Se qualche pazzo vuole provare, mi ? venuta un'idea.Jean Peltier nel 1834 invento una cosa carina. la cella di peltier.Che cos'e'? una cella che viene alimentata mediante corrente elettrica e che se viene sollecitata da un lato con del calore dall'altro emette freddo e viceversa.Visto che serve aria fredda.... ? un'idea.
Parlando in parole povere la cella di peltier TRASFERISCE il calore da un lato all'altro, fino a raggiungere un DELTA T tra i due lati. Quindi da un lato si raffredda, dall'altro si scalda. Se il calore generato dal lato caldo non viene smaltito in qualche modo, questo passa al lato freddo e bye bye cella. A parte questo, le facce delle celle di peltier sono in materiale ceramico, ma dal lato freddo non raffredda l'ambiente circostante, bens? solo le cose che sono a diretto contatto con la ceramica stessa.Per farla breve nel vostro caso non servono a niente! :lol:
Ho una pepita di plutonio in cantina, puo servire?
Citazione da: "Castyo"Ho una pepita di plutonio in cantina, puo servire? Scambi con la mia peltier? Tempo fa mi ci sono divertito come un matto a portare a temperatura ambiente il lato caldo e vedere il ghiaccio formarsi in tempo zero sull'altro lato. E' veramente bello giocarci!
. Quindi ho preso un filtro della BMC inscatolato 115X150 a cono (non bicono)
Scusami Danny...eheheh inscatolato intendevo dire che era nuovo di scatolo ahahahahahahahaMi sembra strano che il vostro non faccia rumore...il mio ? peggio del CAI!! si sente anche lo scalino con aumento rumore dopo i 4k..cambia proprio suono...impressionante
danny dove hai comprato quel materiale isolante? :?: ? adesivo? :?: