Autore Topic: Nuova aspirazione Danny Ts  (Letto 44246 volte)

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Carbon R

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Risposta #90 il: Dom 14 Gen, 2007, 17:38:16
Sono le Superbobine.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

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Risposta #91 il: Dom 14 Gen, 2007, 17:57:20
Citazione da: "blackmamba785"
L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che dalle mie parti non conosco nessun preparatore veramente BRAVO,  al quale affidare la piccola, soprattutto in vista di ulteriori (e più importanti) "manomissioni" alla car :roll: ..Naturalmente voglio evitare spese inutili o peggio ancora far danni.. :???:


Ti conviene fare come facciamo tutti noi, ovvero fai tutto da solo o con l'aiuto di altri del CTI.  :wink:



blackmamba785

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Risposta #92 il: Dom 14 Gen, 2007, 18:09:54
Citazione da: "Sceriff"
Ti conviene fare come facciamo tutti noi, ovvero fai tutto da solo o con l'aiuto di altri del CTI.  :wink:
Io..?? Ma se per paura di fare danni non ho mai aperto neanche il filtro  dell'aria.. :well:  :masch:  :masch:  ...Per quanto riguarda i componenti del CTI ho visto che siete quasi tutti su :tita:



blackmamba785

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Risposta #93 il: Dom 14 Gen, 2007, 18:13:59
Citazione da: "NipponTS"
Sono le Superbobine.
Non ho idea di cosa siano, ma sicuramente si tratta di elettronica vero :doma:



Carbon R

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Risposta #94 il: Dom 14 Gen, 2007, 18:25:41
http://www.ignitionsolutions.com/productsDirect.asp.htm

http://www.torquemaster.it/

    Aumento del 100% della corrente del secondario (Amperaggio della Scintilla) aumentando da 50mA ad oltre 100mA sulla maggior parte dei sistemi.

    Compatibile con i componenti di serie.

    Compatibile con i sistemi OBDII.

    Le bobine "PLASMA BOOSTER" per accensioni con la bobina sopra la candela hanno dei LED che indicano che la bobina sta funzionando.
     (Superbobine per accensioni con bobina per ciascuna candela)

    Specialmente su auto di alto livello, a nessuno piace tagliare i cavi per installare un sistema d'accensione ed oltre a questo per la maggior parte di queste auto non ci sono sistemi d'accensione disponibili.Ecco la soluzione al sistema:"Il PLASMA DIRECT" sostituisce le bobine di serie con delle Bobine con un "BOOSTER" incorporato, teconologia usata per amplificare la corrente della scintilla del secondario del 100%(2 volte quanto l'accensione di serie) e rilasciando circa 4 volte l'energia al momento della scintilla iniziale.

    Molto semplice da installare.Si rimuovono le vostre vecchie bobine e si installano le nuove Superbobine "PLASMA DIRECT ".

    Applicazioni: BMW-AUDI-VW-SEAT-HONDA-TOYOTA e molte altre applicazioni.
     
    NELLA FIGURA SI POSSONO VEDER LE SUPERBOBINE PLASMA DIRECT INSTALLATE SU VW PASSAT.LE STESSE SONO INSTALLATE SU AUDI.

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Dai...al north siamo in pochi :risa:


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CAT

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Risposta #95 il: Dom 14 Gen, 2007, 18:32:40
Citazione da: "blackmamba785"
Citazione da: "Sceriff"
Ti conviene fare come facciamo tutti noi, ovvero fai tutto da solo o con l'aiuto di altri del CTI.  :wink:
Io..?? Ma se per paura di fare danni non ho mai aperto neanche il filtro  dell'aria.. :well:  :masch:  :masch:  ...Per quanto riguarda i componenti del CTI ho visto che siete quasi tutti su :tita:


Non ti preoccupare che pian piano comincerai a smanettare e a capirci anche tu... :wink:

Figurati che un'anno fa non sapevo neanche aprire il cofano...  :lol:
E ieri pomeriggio ho sostituito senza patemi la guarnizione del debimetro (che a sapere cos'? ti rendi conto che ? una ca**ata, ma a dirlo ai profani ti guardano cos?  :o  :o  :o ).

