0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
per quello che vuoi tu lascia il tuo bell'airbox stock se vuoi migliorare restingi lo scarico :grin:
Citazione da: "HPDxxx"per quello che vuoi tu lascia il tuo bell'airbox stock se vuoi migliorare restingi lo scarico :grin: Quindi niente CDA??? Intendi dire un filtro a cono nell'airbox??
Scusate ragazzi... ? venerdi sera e sto per uscire... ma voglio dire la mia...http://www.newcelica.org/other/dyno/aem/dyno.xlsil link che ho messo qui sopra ? una delle tante rullate comparative che hanno fatto in america, in questa vengono riportati su un foglio excel i cavalli rispetto alle 3 aspirazioni provate, airbox, Injen e CAI AEM...ora diciamo che ad essere ottimisti si prendono con il CAI 4 cavallucci in alzata (ovviamente parlo per il TS) ora voi spendete quasi 200 euro per avere (forse) 4 cavalli in più senza però contare che... -con il CAI rischiate di girare magri in alto- si aumentano i consumi (se non aumentano allora non avete tirato fuori nemmeno un cavallo)-aumentate il rischio di pescare acqua...a questo punto secondo me siamo tutti (me compreso che avevo il conico nell'airbox) malati di RUMORE... accettiamolo! :lol: mi sembra veramente assurdo parlare di 4 cavalli su 192... con quei 200 euro metteteci sempre la 98 ottani, il motore avr? una risposta migliore e durer? sicuramente di più
Citazione da: "Geckots"Scusate ragazzi... ? venerdi sera e sto per uscire... ma voglio dire la mia...http://www.newcelica.org/other/dyno/aem/dyno.xlsil link che ho messo qui sopra ? una delle tante rullate comparative che hanno fatto in america, in questa vengono riportati su un foglio excel i cavalli rispetto alle 3 aspirazioni provate, airbox, Injen e CAI AEM...ora diciamo che ad essere ottimisti si prendono con il CAI 4 cavallucci in alzata (ovviamente parlo per il TS) ora voi spendete quasi 200 euro per avere (forse) 4 cavalli in più senza però contare che... -con il CAI rischiate di girare magri in alto- si aumentano i consumi (se non aumentano allora non avete tirato fuori nemmeno un cavallo)-aumentate il rischio di pescare acqua...a questo punto secondo me siamo tutti (me compreso che avevo il conico nell'airbox) malati di RUMORE... accettiamolo! :lol: mi sembra veramente assurdo parlare di 4 cavalli su 192... con quei 200 euro metteteci sempre la 98 ottani, il motore avr? una risposta migliore e durer? sicuramente di più Il CAI ?, come il 99% delle modifiche prestazionali fatte qua, una questione di filosofia di vita Allora perché ho preso il 143cv e poi ci ho messo CAI, collettori, barre antirollio maggiorate, pastiglie freno migliori, ecc..? Passione, pura e semplice passione :eek: I problemi che dici tu esistono...ma:-rischi di girare magro con un filtro scadente e/o senza modifica Blue Bomber (chi come me ha un Apexi con replica del MAF ad esempio dorme sonni più che tranquilli :eek: )-aumentano i consumi: certo, in modo proporzionale all'aumento di cv Pi? aria, più fredda, maggiore benzina, più cv... non si scappa. Credo però sia più un problema di chi turbizza... :lol: :lol: :lol: -pescare acqua? sono passato in mezzo a pozze da almeno 30cm e non ? mai successo niente... forse in caso di allagamenti VERI dovrei preoccuparmi... tipo quando un fiume fuoriesce dagli argini :lol: Io personalmente (mia esperienza personale) penso che una modifca all'aspirazione sia una ottima mossa... Credo sia una delle primissime modifiche da fare, mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Poi ognuno la pensa come vuole
Secondo me la modifica all'aspirazione VA FATTA! ma per godere e non per cercare cavalli... poi il 143 modificato in maniera seria ha poco da invidiare al TS, soprattutto sul misto stretto (vedi quel mezzo cesso della macchina di HPD)Io se potessi tornare indietro la rifarei... ma riarei il cono dentro l'airbox con una spesa di 50 euro invece del CAI... poi ovvio che il CAI ? più "professionale" ma in parole povere, il mio post di prima non significava "non modificate l'aspirazione" ma solo fatelo come vi pare tanto o lo fai con il cono nell'airbox o con il CAI alla fine quello che raggiungi ? il suono... le modifiche che portano cavalli sono altre
