Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44278 volte)

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ghiblinoTS

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Risposta #390 il: Mer 28 Mag, 2008, 19:00:39
si ma a me i fendinebbia servono...ci giro x strada!
non ho mai avuto1macchina cn fendinebbia ed ora ke ce l'ho.....qnd ? notte o tempaccio mi servono,mi sn abituato!
e poi mi piacciono cm estetica...no???

il tubo al coperchio???
infilato dentro a pressione poi fatto il foro per il debimetro poi e prima di infilarlo ho messo1collante ke resiste alle temperature della innontech,una ditta di prodotti x auto ke usiamo noi in officina!

ke dici?
non si muove nemmeno se cerchi di tirarlo a forza ed il diametro interno ? di circa 70mm fuori e nella parte dentro la sezione maf di 64mm precisi!

può andare?

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Risposta #391 il: Mer 28 Mag, 2008, 19:52:07
Citazione da: "ghiblinoTS"
si ma a me i fendinebbia servono...ci giro x strada!
non ho mai avuto1macchina cn fendinebbia ed ora ke ce l'ho.....qnd ? notte o tempaccio mi servono,mi sn abituato!

premesso che i fendinebbia anteriori NON sono obbligatori, quindi puoi girare anche per strada senza...... e premesso che andrebbero accesi SOLO in caso di nebbia (come dice il nome).
Imho, si possono togliere senza grossi problemi, visto che non abiti in pianura padana :smile:

Citazione da: "ghiblinoTS"

e poi mi piacciono cm estetica...no???

anche a me non dispiacevano, ma senza ? tutta un altra cosa :wink:
in più puoi sfruttare le feritoie come prese d'aria che ? un bel vantaggio :wink:

Citazione da: "ghiblinoTS"

il tubo al coperchio???
infilato dentro a pressione poi fatto il foro per il debimetro poi e prima di infilarlo ho messo1collante ke resiste alle temperature della innontech,una ditta di prodotti x auto ke usiamo noi in officina!

ke dici?
non si muove nemmeno se cerchi di tirarlo a forza ed il diametro interno ? di circa 70mm fuori e nella parte dentro la sezione maf di 64mm precisi!

può andare?

non va bene! :o
con il lavoro che hai fatto hai ridotto il diametro interno dell'alloggiamento del debimetro.... in questo modo l'ECU calcoler? un valore di aria aspirata completamente errato!

[/quote]


ghiblinoTS

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Risposta #392 il: Mer 28 Mag, 2008, 20:05:12
il diametro interno l'ho ridotto solamente di 1mm si e no....ho cercato di ridurre il tubo al minimo indispensabile per non rompersi,ci avevo già pensato a quello!
l'unika cosa ke potrebbe dar fastidio al debimetro a mio avviso ? ke ho tolto quella grate,e se c sar? bisogno le ricostruir?....x il resto ho cercato di non far nulla contro debimetro!!!!


per i fendi...si si li tengo solo cn nebbia o tempo assurdo...x? t dico,a me aiutano nella guida a volte!

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Risposta #393 il: Mer 28 Mag, 2008, 20:31:30
E' proprio qui il problema.... :wink:
Tanto s? ? fatto per replicare quella famosa sezione MAF, completa delle alette per il flusso...(quelle che tu chiami "grate") e che servono alla coretta lettura dei valori... :roll:
Se modifichi la posizione del debimetro, e lo metti in qualsiasi tubo di diverse dimensioni, con posizione +/- vicina a fonti di calore del motore diverse, senza la sua apposita sezione... e più la macchina andr? ACca**o. :???:

IMHO per quanto Cai e Short di marca, non adottino questa soluzione, dicono che le curve e sezioni varie siano studiate...

Ci? non toglie che su NC c? stato un 3D a riguardo del coretto funzionamento del deb-maf, che esplicita chiaro attraverso uno "studio" fatto da un'utente, che dimostrava ci? che ho detto...e che mamma Toyota sottoscrive... :wink: (non chiedetemi il titolo perché non lo ricordo..:oops:)

quindi pensaci bene, o quantomeno usa la sezione MAF stock, e avrai molti meno problemi!  :grin:



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Risposta #394 il: Mer 28 Mag, 2008, 20:33:40
Citazione da: "ghiblinoTS"
il diametro interno l'ho ridotto solamente di 1mm si e no....ho cercato di ridurre il tubo al minimo indispensabile per non rompersi,ci avevo già pensato a quello!
l'unika cosa ke potrebbe dar fastidio al debimetro a mio avviso ? ke ho tolto quella grate,e se c sar? bisogno le ricostruir?....x il resto ho cercato di non far nulla contro debimetro!!!!

ripeto che non va bene... da prove fatte anche una variazione di poco comporta variazioni sulla carburazione, la sezione maf dev'essere IMMACOLATA!  :wink:
Scusa se te lo dico, ma tutto quello che NON avresti dovuto fare l'hai fatto...... compreso rimuovere i FINS nella sezione che ti avevo già aspiegato a cosa servono  :roll:


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Risposta #395 il: Mer 28 Mag, 2008, 21:34:45
allora dovrei reinserire i fins e cercare di modificare il meno possibile il diametro della sezione maf.....
per reinserire i fins non ci sono problemi,almeno credo,per il diametro forse qualcuno si,comunque potr? dare soluzioni definitive solamente dopo prove su strada ma credo che risistemando i fins al loro posto non avr? problemi per1millimetro in meno,io non ho cambiato luogo al debimetro ho solamente ristretto il passaggio d'aria da 65 a 64mm....

cerco di trovare1modo per eliminare anche il restringimento ma non s? qnt riuscir? a fare!!!


