Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44265 volte)

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Carbon R

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  • Daniele
Risposta #210 il: Dom 20 Mag, 2007, 20:35:45
Azz...peccato.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny Ts

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Risposta #211 il: Mar 22 Mag, 2007, 13:18:54
Citazione da: "Kawaninja72"
x isolare airbox se ci sta sotto inferiormente metto un foglio di elastomero espanso (armaflex) e basta non mi interessa piu di tanto

Ho girato un p? ma non ho trovato niente che mi soddisfi al massimo...
L'unica cosa un p? interessante erano dei fogli di alluminio con all'interno uno strato di fibra ceramica , ? alta 2/3 mm ma non so se basta ad isolare per benino perché riflette il calore ma non so se isola abbastanza nella nostra situazione... :roll:


Kawa

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Risposta #212 il: Mar 22 Mag, 2007, 15:35:35
Alla fine ho deciso che non ci metto nulla di isolamento... non ho voglia di sbattermi a rismontare tutto...

Dettaglio presa aria nel fendinebbia:




Sirus AnD Kanopus

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Risposta #213 il: Mar 22 Mag, 2007, 19:23:56
Alla fine che tubi hai usato?
Se mi dici precisamente quali sono, me li vado a prendere da uno sfascio... :roll:



Kawa

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Risposta #214 il: Mar 22 Mag, 2007, 19:28:00
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Alla fine che tubi hai usato?
Se mi dici precisamente quali sono, me li vado a prendere da uno sfascio... :roll:


Erano di un Passat ma non so che modello  :roll:

Comunque guarda roba di furgoni o simili sono pure piu grandi di diametro.. basta che faccia una curva a 90? e poi un tratto rettilineo poi una volta sceso ti raccordi con il flessibile che  ti ho dato.?

Ti piace l'imbocco finale che ho fatto oggi con il flessibile verniciato di nero?



Danny Ts

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Risposta #215 il: Ven 25 Mag, 2007, 20:01:51
Ho trovato un tizio che mi farebbe un airbox nuovo più grande dell'originale dove ci starebbe comodo un Apexi...
Pareri? :roll:


Kawa

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Risposta #216 il: Ven 25 Mag, 2007, 20:08:53
Citazione da: "Danny Ts"
Ho trovato un tizio che mi farebbe un airbox nuovo più grande dell'originale dove ci starebbe comodo un Apexi...
Pareri? :roll:


Ottimo... ma devi vedere i costi... in caso contrario puoi fare un giro presso qualche sfascio e ti cerchi se esiste qualcosa di adattabile all'apexi



Danny Ts

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Risposta #217 il: Ven 25 Mag, 2007, 20:11:55
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Danny Ts"
Ho trovato un tizio che mi farebbe un airbox nuovo più grande dell'originale dove ci starebbe comodo un Apexi...
Pareri? :roll:


Ottimo... ma devi vedere i costi... in caso contrario puoi fare un giro presso qualche sfascio e ti cerchi se esiste qualcosa di adattabile all'apexi


Mi ha chiesto circa 100/150 euri...


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #218 il: Ven 25 Mag, 2007, 20:58:40
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Danny Ts"
Ho trovato un tizio che mi farebbe un airbox nuovo più grande dell'originale dove ci starebbe comodo un Apexi...
Pareri? :roll:


Ottimo... ma devi vedere i costi... in caso contrario puoi fare un giro presso qualche sfascio e ti cerchi se esiste qualcosa di adattabile all'apexi


Mi ha chiesto circa 100/150 euri...

Come conformazione come sarebbe? Come quello originale? :grin:



Danny Ts

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Risposta #219 il: Ven 25 Mag, 2007, 21:02:56
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Danny Ts"
Ho trovato un tizio che mi farebbe un airbox nuovo più grande dell'originale dove ci starebbe comodo un Apexi...
Pareri? :roll:


Ottimo... ma devi vedere i costi... in caso contrario puoi fare un giro presso qualche sfascio e ti cerchi se esiste qualcosa di adattabile all'apexi


Mi ha chiesto circa 100/150 euri...

