Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44262 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #405 il: Ven 30 Mag, 2008, 20:40:38
porca put***a ho comprato il manicotto bmc ma non ci v?....non l'ho ankora tagliato xk? mi ? arrivato alle 8 in officina ma ca**o ? immenso e non penso ke sar? facile metterlo!

ke cojoni qst aspirazione....

ma danny ts come diavolo l'ha messo ke non trovo foto da nessunissima parte???

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #406 il: Lun 02 Giu, 2008, 14:44:03
ooooooooooooook

dopo innumerevoli,indicibili e fantasiose bestemmie,questa mattina finalmente credo di essere arrivato alla fine dei lavori!!!

ora,se qualcuno ha qualcosa da dire riguardo al lavoro giuro ke sono capace di uccidere :lol: ..ovviamente scherzo,ogni consiglio come al solito ? ben accetto!!!

ho riattaccato tutte "le grate" con plastica fusa e mastice nero,ho messo il tubo all'esterno,ho fissato benissimo tutto con plastica fusa + viti+fascette,ho evitato curve brusche ma solo 1 curva di 90?,ho lisciato al max la sezione maf,ho fissato il filtro a cono...tuttooooooooooooooooo!!!

ditemi che c'? che non v? ora!!!

tubo usato:bmc diametro 70mm curva 90?
tagliato a dovere,allargato nella parte in cui ? attaccato(allargato tramite fiamma ossidrica)ed ora ? ritornato alla sua dimensione originale....
essendo il tubo di70mm ed il posto in cui stare di 75mm ? stat1fatica metterlo ma non si toglie nemmeno in2 persone!
per sicurezza comunque ho sigillato tutto e fissato cn1vite autofilettante!!!

inserito il tutto nell'apposito alloggio ho fissato per sicurezza con 2 viti autofilettanti...

ora...inserisco il filtro e per tenerlo bene in posizione,ho eliminato le staffe che avevo fatto l'altra volta ed inserito questa vite autofilettante per tenerlo bene calzato ed al suo posto!!!

infine....foto della mia cassa filto vista da fuori(solo la parte superiore)

ATTENDO ANCORA,PER CHI AVESSE QUALCOSA,LE FOTO DI COME AVEVA FATTO IL SUO INTERNO AIR-BOX,DANNY TS!
grazie

XPD t prego dimmi che ora v? tutto bene!!! :lol:

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #407 il: Mar 03 Giu, 2008, 07:22:16
up......
ora che credo di aver fatto tutto bene non mi dite niente nessuno??!??!??!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #408 il: Mer 04 Giu, 2008, 11:52:32
dai... direi molto meglio dell'inizio  :grin:
ma il manicotto come l'hai fissato all'airbox? non vedo fascette metalliche  :roll:

spero solo per te che i fins che hai re-attaccato, non si muovano da li per nessuna ragione al mondo, non c'? bisogno di dire che qual'ora non fosse cos?, faresti una frittata disumana vero?  :oops:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #409 il: Mer 04 Giu, 2008, 14:10:56
i fins dovrebbe al 99,9% rimanere al loro posto perché ho preso altra plastica e squgliata l? quindi ? come se fossero originali,solamente un pochino meno precisi perché da vicino si nota che sono stati reattaccati!!!

il manicotto.....siccome ? di misura inferiore al posto dove farlo entrare(70mm su 74mm)l'ho scaldato con la fiamma ossidrica in modo da alleggerirlo e l'ho fatto entrare a forza, poi si ? ristretto raffreddandosi e x sicurezza l'ho fissato cn1colla per guarnizioni testata e 2 viti autofilettanti,ma la parte della colla e viti ? inutile perché nemmeno in2 persone si riesce a togliere il manicotto da quel pezzo di plastica!!!

buono???

vantaggi prestazionali di tutto ci? prima ke la provo su strada?cos? potr? dire se ho ottenuto i risultati o meno!!!

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #410 il: Mer 04 Giu, 2008, 14:19:29
Citazione da: "ghiblinoTS"

vantaggi prestazionali di tutto ci? prima ke la provo su strada?cos? potr? dire se ho ottenuto i risultati o meno!!!

la provi e racconti cosa ti sembra, poi se ne discute.

Non ha senso che ti diciamo cosa "dovresti" trovare, la suggestione ? molto forte.

