L'unica cosa che mi lascia perplesso ? la grandezza del tubo :oops:
Oggi finalmente ho avuto tempo per togliere lo Short ram e montare un'altra cosa...Ho palesemente copiato quello che fece Ralph sulla sua , per il semplice motivo di non avere il filtro in bella vista nel caso di Ho rimesso l'airbox originale forando dove alloggiava prima il debimetro ho messo la sezione Maf di Ice un raccordo il gomma e un filtro a cono della Bmc.Vi spiego le vari fasi di lavoro:Dopo aver forato la parte superiore dell'airbox e tolte le nervature interne ho applicato un foro anche nella parte inferiore per creare un'altra presa d'aria tramite un tubo di ottone diametro 40mm:Dopodich? ho rubato un imbuto a mia mamma e ricordandomi di esser stato lattoniere l'ho collegato ad un pezzo di tubo d' ottoneIl tubo d'ottone l'ho collegato a sua volta ad un gomito a 90? (quello che si usa per gli scarichi dei lavandini) e fissato tramite collarinoIl tutto l'ho fissato dietro il fendinebbia e successivamente collegato al tubo proveniente dall'airboxHo montato il filtro all'interno dell'airboxE il lavoro ? fatto...Non ho ancora provato per filo e per segno ma vi posso garantire che la macchina ora mi sembra più fluida e passati i 40/50 Kmh sembra salire meglio , la cosa che mi ha stupito ? che ora ? più pronta quando si riaccelera dopo aver mollato il gas...Appena ho tempo la provo meglio e poi vi far? sapere...Ciaooo
secondo voi un lavoro fatto +o- cos? magari con una bella lastrina di carbonio che isola l airbox e un tubo di aspirazione + grande migliora ai bassi? o mi tengo il cai?cavolo nessuno può mettere quella cely su un banco?
1) Io ho isolato termicamente tutta la parte inferiore dell'airbox con foglio di alluminio bitumato (quello x i tetti).
Quel tubo deve essere il più grande possibile!Il mio, se ricordo bene, ? da 80 se non da 100
denny che filtro hai usato?
Citazione da: "Calimerus"1) Io ho isolato termicamente tutta la parte inferiore dell'airbox con foglio di alluminio bitumato (quello x i tetti).Cavolo a questo non ci avevo pensato...grazie per la dritta... Citazione da: "Calimerus"Quel tubo deve essere il più grande possibile!Il mio, se ricordo bene, ? da 80 se non da 100 Come hai fatto a fissarlo all'airbox?Ma soprattutto da che parte l'hai fatto passare?Va beh dai , alla prima pulizia filtro prover? a fare queste modifiche!Cali hai per caso delle foto? Tanto per confrontare come e dove hai fatto rispetto al mio.. Ciaoooo