Autore Topic: Per chi vuole turbizzare!!!  (Letto 6852 volte)

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HPDxxx

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Risposta #15 il: Mer 14 Feb, 2007, 13:50:50
ehm...... interessante.....
per? che io sappia, il boost controller non ? altro che una "valvola" meccanica che apre e chiude il tubicino posto sull'attuatore della WG permettendo quindi di ritardare l'apertura della stessa a piacere.
Il movimento meccanico quindi continua ad esserci, semplicemente puoi "ingannare" la molla dell'attuatore e farla aprire più tardi rispetto alla pressione base stabilita...  :roll:
Mi sfugge quindi come possa eliminare i picchi  :?:  :???:
Sono seriamente interessato a capirlo perché mi potrebbe tornare utile  :wink:


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Risposta #16 il: Mer 14 Feb, 2007, 14:04:51
Citazione da: "HPDxxx"
ehm...... interessante.....
per? che io sappia, il boost controller non ? altro che una "valvola" meccanica che apre e chiude il tubicino posto sull'attuatore della WG permettendo quindi di ritardare l'apertura della stessa a piacere.
Il movimento meccanico quindi continua ad esserci, semplicemente puoi "ingannare" la molla dell'attuatore e farla aprire più tardi rispetto alla pressione base stabilita...  :roll:
Mi sfugge quindi come possa eliminare i picchi  :?:  :???:
Sono seriamente interessato a capirlo perché mi potrebbe tornare utile  :wink:


beh il boost controller può far aprire più tardi la wastgate (su questo non ci piove) ma lo fa come dice lui... in pratica quando tu setti una pressione le prime due/tre tirate lui controlla la velocit? con la quale aumenta la pressione della turbina e si regola anticipando l'apertura della valvola impedendo picchi...
in pratica se hai una pressione massima ad un bar (sto solo facendo un esempio) lui fa aprire la valvola (ad esempio) a 0,9 in modo da limitare la pressione a 1,0 bar... inoltre la comanda per mantenere stabile questa pressione con una precisione di 0,01 bar... insomma ? vero che costa ma con questo gingillo puoi tirare il collo alla pressione senza rischi di sovrapressioni indesiderate.
Un ultima cosa... ricordati che potresti avere sovrapressioni soprattutto in salita dove la pressione della turbina "schizza" verso l'alto  :wink:



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Risposta #17 il: Mer 14 Feb, 2007, 14:06:07
...ovviamente sto parlando di un boost controller elettronico!



HPDxxx

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Risposta #18 il: Mer 14 Feb, 2007, 14:57:48
non pensavo fosse cos? intelligente  :lol:
credevo si limitasse ad "ingannare" l'attuatore...  :wink:
se davvero funziona cos? potrebbe interessarmi  :roll:

che modello di BC permette questa gestione?  :?:


Nico vvti

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Risposta #19 il: Mer 14 Feb, 2007, 22:56:43
X HPD: riguardo alla creazione mi sono espresso male, volevo solo dire che alcuni pezzi( es: turbina, radiatore olio , intercooler ecc.) nn ? che debba x forza prenderli alla c2, invece le tubazioni intake ed i collettori sono più difficili da reperire , mentre loro li producono specifici x la cely.

Con questo volevo solo dire che una volta a disposizione gli intake ed i collettori uno può fare ci? che vuole.  :grin:

Ipotizziamo che io ho a disposizione una turbina garrett gt28r o kkk 04 (che sono quelle che si adattano meglio alla preparazione sulla nostra car se nn sbaglio), un intercooller, il radiatore dell'olio iniettori nn potrei comprarmi a parte le restanti parti del kit?  :?:

? ovvio che il kit c2 sia già super-collaudato! ? che io sono x le cose artigianali....

Grazie x le info, ? che mi sono espresso male

Ciao ciao



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Risposta #20 il: Gio 15 Feb, 2007, 00:39:21
Citazione da: "HPDxxx"
non pensavo fosse cos? intelligente  :lol:
credevo si limitasse ad "ingannare" l'attuatore...  :wink:
se davvero funziona cos? potrebbe interessarmi  :roll:

che modello di BC permette questa gestione?  :?:


Tutti i Boost Controller elettronici lo fanno... diciamo che il Blitz SBC ID-3 con il suo doppio solenoide ? uno dei migliori  :wink:



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Risposta #21 il: Gio 15 Feb, 2007, 00:41:50
Citazione da: "Nico vvti"
X HPD: riguardo alla creazione mi sono espresso male, volevo solo dire che alcuni pezzi( es: turbina, radiatore olio , intercooler ecc.) nn ? che debba x forza prenderli alla c2, invece le tubazioni intake ed i collettori sono più difficili da reperire , mentre loro li producono specifici x la cely.

Con questo volevo solo dire che una volta a disposizione gli intake ed i collettori uno può fare ci? che vuole.  :grin:

Ipotizziamo che io ho a disposizione una turbina garrett gt28r o kkk 04 (che sono quelle che si adattano meglio alla preparazione sulla nostra car se nn sbaglio), un intercooller, il radiatore dell'olio iniettori nn potrei comprarmi a parte le restanti parti del kit?  :?:

? ovvio che il kit c2 sia già super-collaudato! ? che io sono x le cose artigianali....

Grazie x le info, ? che mi sono espresso male

Ciao ciao


La C2 vende solo tutto il kit Nico... e comunque la GT28R ? molto meglio della KKK perché riesce a mantenere pressioni basse con la sola apertura della wastgate interna  :wink:



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Risposta #22 il: Gio 15 Feb, 2007, 06:57:22
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Geckots"


La C2 vende solo tutto il kit Nico... e comunque la GT28R ? molto meglio della KKK perché riesce a mantenere pressioni basse con la sola apertura della wastgate interna  :wink:


Wastgate che tra le altre cose ? posta in maniera migliore ad ovviare il noto problema del primo kit...e senza dimenticare che i colli abbinati al kit GT28R fanno tecnicamente paura a vederli rispetto a quelli del KKK series.....

