Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44279 volte)

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Carbon R

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Risposta #225 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:31:37



Al momento mi sono limitato alla MicheleTs_spech ancora da migliorare come fissaggi e posizionamento data la mancanza di punti d'ancoraggio.
 :eek:

Purtroppo entrambi gli imbocchi sono rimasti fermi per poco tempo...ma hanno reso alquanto da quanto hanno sentito le mie orecchie nonostante l'umidit? in veloce aumento  :)

Spero di non dover cadere nel progetto di un airbox modificato al momento.

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HPDxxx

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Risposta #226 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:38:16
Nippo.... sar? sincero, ma secondo me quel tubicino li da elettricista non serve a un ca**o  :lol:
E' davvero  troooooppo piccolo e con le curve che fa di aria non ne arriva manco morto!
A questo punto piuttosto modifica il paraurti restyle, apri per bene la presa d'aria frontale (che per met? ? chiusa se non sbaglio) e poi crea uno scivolo per convogliare l'aria sul cono  :wink:


Kawa

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Risposta #227 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:43:48
AAARGH!!! che ? quel tubicino da flebo?

se non lo metti almeno da 70mm non serve una fava!!! fatti un giro da qualche demolitore e vedrai che trovi tutto cio che ti serve  :wink:



Carbon R

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Risposta #228 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:53:56
Ne ho due BEN più grossi ma NON passano e NON ci starebbero.
In progetto c'? l' eliminazione dello shield per uno modificato con almeno 2 imbocchi  [uno inferiore ed uno frontale]

Questo ? provvisorio perché bianco SPACCA :risa:.

L'estremit? esterna l'ho nastrata con isolante nero per mascherarla,ma in velocit? si gira verso l'interno e non prende più aria...stessa cosa per quella contro il filtro che si gira verso il basso...dovrei bucare qualche lamiera per passare le fasciette.

Ad orecchio RENDE ,quindi qualcosa fa nonostante non apporti sufficienti quantit? d'aria ,ma mi serve giusto per MANTENERE inalterata la temperatura dell'aria aspirata e non INCREMENTARNE la quantit?.  :intercooler

@ Davide...ci ho guardato apposta dato che ne ho uno nero abbastanza piccolo da poterlo fare passare dietro la presa d'aria centrale.

Cmq si potrebbe chiedere a Micky dato che aveva la stessa modifica prima di avere uno short ram davvero SHORT.

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HPDxxx

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Risposta #229 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:58:17
con cosa hai verificato le temperature?
obd2 + portatile?


comunque resto della mia idea..... il tubo da 70 ci passa, come d'altro canto passa un CAI  :wink:
devi smontare il paraurti e tagliare una plastica (o rimoverle che fai prima)... poi ci passa anche il 120mm!  :lol:


Carbon R

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Risposta #230 il: Gio 07 Giu, 2007, 12:01:51
Ho verificato a




Solo ad orecchio.  :wink:

Il problema ? aver un tubo bello flessibile perché quei due di grosse dimensioni di cui dispongo li pieghi a malapena.

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Danny Ts

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Risposta #231 il: Gio 07 Giu, 2007, 12:38:03
Citazione da: "HPDxxx"
comunque resto della mia idea..... il tubo da 70 ci passa, come d'altro canto passa un CAI  :wink:
devi smontare il paraurti e tagliare una plastica (o rimoverle che fai prima)...

Volendo si possono anche solamente piegare anzich? tagliarle , io feci cos? quando misi il Cai... :wink:

Ps Anche per me quel tubicino non fa una fava.. :wink:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #232 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:37:34
La dimensione massima che passa ? il 100mm, ma si hanno difficolt? notevoli per fargli fare le curve... L'80mm ? l'ideale ed infatti sar? il mio prossimo step... anche se con il 70mm, almeno per la questione temperature, mi soddisfa appieno dato che sono a +2? sulla temperatura ambiante in movimento...

PS: ragzzi, dobbiamo isolare st? airbox... Idee su che materiale usare? Io isolerei solo l'esterno perché nell'interno non voglio "infastidire il filtro... :wink:



HPDxxx

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Risposta #233 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:44:37
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
La dimensione massima che passa ? il 100mm, ma si hanno difficolt? notevoli per fargli fare le curve...


nain.... se tu togliere plastiche sotto motore, tu vedere che passa anche tupo della stufa yah!??!  :milit:

cos? migliorate anche le temperature del vano motore, ma sicuramente fighette come siete, preferite il vano motore luccicante  :lol:


Michelets

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Risposta #234 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:54:34
Nippolo il tubo che avevo messo era più largo e posizionato meglio rispetto al tuo:ti mando una fotina o due cos? vedi.

 :salut:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #235 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:03:43
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
La dimensione massima che passa ? il 100mm, ma si hanno difficolt? notevoli per fargli fare le curve...


nain.... se tu togliere plastiche sotto motore, tu vedere che passa anche tupo della stufa yah!??!  :milit:

cos? migliorate anche le temperature del vano motore, ma sicuramente fighette come siete, preferite il vano motore luccicante  :lol:

Non sono in accordo con quello che scrivi perché hai dimenticato un dettaglio: il tubo di raffreddamento della centralina. Lo spazio fisico per fargli fare le curve non c'?, quindi cisid eve accontentare di un 100mm, ma ? già altre l'adattabilit? rapida...  :wink:



HPDxxx

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Risposta #236 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:07:36
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Non sono in accordo con quello che scrivi perché hai dimenticato un dettaglio: il tubo di raffreddamento della centralina. Lo spazio fisico per fargli fare le curve non c'?, quindi cisid eve accontentare di un 100mm, ma ? già altre l'adattabilit? rapida...  :wink:

se proprio ci tieni ad averlo, prendi un tubo flessibile come quello che ha usato nippo e rimpiazzi lo stock rigido con quello  :wink:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #237 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:30:28
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Non sono in accordo con quello che scrivi perché hai dimenticato un dettaglio: il tubo di raffreddamento della centralina. Lo spazio fisico per fargli fare le curve non c'?, quindi cisid eve accontentare di un 100mm, ma ? già altre l'adattabilit? rapida...  :wink:

se proprio ci tieni ad averlo, prendi un tubo flessibile come quello che ha usato nippo e rimpiazzi lo stock rigido con quello  :wink:
S? ok, se per questo possiamo direttamente spostare tutto e fare un bel megairbox con pannello e tubo da 150mm che v? al fendinebbia!!:risa:

Parlando di cosa si può far passare senza dover tirare già tutto...



HPDxxx

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Risposta #238 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:35:20
sei peggio di una f**a!  :lol:
non ti st? dicendo di fare opere murarie in calcestruzzo nel vano motore!  :lol:

devi solo togliere 2 plastiche sotto motore fissate con le clip e due viti!!!!
PIGROOOOOOOO  :grin:


Vime

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Risposta #239 il: Gio 07 Giu, 2007, 15:10:19
Citazione da: "HPDxxx"
sei peggio di una f**a!  :lol:
non ti st? dicendo di fare opere murarie in calcestruzzo nel vano motore!  :lol:

devi solo togliere 2 plastiche sotto motore fissate con le clip e due viti!!!!
PIGROOOOOOOO  :grin:


ma ci sono i sassi e poi non proteggo il motore da sotto e poi.......

 :lol:  :lol:  :lol:

Mi sa che ne dobbiamo parlare marted? di persona di sta cosa  :twisted:



300.000 e continua....


 

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