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L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che dalle mie parti non conosco nessun preparatore veramente BRAVO, al quale affidare la piccola, soprattutto in vista di ulteriori (e più importanti) "manomissioni" alla car ..Naturalmente voglio evitare spese inutili o peggio ancora far danni.. ::
Ti conviene fare come facciamo tutti noi, ovvero fai tutto da solo o con l'aiuto di altri del CTI.
Sono le Superbobine.
Citazione da: "Sceriff"Ti conviene fare come facciamo tutti noi, ovvero fai tutto da solo o con l'aiuto di altri del CTI. Io..?? Ma se per paura di fare danni non ho mai aperto neanche il filtro dell'aria.. ...Per quanto riguarda i componenti del CTI ho visto che siete quasi tutti su
Diffida dai "preparatori"... 99% sono dei meccanici che anzich? starsene a cambiare filtri e liquidi vari si montano la testa e senza sapere le cose pontificano. Tu sai quanto particolare ? la Celica... la metteresti mai nelle mani di uno che non ne ha mai vista una? Personalmente se volessi trovare un preparatore per la Celica... la manderei negli USA o in Jap
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"La mia ? una 143cv ottimizzata. Posso dirti, dopo aver riavuto sotto il culo una 143 stock, che ai bassi non cambia poi moltissimo nella mia configurazione... La stock ha una curva più lineare, la mia ? più rabbiosa e sale bene fino a 4000rpm (punto di massima coppia (? leggermente più basso delle stock grazie all'ausilio delle tanto criticate Plasma Direct ed incrocio) per poi "balzare" verso il limitatore... Il CAI ha come difetto la lunchezza de tubo, tutto l?... Accorciato il tubo, il CAI diventa la migliore asprazione bolt on in commercio...Che roba ? Cmq penso che la mia prima modifica all'aspirazione sar? il CDA magari messo per benino.. L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che dalle mie parti non conosco nessun preparatore veramente BRAVO, al quale affidare la piccola, soprattutto in vista di ulteriori (e più importanti) "manomissioni" alla car ..Naturalmente voglio evitare spese inutili o peggio ancora far danni.. ::
La mia ? una 143cv ottimizzata. Posso dirti, dopo aver riavuto sotto il culo una 143 stock, che ai bassi non cambia poi moltissimo nella mia configurazione... La stock ha una curva più lineare, la mia ? più rabbiosa e sale bene fino a 4000rpm (punto di massima coppia (? leggermente più basso delle stock grazie all'ausilio delle tanto criticate Plasma Direct ed incrocio) per poi "balzare" verso il limitatore... Il CAI ha come difetto la lunchezza de tubo, tutto l?... Accorciato il tubo, il CAI diventa la migliore asprazione bolt on in commercio...
Secondo me la modifica all'aspirazione VA FATTA! ma per godere e non per cercare cavalli... poi il 143 modificato in maniera seria ha poco da invidiare al TS, soprattutto sul misto stretto (vedi quel mezzo cesso della macchina di HPD)Io se potessi tornare indietro la rifarei... ma riarei il cono dentro l'airbox con una spesa di 50 euro invece del CAI... poi ovvio che il CAI ? più "professionale" ma in parole povere, il mio post di prima non significava "non modificate l'aspirazione" ma solo fatelo come vi pare tanto o lo fai con il cono nell'airbox o con il CAI alla fine quello che raggiungi ? il suono... le modifiche che portano cavalli sono altre Invece penso che un studio serio sull'airbox e sulla sua espansione porterebbe a degli ottimi risultati anche in cavalli
Per il resto, con te non parlo più perché ormai con il turbo ti sei fumato il raziocinio e sei entrato nella categoria di quelli "save for a turbo, tanto non ne vale la pena" Scherzo
P.S. Turbizzate!!!