...potrei ora che il tubo ? fisso nella posizione ideale,creare 2 staffe per reggerlo e sigillare il tutto da fuori,poi con il dremel tagliare il tubo che mi v? dentro la sezione maf ed asportare quella parte di tubo...

fatto ci? rimettere i fins....cosi otterrei lo stesso risultato di ora ma con fins al loro posto e tubo da 65 interno piuttosto che 64!!!

ma scusate,i valori del debimetro non cambiano anche per il semplice motivo che monto1filtro a cono,1tubo + lungo di aspirazione,maggiore portata d'aria all'interno dell'air box ecc ec ecc???

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Risposta #396 il: Mer 28 Mag, 2008, 21:53:56
Citazione da: "HPDxxx"

ripeto che non va bene... da prove fatte anche una variazione di poco comporta variazioni sulla carburazione, la sezione maf dev'essere IMMACOLATA!  :wink:


Quoto.



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Risposta #397 il: Gio 29 Mag, 2008, 08:21:13
Non complicarti la vita con soluzioni ASSURDE.
E' semplicissimo, prendi un manicotto a 90? come ti avevo già detto, lo calzi SOPRA la sezione maf e non dentro come hai fatto adesso.
In questo modo eviti di usare sigillanti o porcherie varie :oops: ed eviti di andare a modificare la sezione, che come ti abbiamo già detto tutti, va lasciata cos? com?! :wink:

Citazione da: "ghiblinoTS"

ma scusate,i valori del debimetro non cambiano anche per il semplice motivo che monto1filtro a cono,1tubo + lungo di aspirazione,maggiore portata d'aria all'interno dell'air box ecc ec ecc???

certo che rileva una portata d'aria maggiore (a parit? di tubo) ma ? un dato CALCOLATO dalla centralina in funziona del diametro interno della sezione in cui ? alloggiato.
Qeusta informazione ? memorizzata nella centralina e se tu la cambi fisicamente senza "rimappare" la carburazione di sput***a.
Infatti con la PFC c'? una mappa di compensazione proprio dedicata al diametro del tubo interno in cui ? alloggiato il debimetro e nel caso lo si modificasse, ma ritoccato il paramentro  :wink:
Quindi ripeto: non toccare quella sezione!  :grin:


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Risposta #398 il: Gio 29 Mag, 2008, 08:24:32
ma dove accidenti trovo un tubo siliconico a 90 gradi che mi stia in quel misero spazio?????
ho visto quelli bmc e le misure sono:
diametro 70mm,e quà v? benissimo per metterla esterno alla sezione maf
larghezza max della curva 150mm....non mi entra in quello spazio...avr? sui100mm su x gi?!!!

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Risposta #399 il: Gio 29 Mag, 2008, 09:04:38
basta tagliare il manicotto ai due lati in modo da averlo della misura che ti serve  :wink:


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Risposta #400 il: Gio 29 Mag, 2008, 09:57:39
Citazione da: "HPDxxx"
basta tagliare il manicotto ai due lati in modo da averlo della misura che ti serve  :wink:


ma dai???
 :lol:

a quello ci ho pensato,ma la misura dei lati da tagliare credo sia già abbastanza corta,il problema ? che un diametro di 70mm quando f?1curva di 90 gradi occupa per forza uno spazio di circa 150mm....capito?
comunque oggi pome vedo di trovarlo poi vedo come risolvere....

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Risposta #401 il: Gio 29 Mag, 2008, 10:15:14
secondo te qual'? + indicato???

http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=221

http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=536

quale posso in caso servisse modellare meglio,magari con il calore?
insomma...quale dei due prendo???




OT... XPDxxx di dove6?quando riprendo la macchina con i lavori ultimati ed ho1sera libera da lavoro e studio....ti devo1birra gigante,assolutamente!!!! :lol:

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Risposta #402 il: Gio 29 Mag, 2008, 11:34:14
Citazione da: "ghiblinoTS"

OT... XPDxxx di dove6?quando riprendo la macchina con i lavori ultimati ed ho1sera libera da lavoro e studio....ti devo1birra gigante,assolutamente!!!! :lol:

siamo a 500km... però se vuoi venire mi fa piacere  :grin:


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Risposta #403 il: Gio 29 Mag, 2008, 11:39:04
oh oh....   :o . ... .magari ? meglio ad1raduno... :grin:


tra i due tubi...quale scelgo?

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Risposta #404 il: Gio 29 Mag, 2008, 12:01:51
quello che ci st?!  :lol:


 

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