Citazione da: "Danmax"Scusate, so che rischio di dire una minchiata, ma un cassoncino di aspirazione un po' più grande, in plastica (senza andare a prendere cose esotiche in carbonio o simili) nessuno l'ha mai fatto?Non mi sembra questa cosa da ingegneri....ci hanno pensato in tanti e c'? anche in ballo un progetto per realizzarlo su misura in carbonio, purtroppo i tempi si sono allungati parecchio :cry: ho in ballo un progetto simile anche io, se nel week end ho un po' di tempo procedo con i lavori e vediamo cosa ne tiro fuori.
Scusate, so che rischio di dire una minchiata, ma un cassoncino di aspirazione un po' più grande, in plastica (senza andare a prendere cose esotiche in carbonio o simili) nessuno l'ha mai fatto?Non mi sembra questa cosa da ingegneri....
Mi sono interessato anch'io a quello in carbonio, ma al di l? della bellezza estetica, forse si può fare qualcosa efficiente senza che diventi troppo complesso...magari facendolo cilindrico?
Citazione da: "Danmax"Mi sono interessato anch'io a quello in carbonio, ma al di l? della bellezza estetica, forse si può fare qualcosa efficiente senza che diventi troppo complesso...magari facendolo cilindrico?allora tanto vale che compri un CDA
credo che dovresti inserirla tra 2 manicotti tra cda e motore,giusto???
Citazione da: "ghiblinoTS"credo che dovresti inserirla tra 2 manicotti tra cda e motore,giusto???giusto
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "ghiblinoTS"credo che dovresti inserirla tra 2 manicotti tra cda e motore,giusto???giusto Sembra piuttosto semplice...ma ? meglio un CDA BMC (altre marche suggerite?) o un airbox originale con dentro una SHORT RAM?Concettualmente mi sembra che siamo molto vicini...? solo un problema di sgamo da FDO?
Citazione da: "Danmax"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "ghiblinoTS"credo che dovresti inserirla tra 2 manicotti tra cda e motore,giusto???giusto Sembra piuttosto semplice...ma ? meglio un CDA BMC (altre marche suggerite?) o un airbox originale con dentro una SHORT RAM?Concettualmente mi sembra che siamo molto vicini...? solo un problema di sgamo da FDO?io penso che sia meglio un CDA ma il problema sbirri per me ?1grosso problema quindi ho optato per la seconda opzione!!!
un ottima soluzione rimane il CAI ma vi prego di rileggervi il thread apposito qual'ora voleste maggiori informazioni per il problema FDO si può sempre camuraffare come ha fatto carlito.
Ghiblino news a riguardo?