Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44258 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #450 il: Mar 14 Apr, 2009, 23:54:40
Citazione da: "Musicman76"
no il reset centralina no.
a me ? una cely europea..quindi il tubo l'ho sempmlicemten stretto cn delle fascette.pe ril reset..ke devo fare?

-Per le fascette ok.
-Ma sul tubo del cai, c'e per caso un ugello piccolo dove sembra infilarsi un tubicino grande come il cavo-guaina dell'acceleratore? Se si, quell'ugello devi TAPPARLO!
- per il reset, apri lo scatolo fusibiliera nel vano motore, individui il fusibile denominato "EFI" (piccolo 15-20AMP mi pare) lo stacchi 10 secondi e lo riatacchi.
Semplice.

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #451 il: Mer 15 Apr, 2009, 08:44:49
ok..trovato il fusibile...l'avro tolto un paio di volte per 1 minuto circa.
sembra andare sempre meglio...ma cmq restano dei buki e delle incertezze in accellerazione ai bassi...e poi ? normale ke si sia svuotata cosi?agli alti ok...ma cn il CDA era tutto piu fluido. :???:

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #452 il: Mer 15 Apr, 2009, 15:05:41
oggi ho ripreso la cely e sembra tutto risolto (ke la centralina si sia autoadattata?)...il CAi ? molto esaltante, ai medio/alti regimi tira di piu...ai bassi invece ha preso qlcsina...infatti in 5 o 6 ai 3500/4000 per farla ripendere coem prima ora devo scalare...credo ke sia tutto normale.appena trovo un buon filtro cambio questo. :smile:

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #453 il: Mar 21 Apr, 2009, 11:50:21
ragazzi..ma sarebbe opportuno isolare il CAi da eventuali skizzi d'acqua dovuti da strada bagnata e/o peggio ancora pozzanghere prese in pieno?

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #454 il: Mar 21 Apr, 2009, 12:28:32
ragazzi..ma sarebbe opportuno isolare il CAi da eventuali skizzi d'acqua dovuti da strada bagnata e/o peggio ancora pozzanghere prese in pieno?

Direi proprio di si ! :wink:
Di solito si isola completamente  il passaruora !

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #455 il: Mar 21 Apr, 2009, 12:28:35

:cercatrova:

Se ti leggi il post scoprirai che ? "praticamente" obbligatorio e scoprirai anche come farlo bene :wink:

300.000 e continua....

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #456 il: Mar 21 Apr, 2009, 21:46:24
Citazione da: "Vime"

:cercatrova:

Se ti leggi il post scoprirai che ? "praticamente" obbligatorio e scoprirai anche come farlo bene :wink:

Detto tutto Vime.  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #457 il: Gio 23 Apr, 2009, 18:21:44
sembra andare sempre meglio...ma cmq restano dei buki e delle incertezze in accellerazione ai bassi...e poi ? normale ke si sia svuotata cosi?agli alti ok...ma cn il CDA era tutto piu fluido. :???:

Probabilmente il debimetro ? passato a miglior vita. Quanti Km ha sul groppone?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #458 il: Gio 23 Apr, 2009, 18:27:35
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "carlito"
Che quello in foto a occhio non mi pare un CAI per la celica.
Per il resto un tubo curvato in alluminio ? un tubo curvato in alluminio, e la marca non fa differenza se non per il fatto che sia più o meno lungo e per il tipo di filtro che ti forniscono. :wink:
infatti ? fatto molto strano....per? c'? scritto che ? per celica :roll: ....mah....gli ho chiesto altre foto....il prezzo ? allettante :roll:

Tranquillo Alex, quel kit ? per Celica e ti dir? che la prima volta che l'ho visto, campeggiava dentro il cofano di una TS. :wink:

Mi pare ce ne sia traccia anche su CelicaHobby.com

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Musicman76

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #459 il: Sab 25 Apr, 2009, 01:12:21
Citazione da: "brian.spilner"

Probabilmente il debimetro ? passato a miglior vita. Quanti Km ha sul groppone?

65000...e ora ? tutto liscio!...devosolo isolare il filtro e casomai cambairlo cn uno piu performante...

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #460 il: Sab 25 Apr, 2009, 12:17:53
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "carlito"
Che quello in foto a occhio non mi pare un CAI per la celica.
Per il resto un tubo curvato in alluminio ? un tubo curvato in alluminio, e la marca non fa differenza se non per il fatto che sia più o meno lungo e per il tipo di filtro che ti forniscono. :wink:
infatti ? fatto molto strano....per? c'? scritto che ? per celica :roll: ....mah....gli ho chiesto altre foto....il prezzo ? allettante :roll:

Tranquillo Alex, quel kit ? per Celica e ti dir? che la prima volta che l'ho visto, campeggiava dentro il cofano di una TS. :wink:

Mi pare ce ne sia traccia anche su CelicaHobby.com
azzzzz.....vab? ne ho preso un altro....per? l'ho pagato deppi?! :wall:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #461 il: Mer 06 Mag, 2009, 18:07:32
C.A.I. montato.............grossissima delusione il volume di aria aspirata rispetto allo Short ? talmente inferiore che a Magione ho girato grasso come un adolescente statunitense  :???:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #462 il: Mer 06 Mag, 2009, 18:49:50
Citazione da: "Knight"
C.A.I. montato.............grossissima delusione il volume di aria aspirata rispetto allo Short ? talmente inferiore che a Magione ho girato grasso come un adolescente statunitense  :???:

mmm strano

che valori di MAF ti da la PFC? in volt

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #463 il: Mer 06 Mag, 2009, 19:13:19

I diametri dei due condotti sono gli stessi?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #464 il: Gio 07 Mag, 2009, 07:53:40

mmmm .... Ho lo stesso dubbio dello sceriffo: probabilmente c'? qualcosa che non quadra; quando abbiamo fontato i filtri in romagna, controllavamo se funzionassero con OBD2, e ricordo che stock segnava fino 105Gr d'aria, il CDA sui 120 e col CAI sui 145  :o .....

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal