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Raga, Injen, AEM, o qualsiasi marca o non, il CAI ha il difetto del tubo TROPPO lungo SEMPRE!!!! L'aspirazione migliore ? un airbox artigianale GROSSO, un filtro con una grande superficie, un tubo che parte dal CF DRITTO e CORTO!!! Per fare tutto questo si deve: togliere la batteria e metterla dietro, spostare la centralina, spostare la scatola fusibili... Tutto ? fattibile, ma ti fai 2 @@...
Quanto al ghiaccio secco, ogni tanto ho visto qualcuno che prima di una prova speciale mette una "borsata" di CO2 solido, ma sempre sull'intercooler. :lol:
Conico in airbox + tubo da 80 nel fendi.Ha maggior capacit? aspirativa in virt? del doppio cono (che ? sufficentemente + grande del pannello per giustificare una scelta infelice come quella di un filtro conico in luogo di un pannello), il meglio lo da mantenendo le due aperture, sia quella frontale che quella del fendi.
Citazione da: "Calimerus"Conico in airbox + tubo da 80 nel fendi.Ha maggior capacit? aspirativa in virt? del doppio cono (che ? sufficentemente + grande del pannello per giustificare una scelta infelice come quella di un filtro conico in luogo di un pannello), il meglio lo da mantenendo le due aperture, sia quella frontale che quella del fendi.Ultima domanda: Con cosa hai fissato il tubo da 80 vicino al fendi?A che distanza (sempre che sia importante) ?Ricapitolando ci si trova questo:Curva a 90? che scende dall'airbox verso il basso , curva verso sinistra verso il passaruota e un unltima curva per rivolgere il tubo verso il fendi ,giusto?Grassie
Gecko non sono d'accordo sai... :: Parlo per esperienza diretta ed a questo punto posso dare un parere DISINTERESSATO visto che non dovr? più occuparmene...Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo.B? fino a 4000rpm va nettamente meglio con l'airbox, più pronta, più lineare, non affoga, sui cambi di marcia riprende a tirare subito, reattiva ed agile.Nei percorsi in salita a bassi rpm si può utilizzare tranquillamente una marcia più alta, nelle riprese in movimento con marce alte, da bassi giri, l'auto sale prima di giri ecc......Insomma sotto questa soglia ci sono davvero tanti PRO a favore dell'airbox MASuperata la soglia 4000 giri..... b? l'airbox originale fa davvero sentire i suoi limiti :: Non va su nemmeno a puntarla proprio :cry: Posso dire di aver perso davvero parecchio nella zona alta...In questo range il CAI ? davvero superiore all'airbox di serie.Detto questo se tornassi indietro sul discorso aspirato, lo rimetterei 10-100-1000 volte... perché per l'uso e obiettivo che mi pongo io.... la sona sopra i 4000 ? quella che mi interessa. :smile: Viceversa se usassi l'auto tutti i giorni in citt?... b? non credo proprio che lo farei.Detto questo.....Son sempre più propenso al custom-airbox :grin: ma ovviamente richiede tempo e manualit? Vedremo i futuri sviluppi
mentre avere un aibox con un litro di capienza in più e magari un filtro più performante secondo me sarebbe la scelta migliore