Autore Topic: Per chi vuole turbizzare!!!  (Letto 6848 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Gio 19 Gen, 2012, 17:34:10
Citazione da: "Ayrton82"
Ehm...mi sono dimenticato di scrivere che l'ha elaborata la Pupazzo R, officina di Roma specializzata nell'elaborazione delle Honda... :oops: non penso sia quella...comunque voi come vi trovate con quel kit? Quanti hp (d?) :grin: avete tirato fuori?

conosco i pupazzi......  :wink:

cmq l'mrs di cui parli ? quella che dico anche io... ed infatti nell'elenco che dei componenti che hai riportato, sono esattamente gli stessi che conosco anche io, "collettori di scarico in ghisa c2" sono appunto quelli che produceva la C2POWER, quando introdusse i turbo garrett nei loro kit  :wink: anche Gecko-ts come primo kit turbo, utilizz? proprio quei collettori con una GT28RS sul suo TS.....

se i pupazzi hanno realizzato altro, sono appunto curioso di sapere che soluzioni hanno adottato  :wink:


Sharkdev

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Risposta #31 il: Gio 19 Gen, 2012, 17:43:52
Citazione da: "HPDxxx"


se i pupazzi hanno realizzato altro, sono appunto curioso di sapere che soluzioni hanno adottato  :wink:



Pure io :wink:

CELICA ZZT230 TURBO


Ayrton

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Risposta #32 il: Ven 20 Gen, 2012, 00:09:12
Rispetto al kit turbo della Car Service Racing, la Pupazzo R non ha aperto il motore...per quanto si lavori con pressioni basse, ? consigliabile girare con un kit turbo senza aprire il motore? Voglio dire, siamo prorpio sicuri che non ci siano problemi di affidabilit?? Lo chiedo perché ad aprire il motore si spende tanto di pi?, quindi se si riesce a girare lo stesso senza strafare...fino a quando non sar? da"ringiovanire" per forza e allora li ci si può pestare pesante! :yeah:  :grin:



HPDxxx

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Risposta #33 il: Ven 20 Gen, 2012, 09:03:30
Citazione da: "Ayrton82"
Rispetto al kit turbo della Car Service Racing, la Pupazzo R non ha aperto il motore...per quanto si lavori con pressioni basse, ? consigliabile girare con un kit turbo senza aprire il motore? Voglio dire, siamo prorpio sicuri che non ci siano problemi di affidabilit?? Lo chiedo perché ad aprire il motore si spende tanto di pi?, quindi se si riesce a girare lo stesso senza strafare...fino a quando non sar? da"ringiovanire" per forza e allora li ci si può pestare pesante! :yeah:  :grin:

ragionamento un p? di preconcetti tipici italici.....  :lol:

puoi montare un turbo su motore originale compresso (il mio ? cos?).
la cosa fondamentale ? una corretta gestione/monitoraggio delle temperature, anticipi/detonazione, carburazione.


Knight

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Risposta #34 il: Ven 20 Gen, 2012, 19:52:07
? molto simile al lavoro che sto ultimando sul mio 2zzge.........la differenza ? che i collettori saranno artigianali .....



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Ayrton

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Risposta #35 il: Sab 21 Gen, 2012, 14:13:19
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ayrton82"
Rispetto al kit turbo della Car Service Racing, la Pupazzo R non ha aperto il motore...per quanto si lavori con pressioni basse, ? consigliabile girare con un kit turbo senza aprire il motore? Voglio dire, siamo prorpio sicuri che non ci siano problemi di affidabilit?? Lo chiedo perché ad aprire il motore si spende tanto di pi?, quindi se si riesce a girare lo stesso senza strafare...fino a quando non sar? da"ringiovanire" per forza e allora li ci si può pestare pesante! :yeah:  :grin:

ragionamento un p? di preconcetti tipici italici.....  :lol:

puoi montare un turbo su motore originale compresso (il mio ? cos?).
la cosa fondamentale ? una corretta gestione/monitoraggio delle temperature, anticipi/detonazione, carburazione.





E' che più volte ho sentito o letto questo discorso...era meglio se mi dicevi che bisogna aprire il mototre: adesso mi sale la scimmia perché ho una scusa in più per turbizzare!!! :muahaha:



Knight

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Risposta #36 il: Sab 21 Gen, 2012, 16:40:36
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

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Risposta #37 il: Lun 23 Gen, 2012, 09:00:57
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock

il problema non ? la pressione di per se.....
ma le temperature d'esercizio e la coppia generata.
se riesci a tener sotto controllo il primo parametro e non superi il limite strutturale dei componenti meccanici con la seconda, non ci sono problemi  :wink:


manuel ts

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Risposta #38 il: Lun 23 Gen, 2012, 11:00:54
con questi post mi state vacendo salire la voglia a manetta....devo fare un giro su una celica tuborg per vedere com'?.... BANDANAAAAA  :grin:  :grin:  :grin:



Knight

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Risposta #39 il: Lun 23 Gen, 2012, 11:42:18
Quella di Filippo ha anche gli internals



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #40 il: Mar 24 Gen, 2012, 07:34:49
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock


Se non vai oltre 1.1 bar lo puoi lasciare tranquillamente stock   :risa:

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Bandana

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Risposta #41 il: Mar 24 Gen, 2012, 11:39:56
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock


Se non vai oltre 1.1 bar lo puoi lasciare tranquillamente stock   :risa:


Te zitto che nun devi parl?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


TSuper

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Risposta #42 il: Mar 24 Gen, 2012, 21:06:15
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock


Se non vai oltre 1.1 bar lo puoi lasciare tranquillamente stock   :risa:


Te zitto che nun devi parl?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


 :canna:  :lapo:

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Risposta #43 il: Mar 24 Gen, 2012, 23:52:02
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock


Se non vai oltre 1.1 bar lo puoi lasciare tranquillamente stock   :risa:


Per questo motivo non montero' un boost controller :risa:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Ayrton

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Risposta #44 il: Sab 28 Gen, 2012, 20:58:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Knight"
Se non vai oltre i 0,7 BAR lo puoi lasciare tranquillamente stock

il problema non ? la pressione di per se.....
ma le temperature d'esercizio e la coppia generata.
se riesci a tener sotto controllo il primo parametro e non superi il limite strutturale dei componenti meccanici con la seconda, non ci sono problemi  :wink:




Infatti per turbizzare in maniera seria un intercooler ? d'obbligo :cool: ...
Io pensavo che bisognasse cambiare gli internals proprio per il discorso della coppia generata(che inevitabilmente ? molto maggiore di quella dell'aspirato stock...anche perché dal momento che turbizzo voglio andarci già pesante il più possibile :canna: )
Una domanda (non bannatemi :lol: ): ? ovvio che con il turbo, ancora di più che con un aspirato; ? necessario far entrare tanta aria e farla uscire il più velocemente possibile, cos? le temperature rimangono "basse"...ma se uno affrontasse l'operazione (turbo, volumetrico o centrifugo che sia) tenendo airbox di serie, kat 200 celle e terminale omologato, che roba verrebbe fuori? :oops:



 

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