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Citazione da: "Geckots"mentre avere un aibox con un litro di capienza in più e magari un filtro più performante secondo me sarebbe la scelta migliore testuggine... mi sembra di avertene già parlato su msn o sbaglio? :lol:
mentre avere un aibox con un litro di capienza in più e magari un filtro più performante secondo me sarebbe la scelta migliore
eccolo qui... non riscivo a ricordarmi il nome Questa ? una delle aspirazioni goduriose per honda..QUIGiusto per far vedere foto alla mano, una soluzione "professional" dell'installazione di danny ts In poche parole ? uno short ram con filtro a cono lavabile, inscatolato nell'airbox il quale ha la sua presa dinamica nel passaruota
Rimango dell'idea che un sistema del genere serve "solo" ad isolare il filtro dal calore... a meno che non abbiano creato delle pareti che creano depressioni... ma ci credo poco.
Citazione da: "Geckots"Rimango dell'idea che un sistema del genere serve "solo" ad isolare il filtro dal calore... a meno che non abbiano creato delle pareti che creano depressioni... ma ci credo poco.scusa ma anche l'airbox stock ha una presa d'aria no? in base al modello d'auto ? dislocata in posti diversi.... ma tutto ce l'hanno.Con il sistema linkato l'hano messa dove piglia più aria...Depressione?Non capisco sinceramente di cosa parli... nel senso che da quello che so io, l'airbox serve solo come "riserva d'aria" per l'aspirazione.In modo da offrire sempre una riserva stabilizzata e pronta per essere SUCCHIATA d'all'aspirazione.Non c'? modo di "sovralimentare" un aspirato a parte il classico sistema venturi, ma nel nostro caso non centra niente. :smile:
che senso ha bucare l'aibox e cercare di pescare aria 30 cm più in basso? pensate che ci siano 20 gradi in meno?
La valvola a farfalla serve per parzializzare l'aria sotto un determinato range di giri in modo che non affoghi.
Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo.
Citazione da: "HPDxxx"Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo. Ma hai rimesso l'airbox solamente perché affogava un p? a basso regime, o cos'altro visto che mi sembra intenzionato a rimontarlo anche Sirus.
comunque non vorrei creare allarmismo, che poi tutti corrono a smontare il CAI sheep style... :lol: Resta comunque un ottima aspirazione che ti da più coppia ai bassi ecc...
Citazione da: "kraaker"Citazione da: "HPDxxx"Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo. Ma hai rimesso l'airbox solamente perché affogava un p? a basso regime, o cos'altro visto che mi sembra intenzionato a rimontarlo anche Sirus.sinceramente poteva affogare quanto gli pare, tanto i medio-bassi non erano nei miei obiettivi.... puntavo tutto dai 4000 in su per l'uso che ne faccio.comunque non vorrei creare allarmismo, che poi tutti corrono a smontare il CAI sheep style... :lol: Resta comunque un ottima aspirazione che ti da più coppia ai bassi ecc...
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "kraaker"Citazione da: "HPDxxx"Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo. Ma hai rimesso l'airbox solamente perché affogava un p? a basso regime, o cos'altro visto che mi sembra intenzionato a rimontarlo anche Sirus.sinceramente poteva affogare quanto gli pare, tanto i medio-bassi non erano nei miei obiettivi.... puntavo tutto dai 4000 in su per l'uso che ne faccio.comunque non vorrei creare allarmismo, che poi tutti corrono a smontare il CAI sheep style... :lol: Resta comunque un ottima aspirazione che ti da più coppia ai bassi ecc... B?, non ? che se HPD rimonta l'airbox lo seguo come un percorone... Lui l'ha rimontato per questioni che non centrano nulla con il discorso resa etc etc...Il mettere un airbox in luogo del CAI ? un?idea che pervade la mia mente da PARECCHIO tempo, solo che non avevo voglia di parlarne troppo pubblicamente dato che le mie intenzioni non erano cos? serie...Ora invece, mi accorgo che il CAI non mi soddisfa pi?, non ? l'aspirazione ideale che st? ricercando... Dopo 2 anni che la monto e dopo aver seguito TUTTI i milgioramenti partendo dallo stock per arrivare alla versione CAI+BB+APEXI, cerco qualcosa di nuovo, che mi dia più soddisfazioni, perché no, anche nella guida cittadina...HPD usa la macchina al 99% con lo scopo dei track-day ed infatti ha creato qualcosa di unico, di invidiabile sotto certi aspetti (tranne chi la guida ), ma assolutamente incompatibile con l'uso quotidiano e cittadiino... Quindi per la sua configurazione da N/A il CAI che ? tutto in alto ed uno scarico APERTO sono le cose migliori, ma per la vita quotidiana, no, assolutamente...Quindi stavo cercando una via di mezzo... L'ottimale sarebbe un bell'airbox custom, ma dovrei spostare la batteria nel baule, spostare la centralina e la scatola dei fusibili... Risultato? UN MACELLO!!! E questo non perché non ne sia capace, ma per il semplice fatto che 2 o 3 teste sono meglio di una e sono lavori che farei volentieri, solo che non vi ? la possibilit? sia per mancanza di conoscenze che soprattutto di TEMPO (che ? il problema che affligge i miei amici Torinesi che lavorano come servi della gleba tutta la settimana)...In definitiva che fare? Tenere un aspirazione che non mi soddisfa più (troppo ritardo nella risposta sia in ripresa che in cambiate al limite, bassi troppo svuotati e divertimenti solo sopra i 4000rpm) o cercare di fare qualcosa per soddisfarmi?B?, ovviamente la seconda...Quindi l'unica idea buona da affinare ? quella di DannyTs/Calimerus, accoppiando magari il tutto con uno scarico leggermente più aperto per favorire comunque un p? gli alti e non sentire troppo la macchina sedersi (qui un bello scarico unificato da 55mm potrebbe essere la soluzione ideale per mantenere un equilibrio)...Quindi in me di Sheep style non c'? proprio un ca**o... Per quel che riguarda l'airbox di serie agli alti: da quello che ho capito, il suo grosso difetto ? dato dalla dimensione troppo ridotta della sacca d'aria, infatti andrebbe ingrandito, ma anche qui non saprei come agire... Quindi una buona soluzione ci verrebbe data dal tubo della stufa che pesca aria direttamente dal fendinebbia per depressione e per far questo serve un tubo GROSSO, almeno un 80mm, se non un bel 100mm...Poi, magari, mi render? conto che non mi soddisfa e che la macchina non andr? un ca**o... Ma solo provando le cose si può avere un riscontro...
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "kraaker"Citazione da: "HPDxxx"Luned? sera ho tolto il CAI e ho rimesso l'airbox con filtro a pannello di carta nuovo. Ma hai rimesso l'airbox solamente perché affogava un p? a basso regime, o cos'altro visto che mi sembra intenzionato a rimontarlo anche Sirus.sinceramente poteva affogare quanto gli pare, tanto i medio-bassi non erano nei miei obiettivi.... puntavo tutto dai 4000 in su per l'uso che ne faccio.comunque non vorrei creare allarmismo, che poi tutti corrono a smontare il CAI sheep style... :lol: Resta comunque un ottima aspirazione che ti da più coppia ai bassi ecc... B?, non ? che se HPD rimonta l'airbox lo seguo come un percorone... Quindi in me di Sheep style non c'? proprio un ca**o...
Io anche se guido molto in citt? e molto poco in pista preferisco comunque il CAI.Preferisco avere l'auto un p? più morta fino a 3000 giri e sentire poi che si sveglia e tira fino al limitatore, piuttosto che sentirla più corposa in basso e perdere quel p? di brio in più man mano che salgono i giri.E poi l'airbox originale ? troppo silenzioso per i miei gusti, dopo come faccio a farmi arrestare?!?