Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44261 volte)

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #435 il: Gio 10 Lug, 2008, 20:21:37
Citazione da: "ghiblinoTS"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Ghiblino news a riguardo? :wink:

chiedo scusa per l'assenza ma ho seri problemi con fastweb....
che news ti interessano?
dimmi dimmi

volevo sapere a che punto procedevano i tuoi lavori sull'aspirazione!!!
pregi,difetti,migliorie :lol:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #436 il: Ven 11 Lug, 2008, 08:52:06
ah ok....
proprio l'altro giorno ho eliminato la spia check metedo un altra sezione maf intatta nel tubo di aspirazione ed isolandola estrnamente nella parte inferiore con alluminio per eliminarle un p? di calore del motore!
ora la macchina v? molto bene e poster? foto appena il mio pc torna in funzione.....
una di questi giorni faccio anche la prova con l'axone per scrivervi i dati rilevati ok?
comunque secondo me non ? questione di rumore ma nella coppia a 143cv la macchina guadagna moltissimo in erogazine....non saranno sicuramente cavalli puri ma ha 1 spinta molto + fluida,regolare ed a sensazione ? molto più di prima!

unico difetto riscontrato....? che per i miei gusti in alzata ?1pokino troppo rumorosa....a me piacciono i motori zitti e potenti non quelli che ti dgamano subito,deve stare in silenzio(la mia al minimo ? sileniziosissima)e quando arriva lo sborone che scoreggia gli bruci il sederino!!!

comunque a giorni posto i dati dell'axone cos? mi direte qualcosina voi.....

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #437 il: Mar 29 Lug, 2008, 12:34:40
Giusto per partecipare dato che monto quest'aspirazione da più di un'anno con somma soddisfazione, ho cambiato il filtro...Fino ad oggi avevo un BMC a cono....Ho preso un K&N ma nella spedizione mi hanno cannato il modello...cosi mi ? arrivato una bestia a doppia aspirazione con imbocco da 75mm, diametro 128 mm, lunghezza 180 mm. Quando l'ho visto ho pensato...non ci va sicuro dentro l'airbox..e invece!!Ho limato qui, fresato di la...ed ? entrato senza problemi! E la differenza a culo si sente eccome..il sound ? molto più cupo..e sembra che la macchina dai 2000 in poi spinga con più cattiveria!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #438 il: Sab 04 Ott, 2008, 22:28:37
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Giusto per partecipare dato che monto quest'aspirazione da più di un'anno con somma soddisfazione, ho cambiato il filtro...Fino ad oggi avevo un BMC a cono....Ho preso un K&N ma nella spedizione mi hanno cannato il modello...cosi mi ? arrivato una bestia a doppia aspirazione con imbocco da 75mm, diametro 128 mm, lunghezza 180 mm. Quando l'ho visto ho pensato...non ci va sicuro dentro l'airbox..e invece!!Ho limato qui, fresato di la...ed ? entrato senza problemi! E la differenza a culo si sente eccome..il sound ? molto più cupo..e sembra che la macchina dai 2000 in poi spinga con più cattiveria!

Sai dirmi il modello?
Ciao grazie !

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #439 il: Sab 04 Ott, 2008, 22:41:31
Probabilmente ? quel famoso filtro per motori oltre i 2.200cc  :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #440 il: Dom 05 Ott, 2008, 15:31:37
Citazione da: "Carbon R"
Probabilmente ? quel famoso filtro per motori oltre i 2.200cc  :risa:

:doooo:  :risa:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #442 il: Mer 01 Apr, 2009, 20:49:08
Che quello in foto a occhio non mi pare un CAI per la celica.
Per il resto un tubo curvato in alluminio ? un tubo curvato in alluminio, e la marca non fa differenza se non per il fatto che sia più o meno lungo e per il tipo di filtro che ti forniscono. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #443 il: Mer 01 Apr, 2009, 21:01:12
Citazione da: "carlito"
Per il resto un tubo curvato in alluminio ? un tubo curvato in alluminio, e la marca non fa differenza se non per il fatto che sia più o meno lungo e per il tipo di filtro che ti forniscono. :wink:
infatti ? fatto molto strano....per? c'? scritto che ? per celica :roll: ....mah....gli ho chiesto altre foto....il prezzo ? allettante :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #444 il: Mer 01 Apr, 2009, 22:26:22
Citazione da: "TheMatrix89"
infatti ? fatto molto strano....per? c'? scritto che ? per celica :roll: ....mah....gli ho chiesto altre foto....il prezzo ? allettante :roll:

indaga bene, poich? quello non ? per cely.  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #445 il: Ven 03 Apr, 2009, 14:31:11
Citazione da: "Bluboy"

Potrei smentirvi ... Appena ho tmepo, provo una robina e vediamo se ? come penso  :roll:  :wink:  :wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #446 il: Ven 03 Apr, 2009, 21:03:45
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Bluboy"

Potrei smentirvi ... Appena ho tmepo, provo una robina e vediamo se ? come penso  :roll:  :wink:  :wink:
dimmi dimmi! ho problemi di temperature alte e voglio un CAIIII!!!!!

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #447 il: Mar 14 Apr, 2009, 20:42:02
ciao ragazzi!!
ho appena finito di montare il CAi..dopo tante bestemmie e tante piccole modifiche. :???:
a vista sembra tutto ok...giro la kaive...accellero...e la celica nn va!...buki pazzeski...nn sale...se sale lo fa cn fatica,...insomma..sembra ke la miscela aria benzina si sia alterata troppo!eppure ho tolto il vekkio BMC CDA ke avevo su...il quale mi andava bene...monto questo..ed ecco il pasticcio.
ke faccio??..un mecca mi ha conigliato di girarci 1 po..cosi ke la centralina si adatta alla nuova miscela...
a voi ? successa la stessa cosa?
grazie di tutto antipatamente.
ps...ho una T23 143 cv scarico originale ( per il momento)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #448 il: Mar 14 Apr, 2009, 21:41:57
Hai fatto il reset centralina?
Hai tappato l'eventuale tubo recupero-aria sul Cai? (solo per cely USA)
Hai controllato se le giunture dei manicotti sono strette a dovere?

potrebbero essere le cause maggiori...
 :wink:

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #449 il: Mar 14 Apr, 2009, 21:48:40
no il reset centralina no.
a me ? una cely europea..quindi il tubo l'ho sempmlicemten stretto cn delle fascette.pe ril reset..ke devo fare?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal