Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44288 volte)

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Danny Ts

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Risposta #255 il: Mer 27 Giu, 2007, 19:46:23
Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc  magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? :roll:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #256 il: Mer 27 Giu, 2007, 20:21:20
Citazione da: "Danny Ts"
Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc  magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? :roll:

Questa non l'ho proprio capita... :o



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Risposta #257 il: Mer 27 Giu, 2007, 20:30:17
Rimuove il filtro BMC all'interno dell'airbox sostituendolo con l' Apexi

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

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Risposta #258 il: Mer 27 Giu, 2007, 20:30:29
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Danny Ts"
Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc  magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? :roll:

Questa non l'ho proprio capita... :o


Nemmeno io. :roll:

Mi pare che il vostro scopo sia quello di avere un'aibox che isoli il filtro dal caldo del vano motore e riceva aria da una specie di "presa dinamica" collegata all'airbox con tubo che fa lo stasso giro del CAI.
La soluzione che proponi tu mi pare un passo indietro rispetto al progetto di partenza. O no? :doma:

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Risposta #259 il: Mer 27 Giu, 2007, 21:07:47
L'unica soluzione ? partire dall'airbox originale e con tanta pazienza ingrandirlo piano piano a suon di vetroresina cercando di mantenere le forme originali dello stesso... Quindi si dovrebbe lavorare nella parte dove risiedeva il MAF ed aumentare da quel lato, oltre che cercare di fare qualcosa in profondit?... Non ? un alvoro semplicissimo, ma se si fosse in 2 o 3 persone, con un airbox cavi, si riuscirebbe a fare...



carlito

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Risposta #260 il: Mer 27 Giu, 2007, 21:14:02
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
L'unica soluzione ? partire dall'airbox originale e con tanta pazienza ingrandirlo piano piano a suon di vetroresina cercando di mantenere le forme originali dello stesso... Quindi si dovrebbe lavorare nella parte dove risiedeva il MAF ed aumentare da quel lato, oltre che cercare di fare qualcosa in profondit?... Non ? un alvoro semplicissimo, ma se si fosse in 2 o 3 persone, con un airbox cavi, si riuscirebbe a fare...


Oppure prenderene un'altro già bello e pronto in demolizione da qualche cosa di più "grosso" della celica solo da adattare. :wink:
Alla fine di spazio credo ce ne sia abbastanza.
Inoltre tieni conto che il volumi interni e le superfici filtranti dovrebbero essere studiati per creare una certa depressione e non ostacolare i flussi d'aria in ingresso.

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Risposta #261 il: Mer 27 Giu, 2007, 22:17:17
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
L'unica soluzione ? partire dall'airbox originale e con tanta pazienza ingrandirlo piano piano a suon di vetroresina cercando di mantenere le forme originali dello stesso... Quindi si dovrebbe lavorare nella parte dove risiedeva il MAF ed aumentare da quel lato, oltre che cercare di fare qualcosa in profondit?... Non ? un alvoro semplicissimo, ma se si fosse in 2 o 3 persone, con un airbox cavi, si riuscirebbe a fare...


Oppure prenderene un'altro già bello e pronto in demolizione da qualche cosa di più "grosso" della celica solo da adattare. :wink:
Alla fine di spazio credo ce ne sia abbastanza.
Inoltre tieni conto che il volumi interni e le superfici filtranti dovrebbero essere studiati per creare una certa depressione e non ostacolare i flussi d'aria in ingresso.

Non si può fare e sai perché? Le ventole nel nostro vano motore non sono verticali, ma bensi con inclinate e quindi un airbox più grnade non si riesce ad adattare facilmente... L'ideale ? sempre modificare il nsotro e creare un polmone d'aria migliore... Il discorso dello studio della forma dello stesso vale, secondo me, se si adottasse un filtro a pannello, ma per un filtro conico non ha valenza, o almeno, non ? cos? fondamentale...



Danny Ts

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Risposta #262 il: Mer 27 Giu, 2007, 22:21:30
Citazione da: "carlito"


Mi pare che il vostro scopo sia quello di avere un'aibox che isoli il filtro dal caldo del vano motore e riceva aria da una specie di "presa dinamica" collegata all'airbox con tubo che fa lo stasso giro del CAI.
La soluzione che proponi tu mi pare un passo indietro rispetto al progetto di partenza. O no? :doma:


La soluzione che dico io ? la stessa , anzich? l'airbox originale utilizzare il Cda (che ? un airbox) e si prende aria dal fendi in entrambi i casi...


Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Danny Ts"
Parlando sempre di airbox più grandi per avere più "litraggio" , secondo voi il Cda della Bmc  magari non specifico per Celica ma per qualcosa di più grosso magari con un bell'apexi al posto del filtro bmc ? una cosa fattibile? :roll:

Questa non l'ho proprio capita... :o


Nemmeno io. :roll:


Semplice , far funzionare al contrario il Cda della Bmc con qualche modifica...
Anzich? utilizzarlo cos?:



Modificarlo e utilizzarlo cos?:  


Volendo al posto dell'apexi ci si potrebbe mettere un bicono sempre della Bmc ma di dimensioni maggiori rispetto a quello utilizzato nell'airbox originale:


P.S.Solo per lo sbattimento che ho avuto per fare il disegno dovreste darmi ragione!
:risa:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #263 il: Mer 27 Giu, 2007, 22:44:32
Sei fuorissimo! :risa:

Ma quello che doveva realizzare gli airbox artigianali?
 :roll:



Danny Ts

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Risposta #264 il: Mer 27 Giu, 2007, 22:56:19
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Sei fuorissimo! :risa:

'stardo! :fuck:
Scherzi a parte , per me ? l'unione di di cose :
L'ugello antiturbolenza presente nel Cda che fende l'aria spingendola ai lati e lo stesso ugello all'interno dell'Apexi che non fa creare turbolenze aumentando la velocita e quindi il flusso d'aria in ingresso.
Che poi non sia fattibile per discorsi di dimensioni sulla Celica quello non so , però non mi pare una cattiva idea... :roll:

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Ma quello che doveva realizzare gli airbox artigianali?
 :roll:


Mi realizzera qualcosa , ma non nell'immediato.
Progetteremo (io e un altro socio) tutto ex novo facendo noi lo stampo , dopodich? daremo a lui lo stampo per replicare gli airbox...


carlito

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Risposta #265 il: Gio 28 Giu, 2007, 00:33:36
Citazione da: "Danny Ts"


P.S.Solo per lo sbattimento che ho avuto per fare il disegno dovreste darmi ragione!
:risa:


Hai ragione. :risa:
A parte gli scherzi, non male davvero! :wink:
Per? la superfice filtrante in questo caso resta invariata rispetto a un CAI... :roll:

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Cappellaio Matto

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Risposta #266 il: Gio 28 Giu, 2007, 02:36:05
E se al posto del bicono montassi un filtro a cono della BMC 115X150...??Perderebbe molto il fatto di non essere un bicono??secondo me un cono normale :) ? sufficente...altrimenti lo buco sopra al tappo...hahah

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Danny Ts

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Risposta #267 il: Gio 28 Giu, 2007, 12:33:31
Citazione da: "Knight143cv"
E se al posto del bicono montassi un filtro a cono della BMC 115X150...??Perderebbe molto il fatto di non essere un bicono??secondo me un cono normale :) ? sufficente...altrimenti lo buco sopra al tappo...hahah

Penso che con un cono normale ci sarebbero un p? di turbolenze , si riuscirebbero a diminuire con un ugello (tipo quelo che ha l'apexi all'nterno) :wink:


Cappellaio Matto

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Risposta #268 il: Gio 28 Giu, 2007, 12:57:15
Grazie danny per la risposta...comunque, credo proprio che user? questo senza spendere soldi per il bicono...non credo che cambi molto dato che ho un VVT-i ;)

Poi se kawa e sirus hanno da ridire aspetter? loro suggerimenti.....

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #269 il: Gio 28 Giu, 2007, 13:01:54
Citazione da: "Knight143cv"
Grazie danny per la risposta...comunque, credo proprio che user? questo senza spendere soldi per il bicono...non credo che cambi molto dato che ho un VVT-i ;)

Poi se kawa e sirus hanno da ridire aspetter? loro suggerimenti.....

Un cono singolo ha meno materiale filtrante... E già questo mi basterebbe per lasciare perdere...



 

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