Citazione da: "CAT"Citazione da: "Geckots"Scusate ragazzi... ? venerdi sera e sto per uscire... ma voglio dire la mia...http://www.newcelica.org/other/dyno/aem/dyno.xlsil link che ho messo qui sopra ? una delle tante rullate comparative che hanno fatto in america, in questa vengono riportati su un foglio excel i cavalli rispetto alle 3 aspirazioni provate, airbox, Injen e CAI AEM...ora diciamo che ad essere ottimisti si prendono con il CAI 4 cavallucci in alzata (ovviamente parlo per il TS) ora voi spendete quasi 200 euro per avere (forse) 4 cavalli in più senza però contare che... -con il CAI rischiate di girare magri in alto- si aumentano i consumi (se non aumentano allora non avete tirato fuori nemmeno un cavallo)-aumentate il rischio di pescare acqua...a questo punto secondo me siamo tutti (me compreso che avevo il conico nell'airbox) malati di RUMORE... accettiamolo! :lol: mi sembra veramente assurdo parlare di 4 cavalli su 192... con quei 200 euro metteteci sempre la 98 ottani, il motore avr? una risposta migliore e durer? sicuramente di più Il CAI ?, come il 99% delle modifiche prestazionali fatte qua, una questione di filosofia di vita Allora perché ho preso il 143cv e poi ci ho messo CAI, collettori, barre antirollio maggiorate, pastiglie freno migliori, ecc..? Passione, pura e semplice passione :eek: I problemi che dici tu esistono...ma:-rischi di girare magro con un filtro scadente e/o senza modifica Blue Bomber (chi come me ha un Apexi con replica del MAF ad esempio dorme sonni più che tranquilli :eek: )-aumentano i consumi: certo, in modo proporzionale all'aumento di cv Pi? aria, più fredda, maggiore benzina, più cv... non si scappa. Credo però sia più un problema di chi turbizza... :lol: :lol: :lol: -pescare acqua? sono passato in mezzo a pozze da almeno 30cm e non ? mai successo niente... forse in caso di allagamenti VERI dovrei preoccuparmi... tipo quando un fiume fuoriesce dagli argini :lol: Io personalmente (mia esperienza personale) penso che una modifca all'aspirazione sia una ottima mossa... Credo sia una delle primissime modifiche da fare, mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Poi ognuno la pensa come vuole Secondo me la modifica all'aspirazione VA FATTA! ma per godere e non per cercare cavalli... poi il 143 modificato in maniera seria ha poco da invidiare al TS, soprattutto sul misto stretto (vedi quel mezzo cesso della macchina di HPD)Io se potessi tornare indietro la rifarei... ma riarei il cono dentro l'airbox con una spesa di 50 euro invece del CAI... poi ovvio che il CAI ? più "professionale" ma in parole povere, il mio post di prima non significava "non modificate l'aspirazione" ma solo fatelo come vi pare tanto o lo fai con il cono nell'airbox o con il CAI alla fine quello che raggiungi ? il suono... le modifiche che portano cavalli sono altre Invece penso che un studio serio sull'airbox e sulla sua espansione porterebbe a degli ottimi risultati anche in cavalli
Alla fine ho trovato la via definitiva da intraprendere...Modificher? il CAI che possiedo per renderlo più corto (secondo il progetto fatto con i Torinesi riesco ad eliminare una sezione di tubo pari al manicotto originale di gomma e ci? si tradurr? in una risposta certamente più rapida dell'acelleratore... Quindi soluzione trovata senza dover spendere 350 euro per un Injen...Alla fine senza aver un miliardo di fallaci conoscenze tecniche sono riuscito anche in questa mia piccola ottimizzazione che insieme a tutto il resto mi d? sempre qualcosa per cui sorridere ed essere fiero della mia vettura...
@ Sirus ma la tua non ? una Ts vero? Com'? sotto ai 3500-4000? No perché la 143 Cv stok ? proprio
Il CAI ha come difetto la lunchezza de tubo, tutto l?... Accorciato il tubo, il CAI diventa la migliore asprazione bolt on in commercio...
La mia ? una 143cv ottimizzata. Posso dirti, dopo aver riavuto sotto il culo una 143 stock, che ai bassi non cambia poi moltissimo nella mia configurazione... La stock ha una curva più lineare, la mia ? più rabbiosa e sale bene fino a 4000rpm (punto di massima coppia (? leggermente più basso delle stock grazie all'ausilio delle tanto criticate Plasma Direct ed incrocio) per poi "balzare" verso il limitatore... Il CAI ha come difetto la lunchezza de tubo, tutto l?... Accorciato il tubo, il CAI diventa la migliore asprazione bolt on in commercio...