Autore Topic: Per chi vuole turbizzare!!!  (Letto 6850 volte)

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Geckots

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Bandana

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Risposta #1 il: Mar 13 Feb, 2007, 12:30:13
interessante.... manca tutta la parte elettronica e la turbina ? un filo grossa...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


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Risposta #2 il: Mar 13 Feb, 2007, 12:36:53
Citazione da: "Bandana"
interessante.... manca tutta la parte elettronica e la turbina ? un filo grossa...


beh per la parte elettronica ti consiglio una Greddy invece dell'Apexi (soprattutto per il turbo) quindi ci sono da buttare altri 500 Euro più un radiatore olio...

comunque la turbina non ? grande... o meglio non ? grande soprattutto in base ai lavori... pensa che comunque la GT28RS ? piccola per il nostro motre... ovviamente decompresso... quindi la cosa migliore sarebbe una GT30R oppure questa  :lol:

se non decomprimi la fai girare a 0,4/0,5 e ti ritrovi con un bel mostro  :wink:



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Risposta #3 il: Mar 13 Feb, 2007, 12:38:17
...ovviamente mancano anche i collettori... ma visto come li fanno normalmente... ? meglio prendere le misure e farseli fare da un artigiano con 300/400 euro  :wink:



Bandana

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Risposta #4 il: Mar 13 Feb, 2007, 13:50:02
qua ci sto pensando seriamente... :roll:  :roll:  :roll:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


HPDxxx

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Risposta #5 il: Mar 13 Feb, 2007, 14:02:03
Ragazzi non facciamo prendiamola come una faciloneria......

Se già quelli che dovrebbero essere kit bolt-on dal costo quadruplo, necessitano obbligatoriamente di componenti aggiuntivi..... figuriamoci questo "kit", che definirlo MISERO ? dire poco.....  :???:
Manca TUTTO!
Vendere 3 manicotti siliconici, 10 fascette, 3 metri di tubi piegati e un turbo..... NON VUOL DIRE proporre un kit turbo specifico pronto montaggio!
 :wink:
Personalmente piuttosto che prendere un kit del genere EVITEREI di turbizzare l'auto  :wink:

Quelli se tutto va bene la celica l'han vista solo nei video sui youtube  :ihih:


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Risposta #6 il: Mar 13 Feb, 2007, 18:02:41
Citazione da: "HPDxxx"
Ragazzi non facciamo prendiamola come una faciloneria......

Se già quelli che dovrebbero essere kit bolt-on dal costo quadruplo, necessitano obbligatoriamente di componenti aggiuntivi..... figuriamoci questo "kit", che definirlo MISERO ? dire poco.....  :???:
Manca TUTTO!
Vendere 3 manicotti siliconici, 10 fascette, 3 metri di tubi piegati e un turbo..... NON VUOL DIRE proporre un kit turbo specifico pronto montaggio!
 :wink:
Personalmente piuttosto che prendere un kit del genere EVITEREI di turbizzare l'auto  :wink:

Quelli se tutto va bene la celica l'han vista solo nei video sui youtube  :ihih:


Ciao Davide...

a breve anche tu entrerai nel mondo dei pazzi e ti sei già documentato a sufficienza per sapere che i kit che vengono venduti (TUTTI I KIT) non sono ASSOLUTAMENTE bolt on... io sul mio c'ho fatto talmente tnti lavori che a conti fatti, con un bravo artigiano (e meno male che ce l'ho) me lo facevo in casa senza troppi problemi!
1- I collettori di scarico (e qui parlo del mio) hanno u disegno del piffero (per non dire parolacce) e devo essere adattati (perché altrimenti NON LO MONTI)
2- la turbina viene corredata con una wastgate che si apre in base a come gli rode il sederino in Garrett quindi ti ci vuole un boost controller!
3- Le tubature e l'intercooler sono davvero ottimi come fattura ma me li posso far fare della stessa qualit? ad un prezzo inferiore.
4- il kit C2 "sbatte" da tutte le parti e quindi lavori su lavori!
5- non ti danno neanche mezza guarnizione (vai in Toyota a comprare il set completo poi mi dici quanto ti spennano!)
6- non c'? il radiatore olio (indispensabile)
7- l'elettronica o la compri da MWR o su Ebay ? la stessa cosa  perché tanto la devi rimappare
8- mettere l'Apexi sul turbo ? una cazzata quindi tanto vale prendere una Greddy al massimo se si hanno i soldi si affianca una Cancom e sei perfetto!
9- se qualcosa non va sai con chi "arrabbiarti"
10-.... tornassi indietro me lo sarei fatto artigianale.

...insomma... mi sembrava giusto puntualizzare...  :wink:



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Risposta #7 il: Mar 13 Feb, 2007, 19:43:13
sono d'accordissimo con quello che dici..... ? tutto vero e stai parlando di kit "consigliati".. quelli che DOVREBBERO avere meno problemi  :o
tu pensa quell'accrocchio su ebay... dove manca TUTTO, uno se lo compra convinto di montarlo e poi  :evil:
capisci?  :wink:

sul discorso custom non sono molto d'accordo, c'? un interessante discussione su NC dove pareri alla mano di parecchi utenti, risulta che il custom SEMBRA più economico... ma alla fine si spende di più per un risultato incerto  :wink:
Poi OVVIO c'? sempre quello in gamba che invece combina un ottimo prodotto  :grin:


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Risposta #8 il: Mar 13 Feb, 2007, 21:24:09
Citazione da: "HPDxxx"
sono d'accordissimo con quello che dici..... ? tutto vero e stai parlando di kit "consigliati".. quelli che DOVREBBERO avere meno problemi  :o
tu pensa quell'accrocchio su ebay... dove manca TUTTO, uno se lo compra convinto di montarlo e poi  :evil:
capisci?  :wink:

sul discorso custom non sono molto d'accordo, c'? un interessante discussione su NC dove pareri alla mano di parecchi utenti, risulta che il custom SEMBRA più economico... ma alla fine si spende di più per un risultato incerto  :wink:
Poi OVVIO c'? sempre quello in gamba che invece combina un ottimo prodotto  :grin:


Su NC ne scrivono di cazzate... ho anche letto che ? meglio avere una Celica da 500CV piuttosto che una Supra da 400...

comunque con quello che costano i kit qui in europa sono sicuro che un artigianale valga la pena :wink:



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Risposta #9 il: Mar 13 Feb, 2007, 21:31:19
Tanto per fare due conti...

Una GT28RS si trova intorno ai 1.200 euro
Un intercooler GRANDE si trova sui 220 Euro
le tubazioni tra turbo e intercooler stanno sui 250/300 euro
i collettori di scarico ci sei con 400 Euro
la downpipe e lo scarico fino al terminale da 3" si fa con 500 euro
Una Greddy si trova a 400 Euro
Radiatore olio + accessori stai sui 200 euro

stiamo sui 3.200 euro con dei prezzi moooolto esagerati... insomma volendo si trova molta roba a meno... e ti ho messo sia lo scarico che il radiatore olio  :wink:



Nico vvti

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Risposta #10 il: Mar 13 Feb, 2007, 21:31:45
Ciao ragazzi!
In realt? nel kit su ebay le cose di più valore sono la turbina e l'intercooler!

Volevo farvi 2 domande:

1-Ipotizziamo che volessi turbizzare, e mi volessi creare il kit da solo, la c2 power fornisce i manicotti in acciaio ed il collettore di scarico solamente?

2-rispetto allo stage 1 che si vede sul sito c2 che va aggiunto?

[OT] che spettacolo la geckots car :o  veramente un capolavoro gira che ? un amore, una messa punto proprio con i fiocchi! ringrazio ancora geckots x il giro a magione!

PS: scusate l'intromissione, ma sono un grande appassionato di motori turbo e di elaborazioni( anche se il solo turbo che sento soffiare ? quello della focus tdi che guido giornalmente oltre alla cely) :wink:

Ciao e grazie in anticipo



HPDxxx

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Risposta #11 il: Mer 14 Feb, 2007, 09:01:40
Citazione da: "Geckots"

Su NC ne scrivono di cazzate... ho anche letto che ? meglio avere una Celica da 500CV piuttosto che una Supra da 400...

comunque con quello che costano i kit qui in europa sono sicuro che un artigianale valga la pena :wink:

Si si di cazzate ne scrivono a nastro, ma il resoconto sulle spese sostenute ? difficile inventarlo..... e quando si iniziano ad avere parecchi feedback un minimo di attendibilit? c'?  :wink:
 
Per la supra non mi esprimo  :lol:

Citazione da: "Geckots"
Tanto per fare due conti...

Una GT28RS si trova intorno ai 1.200 euro
Un intercooler GRANDE si trova sui 220 Euro
le tubazioni tra turbo e intercooler stanno sui 250/300 euro
i collettori di scarico ci sei con 400 Euro
la downpipe e lo scarico fino al terminale da 3" si fa con 500 euro
Una Greddy si trova a 400 Euro
Radiatore olio + accessori stai sui 200 euro

stiamo sui 3.200 euro con dei prezzi moooolto esagerati... insomma volendo si trova molta roba a meno... e ti ho messo sia lo scarico che il radiatore olio  :wink:

Gli unici costi CERTI sono i componenti (intercooler, turbo, strumentazione, ecu ecc...)
Tutto il resto ? da vedere e sprattutto va "progettato".... Non che per fare 4 tubi ci voglia un ingegnere aereospaziale  :lol: però prendere le misure, montare, provare e rismontare 100 volte fin che va bene, porta via tempo..... ed in italia un meccanico che fa certi lavori costa più di un medico  :???:

Poi vabb? ci sono tutte quelle cavolate da 20-30 euro l'una, che sembrano trascurabili, ma tirate le somme incidono ECCOME..  :o
L'ho visto io stesso negli ultimi ordini... due bulbi, due niples, una benda termica e uno staccabatteria 156 EURO  :o  :o  :o
? un esempio  :wink:

Poi sia chiaro... tutto ? realizzabile e se trovi quello bravo che ti aiuta magari esce pure meglio e più affidabile  :wink:
Ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che si spenda meno con un kit artigianale inventato di sana pianta, a meno che uno se lo faccia dasolo a tempo perso  :grin:


Citazione da: "Nico vvti"

1-Ipotizziamo che volessi turbizzare, e mi volessi creare il kit da solo, la c2 power fornisce i manicotti in acciaio ed il collettore di scarico solamente?

scusa e tu cosa ti creeresti dasolo?  :?:
comunque i manicotti sono siliconici... mentre le tubazioni di intake sono in acciaio :wink:

Citazione da: "Nico vvti"

2-rispetto allo stage 1 che si vede sul sito c2 che va aggiunto?

- Radiatore olio con termostato ecc... (dai 250 ai 500 euro)
- Zeitronix (o ecquivalente) per monitorare tutto (egt, boost, wideband afr ecc..) (sui 500, varia molto in base a quanti sensori compri)
- Temp. olio.
- Press. olio.

Queste sono le cose praticamente fondamentali da aggiungenre :wink:
Poi volendo ci sono altre cose non fondamentali:
- boost controller...
- bende termiche per collettori e DP.


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Risposta #12 il: Mer 14 Feb, 2007, 10:15:47
@Nico...
Il mio discorso diciamo che ? valido nel momento in cui vuoi fare le modifiche drastiche... se vuoi semplicemente montare un kit sul tuo motore senza aprire niente vai tranquillo di C2 o Hass  :wink:

@HPD... l'unica cosa difficile ? fare i collettori ma stiamo parlando di un lavoro di una settimna al massimo per fare il primo  :wink: ovvio che tutto ha un costo ma tanto per i soldi che ho speso... diciamo che qualche centinaio di euro in più non facevno certo la differenza!

