il motivo vero ? che mi piace sperimentare...
Citazione da: "Kawaninja72"il motivo vero ? che mi piace sperimentare... allora hai tutto il mio appoggio l'unica cosa ? che potevi aspettare a vendere il cai... per poi decidere a sperimento compiuto :smile:
Doamnda stupida forse...Pensavo di fare il tubo che porta aria all'airbox da 100mm che si riduce a 70mm all'arrivo nell'airbox... In questo modo non dovrei favorire l'ingresso dell'aria nello stesso?
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Doamnda stupida forse...Pensavo di fare il tubo che porta aria all'airbox da 100mm che si riduce a 70mm all'arrivo nell'airbox... In questo modo non dovrei favorire l'ingresso dell'aria nello stesso? perche no?... cosi non dovresti avere problemi... un pezzo di tubo corto da 70mm ce l ho a casa te lo posso dare da usare come raccordo all airbox
Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Doamnda stupida forse...Pensavo di fare il tubo che porta aria all'airbox da 100mm che si riduce a 70mm all'arrivo nell'airbox... In questo modo non dovrei favorire l'ingresso dell'aria nello stesso? perche no?... cosi non dovresti avere problemi... un pezzo di tubo corto da 70mm ce l ho a casa te lo posso dare da usare come raccordo all airboxGrandissimo!!!! Cos? vedo di fare tutti gli esperimenti del caso! :lol:
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Doamnda stupida forse...Pensavo di fare il tubo che porta aria all'airbox da 100mm che si riduce a 70mm all'arrivo nell'airbox... In questo modo non dovrei favorire l'ingresso dell'aria nello stesso? perche no?... cosi non dovresti avere problemi... un pezzo di tubo corto da 70mm ce l ho a casa te lo posso dare da usare come raccordo all airboxGrandissimo!!!! Cos? vedo di fare tutti gli esperimenti del caso! :lol:Penso che a pressione atmosferica passare da un tubo 100 a un tubo 70 ? come avere tutto da 70 , magari a velocita sotenute potr? entrare con un p? più di pressione ma non molta.... Riesci a far passare un tubo da 100?Io ho preso ieri due gomiti a 90 gradi da 75 est e 70 int (quelli da idraulico "Geberit") li raccordero con un tubo flessibile l'uno all'altro e poi isolero l'airbox...
Esistono da 100mm queste curve a 90?? Dove si prendono?
Citazione da: "kraaker":: Io il tubo l'avrei fatto arrivare molto più vicino al fendinebbia, per prendere più aria diretta, un ottima soluzione mi sembra quella adottata da Fabi80, certo lui lo ha rimosso proprio il fendinebbia. Uhm, non sapevo che avesse fatto la stessa identica cosa che prevedo io!!! :grin: Comunque sabato, se dio vuole, far? il tentativo da pazzo suicida e metter? il tubo da 100mm che ? stato gentilmente regalato a Kawa...Vediamo se riesco in questa pazzia, ma sono molto fiducioso! Al massimo entrer? a calci...
:: Io il tubo l'avrei fatto arrivare molto più vicino al fendinebbia, per prendere più aria diretta, un ottima soluzione mi sembra quella adottata da Fabi80, certo lui lo ha rimosso proprio il fendinebbia.
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Doamnda stupida forse...Pensavo di fare il tubo che porta aria all'airbox da 100mm che si riduce a 70mm all'arrivo nell'airbox... In questo modo non dovrei favorire l'ingresso dell'aria nello stesso? perche no?... cosi non dovresti avere problemi... un pezzo di tubo corto da 70mm ce l ho a casa te lo posso dare da usare come raccordo all airboxGrandissimo!!!! Cos? vedo di fare tutti gli esperimenti del caso! :lol:Penso che a pressione atmosferica passare da un tubo 100 a un tubo 70 ? come avere tutto da 70 , magari a velocita sotenute potr? entrare con un p? più di pressione ma non molta.... Riesci a far passare un tubo da 100?Io ho preso ieri due gomiti a 90 gradi da 75 est e 70 int (quelli da idraulico "Geberit") li raccordero con un tubo flessibile l'uno all'altro e poi isolero l'airbox...Diciamo che se il tratto piu lungo ? da 100mm avr? meno perdite di carico pur permanendo la "strozzatura" da 70mm... comunque tutta l aspirazione ? da 70mm non vedo il problema sopratutto visto che ce anche la presa stock frontale.Martedi vedo anche io se si puo fare qualcosa di poco invasivo per l'isolamento termico...Buona idea quella del Geberit