quindi dite che ? inutile fare come quello della celica rossa? ma ? artigianale quel pezzo in carbonio?
Ottimo lavoro.....
Citazione da: "HPDxxx"misurati...FILTRO A PANNELLO STOCK12,5cm X 21,5cmFILTRO A CONO GENERICO12,5cm altezza 40cm parte stretta del cono47cm parte larga del conoquello che ho qui ? bi-cono, quindi andrebbe aggiunta anche la superficie del cono interno, ma evito, tanto ? un calcolo spannometrico.quindi abbiamo a grandi linee260cm quadrati lo stock544cm quadrati il conicola superficie filtrante con un conico raddoppia questo ovviamente NON significa che entrer? il doppio dell'aria, perché quello resta comunque un limite meccanico di "pompaggio" del motore, semplicemente avremo meno perdite di carico quindi ? probabile che ne entri di pi?.. (e nel caso dei nostri motori ? stato misurato ed ? realt?). ovviamente non ho misurato le "creste"...inoltre, anche se avessimo la superficie perfetta al mm2, avremmo comunque un calcolo approssimativo dato dalla diversit? del materiale filtrante e quindi dall'essere o meno free-flow... In generale comunque, i filtri in carta sono i peggiori da questo punto di vista...
misurati...FILTRO A PANNELLO STOCK12,5cm X 21,5cmFILTRO A CONO GENERICO12,5cm altezza 40cm parte stretta del cono47cm parte larga del conoquello che ho qui ? bi-cono, quindi andrebbe aggiunta anche la superficie del cono interno, ma evito, tanto ? un calcolo spannometrico.quindi abbiamo a grandi linee260cm quadrati lo stock544cm quadrati il conicola superficie filtrante con un conico raddoppia questo ovviamente NON significa che entrer? il doppio dell'aria, perché quello resta comunque un limite meccanico di "pompaggio" del motore, semplicemente avremo meno perdite di carico quindi ? probabile che ne entri di pi?.. (e nel caso dei nostri motori ? stato misurato ed ? realt?).
05-10-2005 alle ore 11:21, Sceriff :Aggiornamento:Scantool's Official Turin + Romagna Tests :-028 BANDANA - (TS - CAI) - AirFlow 153gr/s a 7.850 giri/min :-] SIRUS - (143 - CAI - VALVOLE DA REGISTRARE) - AirFlow 116gr/s a 6.600 giri/min :-D KAWANINJA - (143 - SCARICO - PANN. BMC) - AirFlow 96gr/s a 6.750 giri/min ERGIGIO- (TS - CAI) - Airflow 141gr/s a non mi ricordo quanti giri/minSCERIFF- (TS - CAI) - Airflow 147gr/s a non mi ricordo quanti giri/minIGNO- (143 - AIRBOX) - Airflow 107gr/s a non mi ricordo quanti giri/min