300.000 e continua....

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #411 il: Mer 04 Giu, 2008, 14:30:43
ottima risposta....
credo di riavere la cely st il sedere per il fine settimana....

sai qual'? la mia paura?
ke sono senza auto da 4settimane e risalendo e sentendo d nuovo tutto quel motore sotto il culo(ho guidato una scenic 1,6 16 v fino adesso.... :oops: )non noto i miglioramenti perché "non mi ricordo" come era prima!!!
comunque vi far? sapere indubbiamente!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #412 il: Mer 04 Giu, 2008, 14:46:15
le sensazioni lasciano il tempo che trovano  :wink: sarebbe stato meglio fare qualche rilevamento prima e dopo con la presa obd2  :wink:

comunque ho capito come l'hai attaccato, anche se personalmente, come ti ho già scritto, eviterei colle e siliconi..... in favore di una normalissima e robusta fascetta metallica  :smile:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #413 il: Mer 04 Giu, 2008, 14:58:00
si ci ho provato con la fascetta ma sai qual'? il problema???
ch? quel millimetro di spessore in + non mi faceva entrare ilpezzo in plastica nel suo alloggio perfettamente e rimaneva uno scalino in ingresso....quindi ho tolto la fascetta e provato con il calore cm ti ho già detto....e...c sono riuscito!!!

infatti si cavolo...potevo pensarci prima a fare le rilevazioni,ho l'axone 2000 in officina,? perfetto per queste cose!!

vab?,far? le rilevazioni dopo poi vediamo che salta fuori ok???

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #414 il: Mer 04 Giu, 2008, 15:08:56
scaldavi, allargavi e calzavi.... dopo di che mettevi la fascetta  :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #415 il: Mer 04 Giu, 2008, 16:25:04
Citazione da: "HPDxxx"
scaldavi, allargavi e calzavi.... dopo di che mettevi la fascetta  :wink:

gi? fattoooooooooo...ma quel misero millimetro d fascetta non faceva entrare bene la plastica nera nel suo alloggio ed all'interno rimaneva uno scalino dell'altezza della fascetta.....tolto la fascetta,il tutto andava 1 millimetro + ad incastro e tutto filava liscio!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #416 il: Sab 07 Giu, 2008, 11:36:38
ma come va la car?meglio di un cai?

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #417 il: Dom 08 Giu, 2008, 15:08:21
Citazione da: "JOHNNY TS"
ma come va la car?meglio di un cai?

non ho mai avuto modo di provare un cai.....appena risolvo il problema del check "carburazione magra" poster? anche dei dati ricavati con l'axone 2000!!!

Danmax

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #418 il: Gio 12 Giu, 2008, 17:34:28
Scusate, so che rischio di dire una minchiata, ma un cassoncino di aspirazione un po' più grande, in plastica (senza andare a prendere cose esotiche in carbonio o simili) nessuno l'ha mai fatto?
Non mi sembra questa cosa da ingegneri....
Basta fare in modo che gli attacchi siano posizionati uguali a quello stock e recuperare la sezione maf originale.
Penso bastino pochi centimetri in più nelle varie dimensioni e mi ritrovo un volume molto più grande e la possibilit? di mettere dentro aspirazioni dirette anche più efficienti con curve meno ardite...
O no?
(pronto a prendere il ca**iatone....)
 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

T23 TS pre
TWM Short shifter
OZ - Ultraleggera 18
Tarox - pinze 10 pot su dischi 318x26
Eibach Pro kit
Invidia N1 catback
Tanabe - Cusco
TYC

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #419 il: Gio 12 Giu, 2008, 18:58:12
Citazione da: "Danmax"
Scusate, so che rischio di dire una minchiata, ma un cassoncino di aspirazione un po' più grande, in plastica (senza andare a prendere cose esotiche in carbonio o simili) nessuno l'ha mai fatto?
Non mi sembra questa cosa da ingegneri....

ci hanno pensato in tanti e c'? anche in ballo un progetto per realizzarlo su misura in carbonio, purtroppo i tempi si sono allungati parecchio  :cry:

ho in ballo un progetto simile anche io, se nel week end ho un po' di tempo procedo con i lavori e vediamo cosa ne tiro fuori.

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal