Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44272 volte)

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #240 il: Gio 07 Giu, 2007, 20:06:05
Citazione da: "HPDxxx"
sei peggio di una f**a!  :lol:
non ti st? dicendo di fare opere murarie in calcestruzzo nel vano motore!  :lol:

devi solo togliere 2 plastiche sotto motore fissate con le clip e due viti!!!!
PIGROOOOOOOO  :grin:

Sei un pirla!:risa:

Dai dai che st? solo aspettando dei commenti su ci? che farai e vediamo se ti seguir? o no...



HPDxxx

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Risposta #241 il: Ven 08 Giu, 2007, 09:15:05
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"


Dai dai che st? solo aspettando dei commenti su ci? che farai e vediamo se ti seguir? o no...

Siamo già in due  :wink:
se vuoi unirti alla compagnia dell'anello  :lol:


carlito

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Risposta #242 il: Lun 18 Giu, 2007, 19:17:32
Davide per quello che hai in mente tu, visto che il tuo motore ? anche sovralimentato, forse converrebbe partire dall'aibox di qualcosa di più grosso di un'auto e modificarne alcuni volumi in coseguenza dello spazio che c'? nel cofano e in conseguenza dei filtri da alloggiarci.
Adesso che ci penso devo provare a vedere sugli spaccati dei veicoli industriali della Iveco e della Scania che ho a casa da che modello di veicolo si può tirar fuori qualcosa di adatto per poi modificarlo usando la vetroresina.
Se hanno le dimensioni che ricordo io dovrebbero avere il doppio vantaggio di essere abbastanza capienti da farci stare tutto e da riuscire a imboscare parecchia roba dentro al cofano.
Certo il tubo di raffreddamento della centralina andrebbe spostato o tolto definitivamente. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #243 il: Lun 18 Giu, 2007, 19:50:54
Ottimo  :wink:
per il tubo nessun problema...... lo leviamo!
idem la ECU... si sposta  :wink:


Carbon R

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Risposta #244 il: Mar 19 Giu, 2007, 11:47:08
Intanto stamane ho cambiato il tubo con uno dalla sezione più grande :





Davanti ? meglio trovare il modo di sistemarlo più internamente :risa:

Ex Celica 143
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HPDxxx

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Risposta #245 il: Mar 19 Giu, 2007, 11:50:19
nippo per me rimane sempre TROPPO piccolo quel tubo.....
esagera! prendine uno GROSSO!  :wink:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #246 il: Mar 19 Giu, 2007, 11:55:07
Nippon, tu che non devi fare curve, metti un 100mm!!!
Poi, fai il fondo dell'airbox custom!



Calimerus

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Risposta #247 il: Mer 20 Giu, 2007, 22:49:26
Nippo.. fai il serio dai..

Quel coso li non serve a nulla anche se lo metti da 200...

Ma, secondo te un filtrino del cavolo che aspira, manda in depressione TUTTO il vano motore fino ad arrivare ad aspirare da quel tubo li sotto?

Un'altro discorso ? un airbox che col suo piccolo litraggio, va in depressione e aspira da qualsiasi tubo tu ci metta..

Se pensi all'aria forzata invece... come fai a forzarla con due curve a 90? e contro il senso di marcia?

Conclusione?

Cava quella cacata :risa:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


carlito

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Risposta #248 il: Mer 20 Giu, 2007, 22:53:52
Citazione da: "Calimerus"

Cava quella cacata :risa:


In effetti... :roll:

 :risa: :risa: :risa:

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #249 il: Mer 20 Giu, 2007, 22:59:01
DannyTs, come hai fermato il filtro nell'airbox? il mio si muove e non ho soluzioni plug and play a mente... :roll:



Danny Ts

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Risposta #250 il: Gio 21 Giu, 2007, 12:42:56
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
DannyTs, come hai fermato il filtro nell'airbox? il mio si muove e non ho soluzioni plug and play a mente... :roll:


L'ho fermato con questa:





Scherzi a parte , anche il mio un pochino si muove...non dovrebbe creare problemi...
Se prorpio puoi fermarlo potresti mettere un collare e fissarlo da qualche parte... :roll:

Ciaooo


Carbon R

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Risposta #251 il: Gio 21 Giu, 2007, 12:55:19
Citazione da: "Calimerus"
Nippo.. fai il serio dai..

Quel coso li non serve a nulla anche se lo metti da 200...

Ma, secondo te un filtrino del cavolo che aspira, manda in depressione TUTTO il vano motore fino ad arrivare ad aspirare da quel tubo li sotto?

Un'altro discorso ? un airbox che col suo piccolo litraggio, va in depressione e aspira da qualsiasi tubo tu ci metta..

Se pensi all'aria forzata invece... come fai a forzarla con due curve a 90? e contro il senso di marcia?

Conclusione?

Cava quella cacata :risa:



Ci lavoro s? in fine settimana.

Ex Celica 143
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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #252 il: Gio 21 Giu, 2007, 13:33:33
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
DannyTs, come hai fermato il filtro nell'airbox? il mio si muove e non ho soluzioni plug and play a mente... :roll:


L'ho fermato con questa:





Scherzi a parte , anche il mio un pochino si muove...non dovrebbe creare problemi...
Se prorpio puoi fermarlo potresti mettere un collare e fissarlo da qualche parte... :roll:

Ciaooo

Prova a dare un'occhiata la tuo airbox ed al filtro... Poi dimmi! :roll:



Castyo

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Risposta #253 il: Mer 27 Giu, 2007, 12:27:53
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Il vero problema del CAI ? dato dalla lunghezza del tubo che crea un ritardo della risposta dell'acceleratore... Nelle cambiate a limitatore si sente parecchio... :roll:


e mettere un polmone attaccato all'origine del tubo?
Tipo come si faceva coi motorini XD

Hai sempre una riserva, e quando apri la lunghezza del tubo viene compensata dal polmoncino

Pro ufo Xenon Club
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Danny Ts

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Risposta #254 il: Mer 27 Giu, 2007, 12:52:52
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
DannyTs, come hai fermato il filtro nell'airbox? il mio si muove e non ho soluzioni plug and play a mente... :roll:


L'ho fermato con questa:





Scherzi a parte , anche il mio un pochino si muove...non dovrebbe creare problemi...
Se prorpio puoi fermarlo potresti mettere un collare e fissarlo da qualche parte... :roll:

Ciaooo

Prova a dare un'occhiata la tuo airbox ed al filtro... Poi dimmi! :roll:


Ho dato un'occhiata , ma non riesco a capire consa intendi... :roll:


 

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