Come conformazione come sarebbe? Come quello originale? :grin:

Utilizzerebbe gli stessi attacchi , c'? solo da capire dove si potrebbe guadagnare in termini di spazio...
Consigli? :wink:


Vime

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Risposta #220 il: Lun 28 Mag, 2007, 12:18:11
interessante la cosa, l'apexi ci sta senza problemi.

Se poi fosse un lavoretto fatto come si deve anti-sgamo style....



300.000 e continua....


Danny Ts

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Risposta #221 il: Lun 28 Mag, 2007, 17:48:50
Citazione da: "Vime"

Se poi fosse un lavoretto fatto come si deve anti-sgamo style....

E' quello che gli ho chiesto e dovrebbe uscire molto simile all'originale...


Vime

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Risposta #222 il: Lun 28 Mag, 2007, 18:31:19
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Vime"

Se poi fosse un lavoretto fatto come si deve anti-sgamo style....

E' quello che gli ho chiesto e dovrebbe uscire molto simile all'originale...


sono molto interessato alla cosa, fammi sapere.

La mia versione casereccia non ? male, ma in caso di cofano aperto non ? molto utile.



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #223 il: Dom 03 Giu, 2007, 12:21:25
Ho finito da alcuni giorni anche io quest'aspirazione, ma prima di psotare impressioni ho voluto fare un p? di test...
Innanzittutto, posso dire che ci vuole sempre un p? prima che l'auto digerisca la modifica, nell'arco di 100km ? cambiata piano piano...

Iniziamo con il discorso temepratura... In movimento mi ha dato un valore superiore di 2?C rispetto alla temepratura ambiente, quindi la presa aria dal fendinebbia di 70mm ? sufficiente a fare il suo porco lavoro! Nota NEGATIVISSIMA ? la temepratura che schizza anche a più 25-30?C non appena ci si ferma... URGE un isolamento con le palle dell'airbox sia esternamente che internamente... E' una cosa FONDAMENTALE poich? ci vogliono circa 10m prima che la temperatura scenda nuovamente a valori umani...

Ora parliamo dell'airflow... Ho fatto alcuni test ieri sia in 2? che in 3? marcia, valori identici, quindi l'airflow ? collegato unicamente ai giri del motore indipendentemente dalle marce, com'? comunque ovvio, ma la pulce era nata da questa discussione:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=4695&forum=2&start=0
Come valore massimo ho ottenuto 117gr/s che ? los tesso valore ottenuto con il CAI. Per?, guardando questa tabella del forum storico
Citazione

 05-10-2005 alle ore 11:21, Sceriff :
Aggiornamento:

Scantool's Official Turin + Romagna Tests  :-028

BANDANA -    (TS - CAI)  -   AirFlow 153gr/s a 7.850 giri/min  :-]

SIRUS -         (143 - CAI - VALVOLE DA REGISTRARE) - AirFlow 116gr/s a 6.600 giri/min :-D

KAWANINJA - (143 - SCARICO - PANN. BMC) - AirFlow 96gr/s a 6.750 giri/min :-[  

ERGIGIO-    (TS - CAI) - Airflow 141gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

SCERIFF-    (TS - CAI) - Airflow 147gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

IGNO-    (143 - AIRBOX) - Airflow 107gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

mi ? sorto il grandissimo dubbio che l'airflow massimo non sia direttamente collegato all'aspirazione che viene adottata ma unicamente al motore nella sua richiesta di aria...
Voi che ne pensate?



Kawa

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Risposta #224 il: Mar 05 Giu, 2007, 16:43:14
All interno non penso ci sia spazio per isolare come si deve l airbox senza ostruire la parte del filtro che appoggia sul lato inferiore... all esterno bisogna provare a vedere se ce spazio sotto ma penso di si...ma non mi sono interessato...



 

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