Autore Topic: Porting collettori di scarico  (Letto 17681 volte)

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Kawa

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Risposta #45 il: Mar 16 Mag, 2006, 10:25:13
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Kawaninja72"
io ho provato in tutti i modi e non sono usciti da nessuna parte!!! però non ho provato ha togliere la batteria...

:zani:


La fretta... maledetta fretta :wink:

secondo me ? piu semplice di quello che sembra dal tutorial... bisogna solo superare il blocco psicologico di dover aprire il coperchio valvole



Sceriff

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Risposta #46 il: Mar 16 Mag, 2006, 10:27:41
Citazione da: "Kawaninja72"

secondo me ? piu semplice di quello che sembra dal tutorial... bisogna solo superare il blocco psicologico di dover aprire il coperchio valvole


Mediamente mi si spacca una vite ogni due....e li di viti da stringere ce ne sono parecchie.... :roll:



Kawa

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Risposta #47 il: Mar 16 Mag, 2006, 10:31:29
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Kawaninja72"

secondo me ? piu semplice di quello che sembra dal tutorial... bisogna solo superare il blocco psicologico di dover aprire il coperchio valvole


Mediamente mi si spacca una vite ogni due....e li di viti da stringere ce ne sono parecchie.... :roll:


Accatatti una dinamometrica, le trovi anche da spendere relativamente poco anche se una con le palle sarebbe preferibile



HPDxxx

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Risposta #48 il: Mar 16 Mag, 2006, 10:56:44
Citazione da: "Kawaninja72"


secondo me ? piu semplice di quello che sembra dal tutorial... bisogna solo superare il blocco psicologico di dover aprire il coperchio valvole

Sono d'accordo  :wink:
Non ? un operazione da fare in 10 minuti, su questo non ci piove, ma con un p? di calma e qualche best***a si riesce a fare  :lol:


Sceriff

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Risposta #49 il: Mar 16 Mag, 2006, 11:15:58
Citazione da: "HPDxxx"
Sono d'accordo  :wink:
Non ? un operazione da fare in 10 minuti, su questo non ci piove, ma con un p? di calma e qualche best***a si riesce a fare  :lol:

E' il numero di bestemmie che mi preoccupa! :risa:
A parte questo servirebbe anche un ponte per poter fare il lavoro agevolmente.

X la dinamometrica ho già provveduto! :wink:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #50 il: Mar 16 Mag, 2006, 11:35:20
Citazione da: "Kawaninja72"
Ma aprendo il coperchio conviene mettere in conto di cambiare la guarnizione x sicurezza vero?

Sono indeciso vorrei mettere dei DCsport o degli Hotshot ma aspetto che qualcuno li venda usati... ci sar? qualcuno vero? :wink:

FORSE ci saranno dei DcSport in vendita per passaggio agli Hotshot, ma non c'? ancora nulla di sicuro al 100%...

Togliere il coperchio copri valvole e colorarlo di nero opaco... Una tentazione da far svenire... Contando che ho già la duomi completamente nera opaca!!!! :cool:



Kawa

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Risposta #51 il: Mar 16 Mag, 2006, 11:45:34
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
Sono d'accordo  :wink:
Non ? un operazione da fare in 10 minuti, su questo non ci piove, ma con un p? di calma e qualche best***a si riesce a fare  :lol:

E' il numero di bestemmie che mi preoccupa! :risa:
A parte questo servirebbe anche un ponte per poter fare il lavoro agevolmente.

X la dinamometrica ho già provveduto! :wink:


in effetti il ponte ci vorrebbe per scollegare lo scarico... o quantomeno una fossa (io la ho  :wink: ) non so se con i cavalletti si riesca forse si ma ? piu un casino sicuramente (sono comunque solo due bulloni sotto)



HPDxxx

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Risposta #52 il: Mar 16 Mag, 2006, 12:02:22
io ho svitato i due prigionieri inferiori dei miei collettori senza ponte ne fossa.
l'ho alzata di 15cm e mi sono infilato sotto  :wink:
con il super ponte che avete nell'erigio's garage...... non dovreste avere problemi  :grin:


RockTs

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Risposta #53 il: Mar 16 Mag, 2006, 15:29:13
Citazione da: "HPDxxx"
Ecco la guida dettagliata per lo smontaggio dei collettori, con molte foto passo-passp..  :wink:


http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=207261


Non ? poi cos? difficile...

unico dubbio... riusciranno i nostri collettori a sfilarsi considerando il fatto che
noi abbiamo in più il rail per l'aria forzata???

La batteria non serve a niente toglierla... la scollega solo per evitare corto circuiti....

Porcazza...  :o  :o
ma il tipo  non mette niente sopra gli alberi a camme per evitare
che gli cada qualche bullone dentro o  sporcizia???



HPDxxx

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Risposta #54 il: Mar 16 Mag, 2006, 16:02:20
Citazione da: "RockTs"

La batteria non serve a niente toglierla... la scollega solo per evitare corto circuiti....

Il procedimento di cui parlo non centra nulla con la guida postata.
E' UN ALTRO sistema per smontare i collettori  :wink:


Sceriff

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Risposta #55 il: Mar 16 Mag, 2006, 17:47:16
Citazione da: "RockTs"

unico dubbio... riusciranno i nostri collettori a sfilarsi considerando il fatto che
noi abbiamo in più il rail per l'aria forzata???

Giusta osservazione...



Calimerus

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Risposta #56 il: Mar 16 Mag, 2006, 18:00:56
Citazione da: "RockTs"

unico dubbio... riusciranno i nostri collettori a sfilarsi considerando il fatto che
noi abbiamo in più il rail per l'aria forzata???


Quello ? il punto...

Per fare uscire quelli di Bandana c'? stato da scollegare lo chassis e i supporti motore.. e quello da soli proprio non lo potete fare..

Magari si riesce lo stesso però ho dei dubbi a riguardo...

Quelli del VVTi invece vengono via facili e volendo non serve nemmeno togliere il coprivalvole.

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


RockTs

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Risposta #57 il: Mar 16 Mag, 2006, 20:52:42
Citazione da: "Sceriff"
Riprendo questo thread postandovi un link di newcelica dove si parla del porting sui collettori delle loro GTS:
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=204266

Linko anche due grafici del prima e dopo:








Gli incrementi sembrano esserci, nel primo grafico postato sono anche considerevoli (ai bassi regimi, mentre agli alti sono praticamente inesistenti). Si parla di 10cv in più attorno ai 4300 giri e 10 lb*ft di coppia in pi?.

Ma uno che ci faccia il lavoro qua in italia non lo troviamo?


Smontarli non rientra nell' ambito fai-da-te... (almeno per me)
penso che la cosa migliore sia rivolgersi ad un buon meccanico...
Ma quanto potr? volere?????

Magari l'allargamento lo si f? da soli...
e poi
Ammazza ohhh...
Ma ? possibile che questi grafici siano completamente l'opposto???



Sceriff

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Risposta #58 il: Mar 16 Mag, 2006, 21:06:24
Citazione da: "RockTs"

e poi
Ammazza ohhh...
Ma ? possibile che questi grafici siano completamente l'opposto???

Beh il secondo ha QUALCOSA che non va effettivamente... cosa sono quei picchi li a caso? Mah! :???:
Ad ogni modo se guardi la curva di coppia, la linea rossa ? in ogni zona sopra a quella blu, dimostrando l'incremento post-porting.



RockTs

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Risposta #59 il: Mer 17 Mag, 2006, 02:08:11
Citazione da: "Sceriff"

Ad ogni modo se guardi la curva di coppia, la linea rossa ? in ogni zona sopra a quella blu, dimostrando l'incremento post-porting.


Non dubito se c'? l'incremento o no(di sicuro ci sar?...,
ma dubito dei 2 grafici completamente opposti...

il primo un aumento di 10cv in basso e il secondo 5cv in alto...
come sar? e sar? l'erogazione in entrambi i casi si guadagna...?

Approposito... che meraviglia questo trattamento termico!!!
- Ma serve per scambiare più calore e quindi raffreddare meglio o per
mantenere alta la temperatura?
Meglio fredda o calda?




 

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