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Cacchio Carlo, hai in tutto e per tutto realizzato perfettamente l'idea che avevo in mente... complimentoni per il lavoro!!!
cos'hai usato? stucco e resina? o epossidica?Il cono quindi lo monti parallelo alla base dell'imbocco MAF giusto? in questo modo: zero curve=risultato migliore!
Oggi parlavo col mio amico idraulico sulla reale isolatura tramite quelle vernici di cui parlavamo... mi dice che non isolano più di tanto sai...
Lui mi diceva che sarebbe carino adottare un sistema che raffreddi l'alirbox a comando...
ottimo lavoro carlo hai già provato a montarlo per vedere se si chiude il cofano? :lol:
Gran lavoro! Se sei riuscito a farci stare l'Apex-i, se sei riuscito a lasciare qualche cm tra l'Apex-i e le pareti e ti si chiude anche il cofano della macchina, hai fatto un signor lavoro! Resta da vedere solo se la cubatura dell'airbox sia sufficiente per quel filtro.
Citazione da: "Sceriff"Gran lavoro! Se sei riuscito a farci stare l'Apex-i, se sei riuscito a lasciare qualche cm tra l'Apex-i e le pareti e ti si chiude anche il cofano della macchina, hai fatto un signor lavoro! Resta da vedere solo se la cubatura dell'airbox sia sufficiente per quel filtro.Giusto.non mi ricordo chi l'aveva precisato in un'altrro post, ma la differenza (come superfice filtrante) tra stock (pannello sopra e sotto) e cono Apexi ? minima... che poi i materiali e la concezione dell'Apexi siano migliori, beh questo si s?.
... ma l'H aveva calcolato le 2 superfici del panello o una sola?
perché mi viene in mente che il pannello ? formato da 2 strati sovrapposti..indipercui l'area della superficie dovrebbe essere calcolata per 2?
Chiedo venia... mi pareva di aver letto da qualche parte nel forum che la differenza fosse minima. Mi sar? confuso forse, eppure... ma l'H aveva calcolato le 2 superfici del panello o una sola?perché mi viene in mente che il pannello ? formato da 2 strati sovrapposti..indipercui l'area della superficie dovrebbe essere calcolata per 2?
se "sezioniamo" il cono apexi e lo stendiamo in orizzontale, non credo che arrivi a misurare più di 4 volte (cio? il doppio) la superficie dello stock..contando i due strati. Non s? se mi son fatto capire?
E' vero ragazzi... però consideriamo quanto ? lo SPESSORE del pannello stock e quant'? quello dell'Apexi... andrebbe considerato anche quello no? se parliamo di area in cm2.
Non dimentichiamo che l'AB ? comunque in parte dinamico visto che pesca aria dalla feritoia, se pur non in maniera puramente diretta... Mistero della Toyota del perché l'abbia fatto semi-diretto e non completamente... :?:
credo che raffa per spessore intenda l'ampiezza dell'onda su cui ? sviluppato il pannello. allora cos? il discorso ha più senso, perché se questa ? più accentuata la superficie cambia eccome. per fare un calcolo esatto bisognerebbe tenere in considerazione anche questa
Separando l'airbox in questo modo forse volevano accentuale l'effetto depressione