Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44254 volte)

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Geckots

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Risposta #465 il: Gio 07 Mag, 2009, 10:31:03
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Knight"
C.A.I. montato.............grossissima delusione il volume di aria aspirata rispetto allo Short ? talmente inferiore che a Magione ho girato grasso come un adolescente statunitense  :???:


mmmm .... Ho lo stesso dubbio dello sceriffo: probabilmente c'? qualcosa che non quadra; quando abbiamo fontato i filtri in romagna, controllavamo se funzionassero con OBD2, e ricordo che stock segnava fino 105Gr d'aria, il CDA sui 120 e col CAI sui 145  :o .....

:salut:



...e l'Injen?



Knight

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Risposta #466 il: Gio 07 Mag, 2009, 11:24:13
non lo so con lo short quanta aria aspirata............so solo che con la stessa mappa la macchina fa 3 a litro ...............smagrendo e portando gli iniettori dal 100% di utilizzo al 92%.........? ancora molto grassa :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TheMatrix89

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Risposta #467 il: Ven 08 Mag, 2009, 09:39:03
prova a smagrire ancora di più :roll: ....e tieni sotto occhio l'Air Flow :wink:


TheMatrix89

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Risposta #468 il: Sab 09 Mag, 2009, 19:47:35
Dopo oltre 2 anni di Cely mi sono deciso a montare il CAI :lol:
ora però sono magro come uno stuzzicadenti....urge rimappa!!!! :grin:

cavolo che sound! e anche come si sente a culo! :o  :spruz:


TheMatrix89

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Risposta #469 il: Dom 31 Mag, 2009, 13:22:01
----- IMPORTANTE ------

Ieri in pista abbiamo avuto una brutta esperienza legata al CAI. Precisamente all'isolamento. Tutti quanti dicono che bisogna tappare il passaruota, ma cos? facendo si tappano le prese d'aria dei freni!!!

Il freno sinistro (che nel nostro caso ? il mega impianto ksport) ? andato in surriscaldamento e ha pisciato liquido dagli spurghi. Non ? una cosa tanto piacevole visto che ? anche altamente corrosivo.

Quindi reg?, occhio a scrivere e a consigliare certe cose, che poi si rischia di fare danni :wink:

 :cia:


Sceriff

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Risposta #470 il: Dom 31 Mag, 2009, 13:38:31
Citazione da: "TheMatrix89"

Ieri in pista abbiamo avuto una brutta esperienza legata al CAI. Precisamente all'isolamento. Tutti quanti dicono che bisogna tappare il passaruota, ma cos? facendo si tappano le prese d'aria dei freni!!!

Prese d'aria dei freni? Intendi quelli tre fessure sul passaruota che vanno sigillate per evitare che quando piove le ruote portino acqua sul filtro?



TheMatrix89

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Risposta #471 il: Dom 31 Mag, 2009, 13:48:06
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TheMatrix89"

Ieri in pista abbiamo avuto una brutta esperienza legata al CAI. Precisamente all'isolamento. Tutti quanti dicono che bisogna tappare il passaruota, ma cos? facendo si tappano le prese d'aria dei freni!!!

Prese d'aria dei freni? Intendi quelli tre fessure sul passaruota che vanno sigillate per evitare che quando piove le ruote portino acqua sul filtro?
esattamente....quelle sono in realt? le prese d'aria dei freni :wink:


Matteo

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Risposta #472 il: Dom 31 Mag, 2009, 14:20:31
Citazione da: "TheMatrix89"
----- IMPORTANTE ------

Ieri in pista abbiamo avuto una brutta esperienza legata al CAI. Precisamente all'isolamento. Tutti quanti dicono che bisogna tappare il passaruota, ma cos? facendo si tappano le prese d'aria dei freni!!!

Il freno sinistro (che nel nostro caso ? il mega impianto ksport) ? andato in surriscaldamento e ha pisciato liquido dagli spurghi. Non ? una cosa tanto piacevole visto che ? anche altamente corrosivo.

Quindi reg?, occhio a scrivere e a consigliare certe cose, che poi si rischia di fare danni :wink:

 :cia:


Mi spiace, sono semplicemente gli spurghi stretti poco, stringi di pi?!

E' capitato anche a me quando scaldi tanto l'olio e io non ho isolato proprio niente, ho stretto di più lo spurgo e stop.
 :wink:



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TheMatrix89

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Risposta #473 il: Dom 31 Mag, 2009, 19:42:06
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "TheMatrix89"
----- IMPORTANTE ------

Ieri in pista abbiamo avuto una brutta esperienza legata al CAI. Precisamente all'isolamento. Tutti quanti dicono che bisogna tappare il passaruota, ma cos? facendo si tappano le prese d'aria dei freni!!!

Il freno sinistro (che nel nostro caso ? il mega impianto ksport) ? andato in surriscaldamento e ha pisciato liquido dagli spurghi. Non ? una cosa tanto piacevole visto che ? anche altamente corrosivo.

Quindi reg?, occhio a scrivere e a consigliare certe cose, che poi si rischia di fare danni :wink:

 :cia:


Mi spiace, sono semplicemente gli spurghi stretti poco, stringi di pi?!