:cia:



...e già che ci siamo... digli a Matteo che se non mette il flessibile tra down e marmitta prima o poi la rispacca  :roll:



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Risposta #23 il: Gio 15 Feb, 2007, 08:40:33
Citazione da: "Nico vvti"
X HPD: riguardo alla creazione mi sono espresso male, volevo solo dire che alcuni pezzi( es: turbina, radiatore olio , intercooler ecc.) nn ? che debba x forza prenderli alla c2, invece le tubazioni intake ed i collettori sono più difficili da reperire , mentre loro li producono specifici x la cely.

Con questo volevo solo dire che una volta a disposizione gli intake ed i collettori uno può fare ci? che vuole.  :grin:

Ipotizziamo che io ho a disposizione una turbina garrett gt28r o kkk 04 (che sono quelle che si adattano meglio alla preparazione sulla nostra car se nn sbaglio), un intercooller, il radiatore dell'olio iniettori nn potrei comprarmi a parte le restanti parti del kit?  :?:

? ovvio che il kit c2 sia già super-collaudato! ? che io sono x le cose artigianali....

Grazie x le info, ? che mi sono espresso male

Ciao ciao

ah ok... adesso ho capito cosa volevi dire  :grin:
non credo che te lo vendano "a pezzi"  :wink:

Citazione da: "Geckots"


Tutti i Boost Controller elettronici lo fanno... diciamo che il Blitz SBC ID-3 con il suo doppio solenoide ? uno dei migliori  :wink:

Capito... tu hai questo?  :?:


Citazione da: "Geckots"

La C2 vende solo tutto il kit Nico... e comunque la GT28R ? molto meglio della KKK perché riesce a mantenere pressioni basse con la sola apertura della wastgate interna  :wink:

che la GT28R sia meglio non discuto, ma che riesca realmente a mantenere pressioni basse ? tutto da dimostrare, finch? non vedo con credo  :roll:  visto che qualcuno gira a 10psi contro la propria volont?
 :???:

Citazione da: "Geckots"


...e già che ci siamo... digli a Matteo che se non mette il flessibile tra down e marmitta prima o poi la rispacca  :roll:

Pi? prima che poi
 :risa:


Danny7

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Risposta #24 il: Gio 15 Feb, 2007, 09:48:11
Direi che ? il caso di spostare la discussione nella sez tecnica.



Ayrton

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Risposta #25 il: Gio 19 Gen, 2012, 04:02:46
Riesumo questo thread (inutile aprire un topic nuovo) per informare che ho letto sul n? 168 di gennaio 2012 di Elaborare che la Car Service Racing ha messo a punto un nuovo kit turbo per Celica t23 vvt-i: hanno installato un Garrett GT28RS con asse giranti montato su cuscinetti, sostituito tutti gli organi interni (soprattutto i pistoni con dei forgiati decompressi), iniettori maggiorati e centralina AEM.
Lavorando con una pressione di 0,5 bar hanno ottenuto 250 cavalli (bassa pressione per assicurare l'affidabilit?) che possono essere notavolmente incrementati. Per i costi bisogna telefonare o andare sul loro sito.
Io quando avr? fatto freni, assetto e trasmissione un pensierino ce lo faccio... :razz:



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Risposta #26 il: Gio 19 Gen, 2012, 09:25:20
? un intervento ormai consolidato e che diverse persone hanno realizzato (poche in italia).... sarei curioso di vedere il kit di cui parli com'? stato realizzato  :wink:


Ayrton

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Risposta #27 il: Gio 19 Gen, 2012, 15:41:32
S?, sarei curioso anch'io...anche se probabilmente non ci capire una mazza! :lol: Tra l'altro, sempre sullo stesso numero, c'? anche la prova di una MR2 turbizzata: hanno portato la potenza da 140 a 243 cv.
Riporto di seguito la lista della spesa con relativi prezzi (si può fare, no?):

 -turbina Garrett GT28R
 -intercooler Greddy
 -pop-off Sard
 -iniettori 440 cc/min Bosch
 -filtro aria conico A'PEXi
 -collettori scarico in ghisa C2
 -centrale scarico da 70 mm skat C2
 -terminale scarico acciao inox C2
  3000,00 euro

 -overboost elettronico Greddy
  400,00 euro

 -radiatore olio aggiuntivo (16 file)
  215,00 euro

 -sostituzione pompa acqua e tendicatena
  145,00 euro

 -candele BKR-7EX11
  100,00 euro

 -A'PEXi Power FC Commander
  900,00

La turbina la fanno lavorare a 0,6 bar costanti con 0,7 bar di picco.



HPDxxx

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Risposta #28 il: Gio 19 Gen, 2012, 16:34:30
ah ok... ho capito.... ? l'ex MRS di tritto....  :wink: montava un kit turbo c2power..... sia io che matteo conosciamo il prodotto piuttosto bene, visto che lo montiamo sulle nostre celica  :smile:


Ayrton

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Risposta #29 il: Gio 19 Gen, 2012, 16:38:57
Ehm...mi sono dimenticato di scrivere che l'ha elaborata la Pupazzo R, officina di Roma specializzata nell'elaborazione delle Honda... :oops: non penso sia quella...comunque voi come vi trovate con quel kit? Quanti hp (d?) :grin: avete tirato fuori?



 

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