Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile?
Citazione da: "Danny Ts"Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? Questa non l'ho proprio capita...
L'unica soluzione ? partire dall'airbox originale e con tanta pazienza ingrandirlo piano piano a suon di vetroresina cercando di mantenere le forme originali dello stesso... Quindi si dovrebbe lavorare nella parte dove risiedeva il MAF ed aumentare da quel lato, oltre che cercare di fare qualcosa in profondit?... Non ? un alvoro semplicissimo, ma se si fosse in 2 o 3 persone, con un airbox cavi, si riuscirebbe a fare...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"L'unica soluzione ? partire dall'airbox originale e con tanta pazienza ingrandirlo piano piano a suon di vetroresina cercando di mantenere le forme originali dello stesso... Quindi si dovrebbe lavorare nella parte dove risiedeva il MAF ed aumentare da quel lato, oltre che cercare di fare qualcosa in profondit?... Non ? un alvoro semplicissimo, ma se si fosse in 2 o 3 persone, con un airbox cavi, si riuscirebbe a fare...Oppure prenderene un'altro già bello e pronto in demolizione da qualche cosa di più "grosso" della celica solo da adattare. Alla fine di spazio credo ce ne sia abbastanza.Inoltre tieni conto che il volumi interni e le superfici filtranti dovrebbero essere studiati per creare una certa depressione e non ostacolare i flussi d'aria in ingresso.
Mi pare che il vostro scopo sia quello di avere un'aibox che isoli il filtro dal caldo del vano motore e riceva aria da una specie di "presa dinamica" collegata all'airbox con tubo che fa lo stasso giro del CAI.La soluzione che proponi tu mi pare un passo indietro rispetto al progetto di partenza. O no?
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Citazione da: "Danny Ts"Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? Questa non l'ho proprio capita... Nemmeno io.
Sei fuorissimo!
Ma quello che doveva realizzare gli airbox artigianali?
P.S.Solo per lo sbattimento che ho avuto per fare il disegno dovreste darmi ragione!
E se al posto del bicono montassi un filtro a cono della BMC 115X150...??Perderebbe molto il fatto di non essere un bicono??secondo me un cono normale ? sufficente...altrimenti lo buco sopra al tappo...hahah
Grazie danny per la risposta...comunque, credo proprio che user? questo senza spendere soldi per il bicono...non credo che cambi molto dato che ho un VVT-i Poi se kawa e sirus hanno da ridire aspetter? loro suggerimenti.....