0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
? la prima sonda ad eseguire il controllo ?
Citazione da: "TSuper"? la prima sonda ad eseguire il controllo ?...si ? la prima, e per questo motivo se non modifichi la centralina il phon non lo puoi rimuovere.
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "TSuper"? la prima sonda ad eseguire il controllo ?...si ? la prima, e per questo motivo se non modifichi la centralina il phon non lo puoi rimuovere.Non conosco con precisione il sistema, ma andando a logica la sonda di per se non esegue nessun controllo, semplicemente a livello di mappatura, la prima sonda esegue i calcoli di carburazione considerando che c'? una % di aria pulita che non proviene dal motore.Se tu elimini questa "fonte" la sonda non si accorge ma regola la carburazione in maniera errata.... un p? come eliminare il sistema egr sulle auto munite di tale dispositivo anti-inquinamento
...quando accendi il phon immetti ossigeno nei gas di scarico e la prima sonda se ne rende ovviamente conto, da quello che mi disse un meccanico Toyota, la centralina si aspetta una certa differenza sull'AFR che invece non trova e si accende la check.
Azz! Pensvo fossero in ghisa! :eek: Allora vado a farli lavorare subito! :grin: Anche se su quelli vvt-i lavorato il lato scarico s'? già fatto abbastanza...
Te l'avevi fatto, giusto? E mi sembra di ricordare che eri rimasto soddisfatto, la differenza si sentiva...sbaglio?Dici che già che sono smontati conviene farli bendare? Non c'? il rischio che alla lunga per le alte temperature possano creparsi?
Avevo fatto il porting e ci ho girato per 30/40.000 km, le sensazioni erano positive.Poi sono passato ai DC.I miei collettori lavorati sono ancora in giro, non mi ricordo più su quale Celica