Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44251 volte)

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Kawa

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Risposta #120 il: Gio 22 Mar, 2007, 14:33:39
Pero quello che hai segnalato su ? dato x motori sotto i 1600  :oops:

Quello tuo Cali ? lo stesso perche se mi dici che il flusso ? simile al CAI allora va bene!!!



Danny Ts

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Risposta #121 il: Gio 22 Mar, 2007, 19:47:12
Citazione da: "Kawaninja72"
Pero quello che hai segnalato su ? dato x motori sotto i 1600  :oops:

Lo s? ...per questo che ti ho detto che se avevi  la possibilit? di provare l'altro era meglio... :wink:


Kawa

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Risposta #122 il: Ven 23 Mar, 2007, 09:33:03
Mi informero x quanto possibile... che tu sappia Calimerus ha messo un Bicono come il tuo? lui dichiara che con l OBD legge praticamente gli stessi valori che il CAI per cui x me sarebbe la soluzione ottimale...

Danny hai una foto del dettaglio di come hai raccordato il bicono  all uscita dell airbox?

grazie di tutto ancora



Danny Ts

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Risposta #123 il: Ven 23 Mar, 2007, 12:58:14
Citazione da: "Kawaninja72"
Mi informero x quanto possibile... che tu sappia Calimerus ha messo un Bicono come il tuo? lui dichiara che con l OBD legge praticamente gli stessi valori che il CAI per cui x me sarebbe la soluzione ottimale...

Danny hai una foto del dettaglio di come hai raccordato il bicono  all uscita dell airbox?

grazie di tutto ancora

Stesera le faccio e te le mando! :wink:
Per quanto riguarda quello di Cali non saprei... :mboh:


Vime

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Risposta #124 il: Ven 23 Mar, 2007, 14:19:12
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
Mi informero x quanto possibile... che tu sappia Calimerus ha messo un Bicono come il tuo? lui dichiara che con l OBD legge praticamente gli stessi valori che il CAI per cui x me sarebbe la soluzione ottimale...

Danny hai una foto del dettaglio di come hai raccordato il bicono  all uscita dell airbox?

grazie di tutto ancora

Stesera le faccio e te le mando! :wink:
Per quanto riguarda quello di Cali non saprei... :mboh:


foto anche a me grazie, sto sperimentando alcune cosette... e magari mi dai qualche idea nuova



300.000 e continua....


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Risposta #125 il: Ven 23 Mar, 2007, 15:02:40
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Kawaninja72"
Grazie Cali mi dai il riferimento del filtro che hai su?


o anche DannyTS

 :oops:

Dovrebbe esser questo:

http://www.bmcairfilters.com/infoCON2.asp?Type=1

Codice TW70-150P

 :wink:

Ciaooo

Ps Prova a vedere se ci sta anche qualcosa di più grande..tipo il
 TW70-140.
Se ci sta fammi un fischio!



Montato sull' Injen ..........???????????????

Ex Celica 143
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Vime

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Risposta #126 il: Ven 23 Mar, 2007, 16:21:03
Citazione da: "NipponTS"

Montato sull' Injen ..........???????????????


nell'airbox originale



300.000 e continua....


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Risposta #127 il: Ven 23 Mar, 2007, 16:54:38
Intendevo se quel bi-cono fitta sul mio Injen.

Non ho specificato bene ,come al solito.   :sad:

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Calimerus

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Risposta #128 il: Ven 23 Mar, 2007, 17:25:58
Citazione da: "Kawaninja72"
Mi informero x quanto possibile... che tu sappia Calimerus ha messo un Bicono come il tuo? lui dichiara che con l OBD legge praticamente gli stessi valori che il CAI per cui x me sarebbe la soluzione ottimale...


Stesso airflow, solo che viaggi qualche grado + caldo del CAI

Il mio se ricordo bene ? della Simota

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Vime

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Risposta #129 il: Ven 23 Mar, 2007, 17:43:16
Citazione da: "NipponTS"
Intendevo se quel bi-cono fitta sul mio Injen.

Non ho specificato bene ,come al solito.   :sad:


il tubo dell'injen ? da 70mm, teoricamente ci potrebbe stare



300.000 e continua....


Danny Ts

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Risposta #130 il: Ven 23 Mar, 2007, 19:44:58
Citazione da: "NipponTS"
Intendevo se quel bi-cono fitta sul mio Injen.

Non ho specificato bene ,come al solito.   :sad:

Se lo monti sull'Injen puoi mettere tranquillamente quello più grosso , ha anche lui il foro da 70mm.


Danny Ts

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Risposta #131 il: Ven 23 Mar, 2007, 19:58:18
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
Mi informero x quanto possibile... che tu sappia Calimerus ha messo un Bicono come il tuo? lui dichiara che con l OBD legge praticamente gli stessi valori che il CAI per cui x me sarebbe la soluzione ottimale...

Danny hai una foto del dettaglio di come hai raccordato il bicono  all uscita dell airbox?

grazie di tutto ancora

Stesera le faccio e te le mando! :wink:
Per quanto riguarda quello di Cali non saprei... :mboh:


foto anche a me grazie, sto sperimentando alcune cosette... e magari mi dai qualche idea nuova

Appunto , non sono riuscitoa a a farle... :doooo:

Vediamo se riesco a spiegarlo:

Dal CF parte il raccordo a L originale , sulla quale viene montata la sezione MAf con mod. B.B. . (prima però di mettere la sez maf. dovrete accorciare un pochino il raccordo se no si arriva troppo lunghi e non ci sta nell'airbox) , raccordo in silicone a 90? nella quale inserire un trochetto di tubo di D.70mm per fare da giunzione e dall'altra parte calzare il filtro sul tronchetto , qualche fascetta e il gioco ? fatto.
Il filtro l'ho montato dopo aver fatto passare il tubo al'?interno dell'airbox tramite il foro che c'era prima (ovviamente allargato).
Sono stato chiaro... :oops:


Kawa

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Risposta #132 il: Sab 24 Mar, 2007, 21:32:04
Allora ho fatto un breve giro di prova con la aspirazione stock purtroppo senza il conforto dei dati rilevati dall OBD sula centralina ma solo a culo...

1) il sound e' tornato penoso ero abituato troooppo bene con il CAI (rivolgio quel bel suono cupo e ringhioso)

2) ai bassi RPM sotto i 2500 la macchina risponde meglio in effetti non ha piu quel lieve vuoto quando uscendo di seconda e affondando a bassa velocita si aveva quella piccola esitazione

3) rispetto al CAI si sente molto di piu il cambio di fasatura che si ha intorno ai 4000 giri sul VVTi si sente un piccolo scalino di erogazione in aumento (potrebbe essere la valvola a farfalla?)

4) superati i 4000 non ce storia la perdita di potenza si avverte netta e fatica di piu ad arrivare a limitatore sopratutto dalla 3 in su in parte sara anche il suono meno rabbioso a dare questa impressione

5) mi riservo di fare qualche test con l OBD appena possibile per confutare le ipotesi... comunque la temperatura in aspirazione viaggiando in citta senza traffico con temp ext 10?C era di 24?C.... adeso mi attrezzo x misurare il flusso d aria che con il CAI era intorno ai 100 scarsi

CONCLUSIONI
Rimetterei il CAI anche solo x il sound mi ero abituato troppo bene... adesso provero a fare l aspirazione DannyTS/Calimerus e vediamo.
volevo chiedere due cose a Danny che e' gentilissimo...
-il Sound e' cambiato molto da Stock a ShortRAM a Conico inscatolato?
-visto che non hai rilievi strumentali... a culo come e' cambiata l erogazione rispetto a prima?
-Continuo la ricerca di filtri compatibili con airbox comunque x ora il migliore e' il tuo...KN ne fa di piu grossi che ci starebbero ma non sono Bi-cono

@DAnny assolutamente senza fretta tanto i lavori li iniziero tra settimane... riesci a fare una foto dove hai tagliato l attacco debimetro? te ne sarei grato

@Cali il tubo che pesca aria fredda e' quello in alluminio abbastanza sottile e deformabile che si usa nelle canne fumarie? va bene da 80mm? io pensavo di metterlo non proprio dove spuntava il CAI ma piu  in alto per evitare Hidrolock tanto non penso che si crei un effetto presa-dinamica mettendo l imbuto che a questo punto e' superfluo o sbaglio

Appena avro news vi terro aggiornati sull evolversi dei lavori



Kawa

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Risposta #133 il: Sab 24 Mar, 2007, 21:39:49
Citazione da: "NipponTS"
Mmmh...se vuoi seguire la strada dell'airbox originale elaborato in quella maniera ti consiglierei di isolarlo anche termicamete all'interno. :???:

In termini di resa rispetto all'ormai mio Short Ram?


Sicuramente conviene isolarlo pero io lo isolerei dall esterno... per due motivi

il primo e' che se lo isoli dall esterno fermi il calore prima che entri nell airbox e quindi piu efficace... secondo, il vantaggio dell airbox e' anche di avere una riserva d'aria che  aiuta la coppia e isolando dall interno seppur di poco diminuisci il gia esiguo litraggio

Che prodotto avete usato nello specifico? fogli bitumati? basta chiedere questi?



Sceriff

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Risposta #134 il: Sab 24 Mar, 2007, 21:39:55
Citazione da: "Kawaninja72"

4) superati i 4000 non ce storia la perdita di potenza si avverte netta e fatica di piu ad arrivare a limitatore sopratutto dalla 3 in su in parte sara anche il suono meno rabbioso a dare questa impressione


Prova a mettere la radio a manetta e rifare la prova. Con la radio non dovresti essere influenzato dalla differenza di rumore tra le due aspirazioni. :wink:



 

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