Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44298 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #300 il: Ven 07 Dic, 2007, 13:11:39
Cazzeggiando su internet ho trovato questa aspirazione...

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=409&cat=31

che ne dite? non l'avevo mai vista...


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #301 il: Ven 07 Dic, 2007, 13:41:03
Citazione da: "TheMatrix89"
Cazzeggiando su internet ho trovato questa aspirazione...

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=409&cat=31

che ne dite? non l'avevo mai vista...


? simile all'airbox cilindrico CDA, ma almeno quello ? serio
questo sembra giocattolo

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #302 il: Dom 09 Dic, 2007, 21:40:56
Sincero??? lascia stare punto. :roll:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #303 il: Lun 10 Dic, 2007, 16:01:05
Per quanto mi riguarda ? solo un tubo......boh!?! :roll:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #304 il: Gio 10 Gen, 2008, 20:23:48
Sono troppo indeciso tra CDA e CAI...riassunto di pregi e difetti dei due? dopo aver letto varie opinioni sono più confuso di prima... :oops:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #305 il: Gio 10 Gen, 2008, 22:01:33
se ti piace un'erogazione piuttosto lineare e parsimoniare i consumi: CDA.
se ti piace sentire la "botta" d'aspirazione (soprattutto agli alti) e un mantenimento di potenza in alto, allora CAI.
Se vuoi la stessa cosa ma con più ai bassi anzich? in alto allora: SHORT-RAM.
 :wink:
(PS: ci son passato da tutti e 3..anzi 4 contando il filtro a pannello Kn.. :risa: )



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #306 il: Ven 11 Gen, 2008, 17:53:25
Grande blueboy! Rapido ed incisivo come serviva a me! :wink:  Ora ho le idee chiare: andr? di CAI!
grazie ancora!!!


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #307 il: Ven 11 Gen, 2008, 21:56:06
di nulla figurati!  :grin:  :cia:



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #308 il: Ven 11 Gen, 2008, 22:26:10
Citazione da: "TheMatrix89"
Ora ho le idee chiare: andr? di CAI!
grazie ancora!!!

Ottima scelta! :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #309 il: Ven 11 Gen, 2008, 23:00:08
Furius ne vende un paio di CAI  ;)

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #310 il: Mar 15 Gen, 2008, 19:38:26
lo so...mi sto accollando...ma ho trovato il BMC DIA...dice che l'aria viene accelerata come una specie di sovralimentazione o una cosa del genere...? una ca??ata o ? vero? Delucidazione su questa aspirazione?

Giuro ultima domanda: e il Simoni racing Pure Force Air Box System che roba


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #311 il: Mar 15 Gen, 2008, 22:17:25
Si, ? vero...ma essendo universale e non specifica per il motore/diametro del condotto d'aspirazione/e corpo farfallato, rischi che anzich? portare resa ti dia vuoti o turbolenze strane...io non mi fiderei! poi non l'ho provato di persona...quindi non posso esprimere un giudizio al 100%. :???:

invece per tutto ci? che si chiama SimoniR ed ? reputabile ad un filtro o aspirazione, solo 2 parole: LASCIA PERDERE.

 :cia:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #312 il: Mer 16 Gen, 2008, 17:12:29
grazie dei consigli...allora aspetto altri pareri sul DIA...


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #313 il: Mer 16 Gen, 2008, 19:32:47
Citazione da: "TheMatrix89"
grazie dei consigli...allora aspetto altri pareri sul DIA...

Non lo monta nessuno nel Cti (che io sappia)... :wink:


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #314 il: Mer 27 Feb, 2008, 01:09:48
Scusate se riesumo questo vecchio post...ho l'aspirazione di DannyTS da quando ? uscita..hehe ma ho sempre avuto un bmc singola aspirazione...Pensavo quindi di prendere la controparte doppia aspirazione ....ma il 70/128 con le caratteristiche sopra riportate non lo fanno...ho trovato solo 70/150...Nell'aibox originale che cosa avete montato voi? lascio la singola aspirazione o vado di doppia?? posso mettere il 70/150??

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal