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Citazione da: "Kawaninja72"4) superati i 4000 non ce storia la perdita di potenza si avverte netta e fatica di piu ad arrivare a limitatore sopratutto dalla 3 in su in parte sara anche il suono meno rabbioso a dare questa impressioneProva a mettere la radio a manetta e rifare la prova. Con la radio non dovresti essere influenzato dalla differenza di rumore tra le due aspirazioni.
4) superati i 4000 non ce storia la perdita di potenza si avverte netta e fatica di piu ad arrivare a limitatore sopratutto dalla 3 in su in parte sara anche il suono meno rabbioso a dare questa impressione
Volevo chiedere due cose a Danny che e' gentilissimo... -il Sound e' cambiato molto da Stock a ShortRAM a Conico inscatolato?-visto che non hai rilievi strumentali... a culo come e' cambiata l erogazione rispetto a prima?
@Danny assolutamente senza fretta tanto i lavori li iniziero tra settimane... riesci a fare una foto dove hai tagliato l attacco debimetro? te ne sarei grato
Grazie mille... vediamo cosa si riesce a tirare fuori da questa ModIdea... visto che non abbiamo piu il pannello non sarebbe possibile allargare la bocca di aspirazione originale frontale? in questo modo dovrebbe aumentare anche il livello del rumore di aspirazione tanto comunque avendo l a fonte di aria fresca dal basso non dovrebbe incidere piu di tanto.Secondo te mettere l imbuto piu in alto (anche senza imbuto a questo punto) peggiorerebbe qualchecosa? Si sente meno che il CAI ma spero molto di piu che il pannello :oops: pero mi manca gia "The CAI's sound" :cry:
Scusa Kawa, ma non ho ben capito se il CAI l'hai tolto per qualche ragione particolare, oltre magari al fatto di sperimentare qualcosa di innovativo.
Citazione da: "kraaker"Scusa Kawa, ma non ho ben capito se il CAI l'hai tolto per qualche ragione particolare, oltre magari al fatto di sperimentare qualcosa di innovativo. L'ho tolto per la revisione e per il fatto che a breve mi devono chiamare x rifare il motore e volevo riportarla stock e mantenrela cosi x tutto il rodaggio... dopo di che, a me piace sperimentare e volevo fare qualcosa di piu cammuffato e meno sgamabile in caso di controlli.Per ora non sono soddisfatto perche il sound e la grinta nel salire di giri del CAI era impagabile.Se non saro soddisfatto del sound del Cono inscatolato penso che mi dedichero alla rimozione del centrale di scarico oltre che alla gia pianificata sostituzione dei collettori (pero prima aspetto la "cavia" Sirus)
Ieri ho comprato il filtro Bi-conico... l ho trovato della Simota in casa non avevano il BMC probabilmente ? come quello di Cali...adesso guardando l airbox mi vengono in mente 2 dubbi... 1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm
Citazione da: "Kawaninja72"Ieri ho comprato il filtro Bi-conico... l ho trovato della Simota in casa non avevano il BMC probabilmente ? come quello di Cali...adesso guardando l airbox mi vengono in mente 2 dubbi... 1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmIntendi la posizione o gli attrezzi?
1) come forare la zona debimetro per fare passare il tubo
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mm
Citazione da: "Kawaninja72"1) come forare la zona debimetro per fare passare il tuboIo ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghettoCitazione da: "Kawaninja72"2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmPotresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso... Ciaoo
1) come forare la zona debimetro per fare passare il tuboIo ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghetto
2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmPotresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso...
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "Kawaninja72"1) come forare la zona debimetro per fare passare il tuboIo ho usato una fresettina e ho fatto il contorno del foro già esistnte ,o in alternativa una lama del seghettoCitazione da: "Kawaninja72"2) come forare la parte inferiore per collegare il tubo dell aria fresca diametro 80mmPotresti usare lo stesso metodo citato sopra oppure una sega a tazza D.80 , mi sembra che Cali abbia forato la parte inferiore dell'airbox però non so dove di preciso... CiaooPerfetto ma quindi hai eliminato tutto il blocco del debimetro poi hai fatto passare il tubo i lo hai sigillato con il silicone o altro?
Ps Scendo a farti le foto adesso che ho 5 min. liberi!