La cosa migliore che puoi fare ? leggere, leggere, leggere e ancora leggere. Ti fai delle opinioni, le posti e ne discuti con gli altri. La persona migliore che può sapere di cosa ha bisogno la tua auto... non puoi essere altro che tu che la usi  :wink:

Io ad esempio ero disgustato dalla tenuta delle mie prime gomme...  :mad: dall'assetto di serie.. :roll: . e zac! Sono intervenuto. Ora non sono più soddisfatto dalla potenza... e zac! aspirazione e collettori. E cos? via... :grin:

Diffida dai "preparatori"... 99% sono dei meccanici che anzich? starsene a cambiare filtri e liquidi vari si montano la testa e senza sapere le cose pontificano. Tu sai quanto particolare ? la Celica... la metteresti mai nelle mani di uno che non ne ha mai vista una?  :roll:  :roll:  :roll:

Personalmente se volessi trovare un preparatore per la Celica... la manderei negli USA o in Jap  :wink:


kraaker

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Risposta #96 il: Dom 14 Gen, 2007, 18:53:39
Citazione da: "CAT"

Diffida dai "preparatori"... 99% sono dei meccanici che anzich? starsene a cambiare filtri e liquidi vari si montano la testa e senza sapere le cose pontificano. Tu sai quanto particolare ? la Celica... la metteresti mai nelle mani di uno che non ne ha mai vista una?  :roll:  :roll:  :roll:

Personalmente se volessi trovare un preparatore per la Celica... la manderei negli USA o in Jap  :wink:


Parole Sacrosante! :angio:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #97 il: Dom 14 Gen, 2007, 20:10:47
Citazione da: "blackmamba785"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
La mia ? una 143cv ottimizzata. Posso dirti, dopo aver riavuto sotto il culo una 143 stock, che ai bassi non cambia poi moltissimo nella mia configurazione... La stock ha una curva più lineare, la mia ? più rabbiosa e sale bene fino a 4000rpm (punto di massima coppia (? leggermente più basso delle stock grazie all'ausilio delle tanto criticate Plasma Direct ed incrocio) per poi "balzare" verso il limitatore... Il CAI ha come difetto la lunchezza de tubo, tutto l?... Accorciato il tubo, il CAI diventa la migliore asprazione bolt on in commercio...


Che roba ? :doma:

Cmq penso che la mia prima modifica all'aspirazione sar? il CDA magari messo per benino.. :wink:  L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che dalle mie parti non conosco nessun preparatore veramente BRAVO,  al quale affidare la piccola, soprattutto in vista di ulteriori (e più importanti) "manomissioni" alla car :roll: ..Naturalmente voglio evitare spese inutili o peggio ancora far danni.. :???:

Come ti ha spiegato Nippon sono delle bobine "modificate" che permettono una maggior efficienza delle candele... Qui dentro sono l'unico a montarle (le ho comprate usate da Zenkart che epr? non le mont? mai perché quando le acquist?, gli spedirono quelle per la vvt-i al posto della Ts) ed anche e forse per il loro rapporto vantaggio/prezzo PENOSO sono considerate una soluzione non molto applicabile e considerabile... In definitiva, quello che ti danno ? una miglior combustione della miscela (poich? producono 7 scintille a disgradare per ogni ciclio di iniezione), dei consumi leggermente inferiori, una fluidit? maggiore ed un p? di coppia massima in più ad un range inferiore (che coincide a 4000rpm in vece dei 4150rpm o già di l? della car stock)... Di contro hanno appunto il costo elevato (circa 200 euro a bobina: le originali costano la met?) e la necessit? di montare candele della stessa tipologia del Ts, quindi all'Iridio, altrimenti ti trovi le candele da sostituire in 5k km...

In definitiva una modifica che serve a fare "brodo", ma di cui non vantarsi eccessivamente per evitare di rovinarsi il fegato... :wink:



blackmamba785

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Risposta #98 il: Dom 14 Gen, 2007, 21:35:24
:azz: .... :comp:  Alle superbobb, incomincio a capire :grin:

@ CAT: Grazie del consiglio però a dirti la verit? una delle prime cose che ho fatto da quando mi sono iscritto al TEAM ? stata proprio la pulizia del debimetro, con conseguente stupore quando, finito il lavoro ho "appurato" che la car si accendeva.. :o  :cool:  (avevo già pronto il numero del carro attrezzi) :lol:  Il prox "ostacolo" ? l'airbox :oops:



HPDxxx

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Risposta #99 il: Lun 15 Gen, 2007, 08:43:48
Citazione da: "Geckots"


Secondo me la modifica all'aspirazione VA FATTA! ma per godere e non per cercare cavalli... poi il 143 modificato in maniera seria ha poco da invidiare al TS, soprattutto sul misto stretto (vedi quel mezzo cesso della macchina di HPD)
Io se potessi tornare indietro la rifarei... ma riarei il cono dentro l'airbox con una spesa di 50 euro invece del CAI... poi ovvio che il CAI ? più "professionale" ma in parole povere, il mio post di prima non significava "non modificate l'aspirazione" ma solo fatelo come vi pare tanto o lo fai con il cono nell'airbox o con il CAI alla fine quello che raggiungi ? il suono... le modifiche che portano cavalli sono altre  :wink:

Invece penso che un studio serio sull'airbox e sulla sua espansione porterebbe a degli ottimi risultati anche in cavalli  :wink:

Gvazie cava!

Per il resto io sono dell'idea ogni modifica sull'aspirato dia poco, ed ? per questo che va fatta al meglio per ottenere il massimo!
Mi spiego meglio....
Presupponiamo che modificando l'aspirazione otteniamo:
Filtro a pannello: +1
Short Ram: +2
Cono in airbox: +3
Cono in airbox con presa dinamica: +4
CAI +5
Custom airbox: +6

Consapevoli del fatto che anche nell'ottimistica ipotesi di +6 :gianni: , il nostro culetto probabilmente non se ne renderebbe conto ..... io comunque punterei alla soluzione migliore, perché successivamente unita ad atre modifiche, tutte sommate assieme, porterebbe ad un buon risultato rispetto all'originale.
Se si inizia a pensare "eh ma non ne val la pena.... eh ma per 2cv...." ecc.... non si cava fuori niente dal buco....  :wink:

Quello che mi fa strano ? vedere gente che apporta modifiche perché le fanno tutti, quando magari offrono risultati OPPOSTI alle proprie esigenze  :roll:

Per il resto, con te non parlo più perché ormai con il turbo ti sei fumato il raziocinio  :culo: e sei entrato nella categoria di quelli "save for a turbo, tanto non ne vale la pena"  :muahaha:
Scherzo  :wink:


Geckots

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Risposta #100 il: Lun 15 Gen, 2007, 09:11:41
Citazione da: "HPDxxx"

Per il resto, con te non parlo più perché ormai con il turbo ti sei fumato il raziocinio  :culo: e sei entrato nella categoria di quelli "save for a turbo, tanto non ne vale la pena"  :muahaha:
Scherzo  :wink:


...no no hai ragione!  :risa:

inutile sbattersi... ti farei sentire come fischia! :risa: :risa: :risa: :risa:



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Risposta #101 il: Lun 15 Gen, 2007, 10:17:03
non vedo l'ora di fumarmelo anche io il raziocinio  :porc:  :spruz:


Snow

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Risposta #102 il: Ven 02 Feb, 2007, 03:26:08
Ok...Gecko ? già sulla linea di pensiero del:

Ragazzi ho un problema all'autoradio ?
Eeeeh ca**i tuoi...devi turbizzare...

Ragazzi...cosa mi consigliate come spazzole del tergi ?
Una bella Garret...e la pioggia non toccher? mai più il tuo parebrezza...

Ragazzi...che scarico ? meglio per la mia 143 ?
Fidati...turbizza e chiedi all'Enel un palo della luce cavo che va benone...

:muahaha: Ovviamente scherzo e mi sento di dire la mia un p? come filo conduttore...

Non esiste la modifica perfetta in assoluto per tutti...che una volta scoperta...via tutti come un gregge a farla...
Esiste la modifica perfetta per l'accoppiata persona-macchina che asseconda e soddisfa le esigenze di guida... :wink:

Esempio banale...prendiamo il primo stronzo a caso...IO: godo in pista...e vivo la celica LI...tutto quello che cambio...modifico...setto e regolo ? solo in funzione della pista...aspirazione pro alti (tanto sotto i 5000 ? raro che ci capito) angoli esasperati...scarico privo di cat...freni straspinti...gomme performanti....

La prende in mano una qualsiasi altra persona che gode in citt? o sui passi in montagni o per le statali...pensa: caspita...ai bassi ? un rottame...non va.... cacchio ste gomme non tengono nulla (perché fredde)...con questi angoli va per i fatti suoi...tra l'altro sborbotta...e tira botti in rilascio....e i freni fischiano (perché freddi) che schifo di auto.

Ho ragione io...come ha ragione lui...perché le mie esigenze sono diverse dalle sue...morale non siamo qui a cercare l'aspirazione assoluta per la celica...ma quella che si addice di più ad ogni persona-auto....e vale lo stesso per tutto il resto :grin:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #103 il: Ven 02 Feb, 2007, 08:33:42
:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:



P.S. Turbizzate!!!  :risa:


Vime

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Risposta #104 il: Ven 02 Feb, 2007, 11:37:10
Citazione da: "HPDxxx"
:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:



P.S. Turbizzate!!!  :risa:


Il solito rivoluzionario!!!  :lol:  :lol:  :lol:



300.000 e continua....


 

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