E' capitato anche a me quando scaldi tanto l'olio e io non ho isolato proprio niente, ho stretto di più lo spurgo e stop.
 :wink:
Per? ? successa la stessa cosa anche a Knight...e dallo stesso lato....possibile che anche lui abbia solo lo spurgo sinistro poco stretto? :roll:


Sceriff

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Risposta #474 il: Dom 31 Mag, 2009, 20:29:52
Citazione da: "TheMatrix89"
Per? ? successa la stessa cosa anche a Knight...e dallo stesso lato....possibile che anche lui abbia solo lo spurgo sinistro poco stretto? :roll:

Scusa la domanda... ma come siete arrivati ad incolpare le fessure del passaruota tappate come causa del vostro problema?



Bluboy

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Risposta #475 il: Dom 31 Mag, 2009, 21:32:38
In effetti sembra proprio strano... come attenuante uno potrebbe dire: ma ? successo a entrambi dal lato sinistro.(?) ok, ma Knight se non sbagio le fessure le ha aperte o sbaglio? (poich? che mi risulti non monta cai)

perci?:

i primi indiziati sono i serraggi degli spurghi, poi ci sono altri fattori in relativo per?... tipo: portata d'aria, temp esterna, dimensione cerchio, tipo/usura pasticche, tipologia olio freni, materiale dei dischi, tempistica di sollecito/raffreddamento etc...

certo ? una cosa che non dovobrebbe succedere, ma in questi casi si v? per tentativi! mi pare fosse successo anche a Dany e Ite con i Tarox :wink:


e poi... che c'entra con st? 3D?  :perp:



Matteo

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Risposta #476 il: Lun 01 Giu, 2009, 02:16:04
S? ecco, non c'entra molto con questo 3D quindi stop qui a questo discorso, ma parliamone (volentieri) nella sede giusta, perché ? un problema che si verifica con i D2 e non c'entra niente con le fessure (fermo restando che quelle fessure comunque un poco d'aria ai freni la portano!).
Tanto per dire si verifica anche su altre macchine...ma ripeto, ? interessante come argomento ma parliamone altrove!

:cia:



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FullioTRD

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Risposta #477 il: Gio 02 Lug, 2009, 19:27:29
Sto impazzendo a cercare di realizzare un'aspirazione a modo...
Rimpiango lo spazio che avevo nel vano motore del vvti  :lol:

Dunque, sarebbe bene utilizzare il primo pezzo di tubazione di gomma stock con annesso il debimetro (con il risultato di non avere scalini interni)...

In alternativa pensavo di interporre il maf tra il cuscinetto d'aria (lavorazione ad onda) e la L del manicotto stock, ma ho paura che la curva crei turbolenze o altro...

In oltre, mi preoccupa l'inesorabile scalino a valle dell'alloggiamento maf perché non trover? mai un tubo dello stesso spessore di quest'ultimo..alch? si creerebbero vortici prima della lettura del debimetro
 :o

A meno che non utilizzi un altro manicotto in gomma stock da mettere dopo il maf...facendo cosi, piu o meno eliminerei lo scalino..mmm...

Tralasciando quest'ultimo punto, con il vano motore davanti...ho ruotato il primo manicotto di 90?...alch? pensavo di fare un cai un po' artigianale...quindi alloggiamento maf e poi una S il piu morbida possibile (cio? 2 L con l'ultima ruotata di 90? rispetto la precendente, insomma come un cai) e poi....metterei un bmc cda  :lol:

Esatto, non un apexi...cosa ne dite?

L'idea iniziale era di mettere il cda a U nel vano motore (come si mette di solito) e collegare dal lato dell'uscita un tubo che pescasse aria dal fendinebbia, solo che, almeno ad occhio, la curva di imbocco nel bmc veniva troppo pronunciata...e anche quella che collega bmc al maf ed ho sempre il timore di vortici d'aria...
L'idea mi sembrava buona, dato che volevo aria il piu fresca possibile ma anche un airboxino, ma c'? troppo poco spazio...

Ritornando al discorso di prima, se mettessi il cda in basso dal fendinebbia la "riserva d'aria" dell'airbox me l'attacco al...fendinebbia  :lol:  o no? L'utilit? sarebbe stata tale se l'aibox si trovasse vicino al CF...
Giusto???

Sono in alto mare  :fish:

L'ideale per me sarebbe un airbox artigianale ben chiuso, con all' interno un apexi e un tubo che peschi aria dal fendi...ma il vecchio progetto di iceman andr? in alto mare per quanto ne so...


Danny Ts

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Risposta #478 il: Ven 03 Lug, 2009, 12:55:13
Citazione da: "FullioTRD"

L'ideale per me sarebbe un airbox artigianale ben chiuso, con all' interno un apexi e un tubo che peschi aria dal fendi...ma il vecchio progetto di iceman andr? in alto mare per quanto ne so...

Potresti chiedere a Egofer Racing di produrre un airbox in carbonio , trovi il 3d nella sezione degli accordi commerciali. :wink:


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Risposta #479 il: Ven 03 Lug, 2009, 13:57:14
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "FullioTRD"

L'ideale per me sarebbe un airbox artigianale ben chiuso, con all' interno un apexi e un tubo che peschi aria dal fendi...ma il vecchio progetto di iceman andr? in alto mare per quanto ne so...

Potresti chiedere a Egofer Racing di produrre un airbox in carbonio , trovi il 3d nella sezione degli accordi commerciali. :wink:


Non vedo accordi commerciali a parte il 3d aperto da poco da Davide...cmq sicuro che lavorano anche il carbonio?

Nel caso, se non fossi solo io l'interessato, si potrebbe chiedere... :wink:


 

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