Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44256 volte)

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Kawa

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Risposta #135 il: Sab 24 Mar, 2007, 21:45:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Kawaninja72"

4) superati i 4000 non ce storia la perdita di potenza si avverte netta e fatica di piu ad arrivare a limitatore sopratutto dalla 3 in su in parte sara anche il suono meno rabbioso a dare questa impressione


Prova a mettere la radio a manetta e rifare la prova. Con la radio non dovresti essere influenzato dalla differenza di rumore tra le due aspirazioni. :wink:
:lol: potrei mettere una traccia audio con il test al banco dell F40



Danny Ts

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Risposta #136 il: Sab 24 Mar, 2007, 21:46:24
Citazione da: "Kawaninja72"

Volevo chiedere due cose a Danny che e' gentilissimo...
-il Sound e' cambiato molto da Stock a ShortRAM a Conico inscatolato?
-visto che non hai rilievi strumentali... a culo come e' cambiata l erogazione rispetto a prima?

Quando avevo il Cai quando entrava l'alzata si sentiva Moooolto (parlando di "suono") , con lo Short ? diminuita ma le differenze prestazionali sono state minime a mio punto di vista ovviamente in alto era meglio il Cai , ora con il cono inscatolato come ? ora l'alzata si sente di meno ancora che con lo Short , ora come ora ? un p? più piena in basso e in alto gli manca qualcosina , forse dovuto solo al fatto che non arrivi abbastanza aria dato che non ho il tubo che ha Cali che rifornisce l'airbox...


Citazione da: "Kawaninja72"
@Danny assolutamente senza fretta tanto i lavori li iniziero tra settimane... riesci a fare una foto dove hai tagliato l attacco debimetro? te ne sarei grato


Appena riesco le metto in questo 3d cos? magari possono essere utile ad altri e magari migliorate scambiandoci le opinioni! :wink:


Kawa

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Risposta #137 il: Sab 24 Mar, 2007, 22:17:54
Grazie mille... vediamo cosa si riesce a tirare fuori da questa Mod

Idea... visto che non abbiamo piu il pannello non sarebbe possibile allargare la bocca di aspirazione originale frontale? in questo modo dovrebbe aumentare anche il livello del rumore di aspirazione tanto comunque avendo l a fonte di aria fresca dal basso non dovrebbe incidere piu di tanto.

Secondo te mettere l imbuto piu in alto (anche senza imbuto a questo punto) peggiorerebbe qualchecosa?  

Si sente meno che il CAI ma spero molto di piu che il pannello :oops:  pero mi manca gia "The CAI's sound"  :cry:



kraaker

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Risposta #138 il: Dom 25 Mar, 2007, 11:30:02
Citazione da: "Kawaninja72"
Grazie mille... vediamo cosa si riesce a tirare fuori da questa Mod

Idea... visto che non abbiamo piu il pannello non sarebbe possibile allargare la bocca di aspirazione originale frontale? in questo modo dovrebbe aumentare anche il livello del rumore di aspirazione tanto comunque avendo l a fonte di aria fresca dal basso non dovrebbe incidere piu di tanto.

Secondo te mettere l imbuto piu in alto (anche senza imbuto a questo punto) peggiorerebbe qualchecosa?  

Si sente meno che il CAI ma spero molto di piu che il pannello :oops:  pero mi manca gia "The CAI's sound"  :cry:


Scusa Kawa, ma non ho ben capito se il CAI l'hai tolto per qualche ragione particolare, oltre magari al fatto di sperimentare qualcosa di innovativo. :wink:



Kawa

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Risposta #139 il: Dom 25 Mar, 2007, 11:44:54
Citazione da: "kraaker"

Scusa Kawa, ma non ho ben capito se il CAI l'hai tolto per qualche ragione particolare, oltre magari al fatto di sperimentare qualcosa di innovativo. :wink:


L'ho tolto per la revisione e per il fatto che a breve mi devono chiamare x rifare il motore e volevo riportarla stock e mantenrela cosi x tutto il rodaggio...  dopo di che, a me piace sperimentare e volevo fare qualcosa di piu cammuffato e meno sgamabile in caso di controlli.

Per ora non sono soddisfatto perche il sound e la grinta nel salire di giri del CAI era impagabile.

Se non saro soddisfatto del sound del Cono inscatolato penso che mi dedichero alla rimozione del centrale di scarico oltre che alla gia pianificata sostituzione  dei collettori (pero prima aspetto la "cavia" Sirus)



kraaker

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Risposta #140 il: Dom 25 Mar, 2007, 11:54:38
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "kraaker"

Scusa Kawa, ma non ho ben capito se il CAI l'hai tolto per qualche ragione particolare, oltre magari al fatto di sperimentare qualcosa di innovativo. :wink:


L'ho tolto per la revisione e per il fatto che a breve mi devono chiamare x rifare il motore e volevo riportarla stock e mantenrela cosi x tutto il rodaggio...  dopo di che, a me piace sperimentare e volevo fare qualcosa di piu cammuffato e meno sgamabile in caso di controlli.

Per ora non sono soddisfatto perche il sound e la grinta nel salire di giri del CAI era impagabile.

Se non saro soddisfatto del sound del Cono inscatolato penso che mi dedichero alla rimozione del centrale di scarico oltre che alla gia pianificata sostituzione  dei collettori (pero prima aspetto la "cavia" Sirus)


Capisco! :wink:



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Risposta #141 il: Mar 27 Mar, 2007, 08:59:44
Ieri ho comprato il filtro Bi-conico... l ho trovato della Simota in casa non avevano il BMC probabilmente ? come quello di Cali...

adesso guardando l airbox mi vengono in mente 2 dubbi...

1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm



kraaker

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Risposta #142 il: Mar 27 Mar, 2007, 10:30:06
Citazione da: "Kawaninja72"
Ieri ho comprato il filtro Bi-conico... l ho trovato della Simota in casa non avevano il BMC probabilmente ? come quello di Cali...

adesso guardando l airbox mi vengono in mente 2 dubbi...

1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm


Intendi la posizione o gli attrezzi?



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Risposta #143 il: Mar 27 Mar, 2007, 10:40:36
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "Kawaninja72"
Ieri ho comprato il filtro Bi-conico... l ho trovato della Simota in casa non avevano il BMC probabilmente ? come quello di Cali...

adesso guardando l airbox mi vengono in mente 2 dubbi...

1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm


Intendi la posizione o gli attrezzi?


La posizione  :wink:



Danny Ts

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Risposta #144 il: Mar 27 Mar, 2007, 16:17:32
Citazione da: "Kawaninja72"
1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo

Io ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghetto


Citazione da: "Kawaninja72"
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm

Potresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso... :roll:

Ciaoo


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Risposta #145 il: Mar 27 Mar, 2007, 17:03:02
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
Io ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghetto




Citazione da: "Kawaninja72"
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmPotresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso... :roll:



Ciaoo


Perfetto! quindi hai eliminato tutto il blocco del debimetro e poi hai fatto passare il tubo e lo hai sigillato con il silicone giusto?
Cali tu dove hai forato? avete delle foto ho paura di rovinare l airbox senza risolvere nulla  :oops:



Danny Ts

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Risposta #146 il: Mar 27 Mar, 2007, 17:07:18
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
Io ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghetto




Citazione da: "Kawaninja72"
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmPotresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso... :roll:



Ciaoo


Perfetto ma quindi hai eliminato tutto il blocco del debimetro poi hai fatto passare il tubo i lo hai sigillato con il silicone o altro?

Esatto , non ho sigillato perché ho fatto il foro un paio di millimetri più grosso e anche per non impiastrare tutto , ho messo un p? di gomma adesiva per limitare un p? e basta...
Ciaooo

Ps Scendo a farti le foto adesso che ho 5 min. liberi! :wink:


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Risposta #147 il: Mar 27 Mar, 2007, 17:32:14
Citazione da: "Danny Ts"


Ps Scendo a farti le foto adesso che ho 5 min. liberi! :wink:


grandissimo!!!!!!!!! grazie x la pazienza



Danny Ts

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Risposta #148 il: Mar 27 Mar, 2007, 19:06:25
Allora , prima di tutto mi scuso per le foto ma le ho fatte con il cell. sotto la pioggia...














Non so se ti possono essere utili , se ti serve qualche foto più specifica chiehi pure.
Nell'ultima foto vedi l'ingresso nell'airbox , come ti ho già detto prima non ho messo silicone ma della "gomma" adesiva che ora ho tolto per far la foto.
Sono delle strisce di gomma alte più o meno 1/2 cm con dell'adesivo da un lato , non faranno una chiusura ermetica ma ho preferito cos?.. :wink:
Ciaooo :bye:


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Risposta #149 il: Mar 27 Mar, 2007, 20:18:49
Pure sotto la pioggia!!! se i un angelo Danny...

ok ora ho capito stavo studiando se era il caso di fare una riduzione che passasse dentro all attacco debimetro... vediamo ora tutto piu chiaro

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



 

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