexi ? stato un sacrilegio.

    Era meglio montare questa elettrovalvola



    300.000 e continua....


    CAT

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    Risposta #4 il: Mar 26 Dic, 2006, 00:07:46
    Citazione da: "Vime"
    Quoto Nippon, vendere l'Apexi ? stato un sacrilegio.

    Era meglio montare questa elettrovalvola


    QUOTO!!  :lol:  :lol:  :lol:

    Veramente un atto blasfemo... :lol:  :lol:  :lol:


    Danny Ts

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    Risposta #5 il: Mer 27 Dic, 2006, 13:21:15
    Citazione da: "NipponTS"
    Old quanto vuoi ma poteva tornarti utile senza dover vendere l'Apexi. :lol:

    Guarda che non ho venduto l'Apexi perché faceva troppo casino , anzi fa più casino adesso, ma solamente perché si capiva subito che non era originale e se mi avessero chiesto l'omologazione avrei preso una bella multozza e ora che sto cercando casa non mi sarebbe stato di gradimento... :wink:
    Ho messo che era old come provocazione... :wink:

    Ps Non pensiate che sia stato facile per me dar via l'Apexi... :trist:


    Carbon R

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    Risposta #6 il: Mer 27 Dic, 2006, 19:26:39
    Abb?...hai fatto felice un'altro tiesssita ;)



    ...occhio però che se ti sgamano con questo...cmq :




    Brand: Apexi    SKU: 155-A008
    Status: In Stock
    Shipping: usually ship within 2 business days
    List Price: $49.00
    Our Price: $48.95

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    Carbon R

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    Risposta #7 il: Gio 28 Dic, 2006, 14:49:17


    Non mi sembra faccia molto casino.

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    Hasso

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    Risposta #8 il: Mar 11 Dic, 2007, 16:21:16
    Volendo realizzare uno scarico cat-back artigianale per Ts ho pensato fosse una buona idea montarlo; per poter tacitare lo scarico al bisogno (autostrada...)

    ora qualcuno sa dirmi:
    - se la valvola si regola su posizioni definite (1,2,3,??) o ? continua??
    - in che tratto ? opportuno montarlo (dopo il catalizzatore ?? dopo il  
      polmone??)
    - altri consigli vari ed eventuali sempre ben accetti...


     :salut:

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    carlito

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    Risposta #9 il: Mar 11 Dic, 2007, 21:28:41
    Quella valvola costa caruccia, ma occhio che quelli sono spiccioli in confronto ai soldi del comando. :wink:

    Citazione da: "hasso"

    - se la valvola si regola su posizioni definite (1,2,3,??) o ? continua??
     

    Funziona in entrambi i modi e viene gestita dal suo comado attraverso un cavo a seconda delle necessit? ovvero: modalità pista, modalità uso stradale, modalità sportiva (con variazione apertura in relazione ai giri del motore). :wink:
    Citazione da: "hasso"

    - in che tratto ? opportuno montarlo (dopo il catalizzatore ?? dopo il  
      polmone??)
     

    L'americano con cui ho parlato diceva di installarla sul centrale prima della flangia in cui si aggancia il terminale.
    Citazione da: "hasso"

    - altri consigli vari ed eventuali sempre ben accetti...
     

    :nonso: Ho provato ad informarmi per farmela artigianale ma costerebbe ugualmente uno sproposito. IMHO

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    Hasso

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    Risposta #10 il: Mar 11 Dic, 2007, 21:35:06
    Come ma il comando non ? compreso ??

    mi riferisco al piccolo "coso" con cavetto e schermino lcd presente nella foto sotto alla valvola stessa...

    c'? qualcos'altro che debbo sapere... il motorino ? anche quello a parte :?:

    news :?:

     :doma:

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    carlito

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    Risposta #11 il: Mer 12 Dic, 2007, 00:07:57
    Citazione da: "hasso"
    Come ma il comando non ? compreso ??

    Eh... Veramente no. :oops:

    Citazione da: "hasso"

    mi riferisco al piccolo "coso" con cavetto e schermino lcd presente nella foto sotto alla valvola stessa...

    Ecco, appunto, proprio quello costa solo lui 600$ (:stica:)

    Citazione da: "hasso"

    c'? qualcos'altro che debbo sapere... il motorino ? anche quello a parte :?:

    No, tranquillo quello dovrebbe essere incluso nel comado della valvola. :wink:
    Alla fine per un congegno del genere tra comprarlo spedirlo sdoganarlo e montarlo hai speso quasi 800 ? il che, non so a te, ma a me per una roba simile sembra un'esagerazione.

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    Risposta #12 il: Mer 12 Dic, 2007, 19:15:34
    Carlito prima di tutto grazie per le info, mi hai fatto risparmiare 89.95 $

    buttati per nulla (senza comando non funziona).

    600$ per quel congegno non ? tanto, ? solamente una follia di dimensioni bibliche  :lapo:   :glu:

     :cia:

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    Risposta #13 il: Gio 13 Dic, 2007, 17:24:50
    Citazione da: "carlito"
    Quella valvola costa caruccia, ma occhio che quelli sono spiccioli in confronto ai soldi del comando. :wink:

    Citazione da: "hasso"

    - se la valvola si regola su posizioni definite (1,2,3,??) o ? continua??
     

    Funziona in entrambi i modi e viene gestita dal suo comado attraverso un cavo a seconda delle necessit? ovvero: modalità pista, modalità uso stradale, modalità sportiva (con variazione apertura in relazione ai giri del motore). :wink:
    Citazione da: "hasso"

    - in che tratto ? opportuno montarlo (dopo il catalizzatore ?? dopo il  
      polmone??)
     

    L'americano con cui ho parlato diceva di installarla sul centrale prima della flangia in cui si aggancia il terminale.
    Citazione da: "hasso"

    - altri consigli vari ed eventuali sempre ben accetti...
     

    :nonso: Ho provato ad informarmi per farmela artigianale ma costerebbe ugualmente uno sproposito. IMHO


    Ritengo sia la soluzione migliore per silenziare senza togliere potenza perché quando potenza ti serve apri tutto e vai !

    Ne parlavo tempo fa con un socio qui dentro e voglio realizzarla per la mia, st? aspettando che arrivi il finale :roll:
    Scordatevi però l'elettrocomando, ci metto corda e guaina come quella che tira la farfalla del gas e da dentro con una manetta tipo quelle del gas delle motozappe regoli l'apertura-chiusura !


    Se a qualcuno può interessare se ne può parlare :wink:

    Spacciatore Strutturali CTI


    Hasso

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    Risposta #14 il: Dom 16 Dic, 2007, 14:28:42
    :grin:  
    possibile che non esista una versione più economica con magari solo la funzione apri chiudi :?:  :?:  :?:
    senza bisogno del computer della NASA che mi calcola il carico parziale del coso in base al coso del numero di cosi di f**a.

    @ t super
    al limite sarei anche interessato ad una versione artigianale-manuale della valvola quando la realizzerai ti sarei grato se ci rendessi partecipi :beer: .

     :cia:

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