Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44295 volte)

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ghiblinoTS

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Risposta #360 il: Ven 16 Mag, 2008, 18:27:41
SCUSAMI ma non ho capito che intendi!!!!
potresti spiegarmi meglio???
grazie

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ghiblinoTS

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Risposta #361 il: Ven 16 Mag, 2008, 18:30:52
Citazione da: "HPDxxx"
bel lavoro ma non mi piace affatto il raccordo fra airbox e filtro.
Sembra davvero molto restrittivo come diametro e la curva troppo pronunciata  :???:
Fossi in te proverei ad accorciare drasticamente il tubo originale nero che rimane all'interno dell'airbox in modo da guadagnare spazio, dopo di che comprerei un manicotto siliconico a 90? con il quale fissare per bene il filtro al tubetto.
Se proprio vuoi mantenere i fins della sezione maf puoi estirparla e metterla indipendentente dal coperchio più vicina al corpo farfallato  :wink:



io non ho nessun tubo all'interno dell'airbox!!!

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Celica_Inside

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Risposta #362 il: Ven 16 Mag, 2008, 21:17:07
il filtro a occhio mi sembra piccolino  :???:
sei sicuro che la superficie filtrante sia maggiore dello stock a pannello  :roll:  ?

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ghiblinoTS

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Risposta #363 il: Ven 16 Mag, 2008, 21:22:27
il filtro ? lo stesso che monta jonny!!!
credo che la superficie filtrante sia maggiore.....ora devo solo dargli + aria e trovare1modo per maggiorare quel tubo di raccordo,ma non s? proprio come fare.....

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Carbon R

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Risposta #364 il: Ven 16 Mag, 2008, 23:21:56
Citazione da: "ghiblinoTS"
io non ho nessun tubo all'interno dell'airbox!!!




Quello grigio tra i 2 raccordi arancio non ? un tubo ?

Ma messo cos? non mi pare un 'condotto' a tenuta stagna,anzi.

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Risposta #365 il: Sab 17 Mag, 2008, 11:31:35
no io intedendevo il tubo nero originale di cui parla XPD!!!
che tubo?

comunque penso che quello grigio sia opportuno sostituirlo con uno 1 p? + grande,che stia all'esterno di quelli arancio che hanno come diametro 63mm!
comunque ? a tenuta stagno perché l'ho siliconato benissimo con silicone nero x parti meccaniche,dalla foto non si vede ma x stagnare stagna,l'unico problema forse ? che ?1pochino piccolo e farlo di 1 pelo + grande sarebbe meglio!

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Carbon R

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Risposta #366 il: Sab 17 Mag, 2008, 13:27:19
???

HPD stava parlando del tubo DENTRO l'airbox.

Quello che hai isolato col mastice  [credo che nessuno al mondo si sognerebbe di farlo,ma vabb?...]  come hai scritto .

Hai appena scritto che la piega ? tropppo stretta e il tubo troppo piccolo.

Ci? che ti ha scritto prima anche Davide.

Proprio quel tubo l? grigio in foto tra i due pezzi arancio.
 Nessun'altro.

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Sceriff

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Risposta #367 il: Sab 17 Mag, 2008, 13:39:14
Citazione da: "ghiblinoTS"
Citazione da: "HPDxxx"
bel lavoro ma non mi piace affatto il raccordo fra airbox e filtro.
Sembra davvero molto restrittivo come diametro e la curva troppo pronunciata  :???:
Fossi in te proverei ad accorciare drasticamente il tubo originale nero che rimane all'interno dell'airbox in modo da guadagnare spazio, dopo di che comprerei un manicotto siliconico a 90? con il quale fissare per bene il filtro al tubetto.
Se proprio vuoi mantenere i fins della sezione maf puoi estirparla e metterla indipendentente dal coperchio più vicina al corpo farfallato  :wink:



io non ho nessun tubo all'interno dell'airbox!!!


Il tubo ? quello dell'alloggiamento del maf, quello con la griglia di plastica nera dentro. In pratica quello a cui hai attaccato il tuo tubo grigio.
Quello ti costringe a una curva secca per niente funzionale. Meglio rimuovere anche quel pezzo di tubo li e fare una curva più morbida.



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Risposta #368 il: Sab 17 Mag, 2008, 14:12:48
ah ecco ora ho capito,grazie mille!!!
come lo attacco il tubo all'air box???
perché secondo voi non v? bene il silicone?

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Risposta #369 il: Dom 18 Mag, 2008, 20:20:05
Sceriff ha capito quello che intendevo  :wink:
comunque ecco uno schizzo esplicativo.



quindi ricapitolando farei:
- eliminazione sezione maf, sostituita da tubo in alluminio arretrato.
- raccordo a 90? siliconico fascettato sul tubo in alluminio


poi prendi un tubo sempre in alluminio, lo infili dentro al filtro e lo fascetti con quelle di ferro (cos? eviti porcate con silicone e cose simili), dall'altro lato del tubo in silicone, calzi il raccordo a 90? e ci metti un altra fascetta di ferro  :wink:


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Risposta #370 il: Lun 19 Mag, 2008, 12:01:48
ma per eliminare la sezione maf devo proprio segarla?
e poi li debimetro dove lo metto???

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Risposta #371 il: Lun 19 Mag, 2008, 14:51:20
ti consiglio di usare il dremel, con quello si fanno i miracoli (vero ergigio?  :grin: ).
La sezione maf che "estrai" dall'airbox la riutilizzi e la inserisci più vicino al corpo farfallato  :wink:


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Risposta #372 il: Lun 19 Mag, 2008, 16:30:08
Citazione da: "HPDxxx"
ti consiglio di usare il dremel, con quello si fanno i miracoli (vero ergigio?  :grin: ).
La sezione maf che "estrai" dall'airbox la riutilizzi e la inserisci più vicino al corpo farfallato  :wink:


ah capito.....
e se invece sego solamente la grata in plastica poi inserisco un tubo o una curva di diametro poco inferiore al foro che mi si incastra dentro e sigillo con qualcosa che mi consigli tu?
cos? ottengo lo stesso risultato ma evito di cambiare posizione al debimetro e modificare troppo l'air box in modo che se volessi tornare indietro potrei farlo senza grossi problemi!
che ne dici?

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Risposta #373 il: Lun 19 Mag, 2008, 18:04:57
no, la "grata" e relativi fins in plastica SERVONO per stabilizzare i flussi d'aria in aspirazione e migliorare la lettura del dibimetro  :smile:
per questo ti ho consigliato di far cos?.
Se proprio vuoi puoi segare via la sezione ed arretrarla di qualche cm  :wink:


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Risposta #374 il: Lun 19 Mag, 2008, 20:28:57
ma io non capisco come smontare la sezione maf......
cio? come segare il tutto!

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