Inoltre volevo aggiungere che il boost controller non ? neccessario rispetto alla modifica che fai... senza boost controller si hanno (inevitabilmente) dei picchi di pressione... con il boost controller (ovvio uno serio) la pressione non va oltre quella desiderata... quindi se volete lavorare a 0,8 bar state tranquilli che prima arrivate a 1 poi riscendete a 0,8.... con una spesa di 400 euro evitate sorprese  :lol:



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Risposta #13 il: Mer 14 Feb, 2007, 10:55:02
Citazione da: "Geckots"


@HPD... l'unica cosa difficile ? fare i collettori ma stiamo parlando di un lavoro di una settimna al massimo per fare il primo  :wink:

Bho... secondo me la fai un p? troppo facile :grin:
Poi oh... a noi checcifrega? :lol:
Ormai entrambia abbiamo il kit... e tu sei già in strada... :wink:

Citazione da: "Geckots"

Inoltre volevo aggiungere che il boost controller non ? neccessario rispetto alla modifica che fai... senza boost controller si hanno (inevitabilmente) dei picchi di pressione... con il boost controller (ovvio uno serio) la pressione non va oltre quella desiderata... quindi se volete lavorare a 0,8 bar state tranquilli che prima arrivate a 1 poi riscendete a 0,8.... con una spesa di 400 euro evitate sorprese  :lol:
 
mi spieghi meglio questa cosa?  :smile:


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Risposta #14 il: Mer 14 Feb, 2007, 12:56:10
Citazione da: "HPDxxx"
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@HPD... l'unica cosa difficile ? fare i collettori ma stiamo parlando di un lavoro di una settimna al massimo per fare il primo  :wink:

Bho... secondo me la fai un p? troppo facile :grin:
Poi oh... a noi checcifrega? :lol:
Ormai entrambia abbiamo il kit... e tu sei già in strada... :wink:

Citazione da: "Geckots"

Inoltre volevo aggiungere che il boost controller non ? neccessario rispetto alla modifica che fai... senza boost controller si hanno (inevitabilmente) dei picchi di pressione... con il boost controller (ovvio uno serio) la pressione non va oltre quella desiderata... quindi se volete lavorare a 0,8 bar state tranquilli che prima arrivate a 1 poi riscendete a 0,8.... con una spesa di 400 euro evitate sorprese  :lol:
 
mi spieghi meglio questa cosa?  :smile:


...effettivamente ormai  :lol:

comunque per il discorso boost controller... con questo "aggeggio" elettronico hai una maggiore precisione nella gestione della pressione massima della tua turbina... pensa al fatto che la wastgate apre quando si presenta una determinata pressione... ma questo non significa che immediatamente tutti i gas passeranno per la wastgate e la chiocciola come per magia si metter? a girare alla giusta pressione... stiamo parlando si un sistema meccanico quindi ha i suoi tempi e le sue tolleranze! l'acquisto del boost controller l'ho partorito dopo essere salito su una macchinina turbo "abbastanza" elaborata... beh se si elimina il boost controller si possono avere picchi di più del 20% (ovviamente dipende da molti fattori)...
pensa la tuo motore ad un basso numero di giri.. con te che cammini con un filo di gas (ovviamente improbabile  :lol: ) beh se ad un certo punto schiacci l'acceleratore la turbina incomincia ad andare in pressione... e più sale e più aumenta la velocit? dei gas di scarico e il tutto in maniera esponenziale fino a  quando non superi la pressione desiderata a quel punto la wastgate si apre... ma si tratta di una via di sfogo non di un freno alla girante! quindi si continuer? a prendere pressione per almeno 1 o 2 secondi per poi stabilizzarsi... e magari invece di tagliare a 1 preciso... arriva a 1,2 e poi si stabilizza a 1  :wink:



 

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