Autore Topic: Per chi vuole turbizzare!!!  (Letto 6851 volte)

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Matteo

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Risposta #45 il: Dom 29 Gen, 2012, 00:54:48
B?, l'airbox originale va anche bene, ci metti un buon filtro e magari un tubo flessibile di buon diametro che porta aria dal fendinebbia al cassonetto, tanto rimane sotto e nessuno vede niente.
Per il kat non ci sono problemi, non sar? la soluzione più performante ma un 200 celle ? abbastanza permeabile, rifai tutta la linea dalla downpipe fino al terminale con un bel tubo da 3" ed il suo kat in mezzo.
Il terminale originale non ? il massimo però anche in questo caso se non cerchi per forza il limite massimo si può usare...

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Ayrton

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Risposta #46 il: Dom 29 Gen, 2012, 04:11:29
Citazione da: "Matteo"
B?, l'airbox originale va anche bene, ci metti un buon filtro e magari un tubo flessibile di buon diametro che porta aria dal fendinebbia al cassonetto, tanto rimane sotto e nessuno vede niente.
Per il kat non ci sono problemi, non sar? la soluzione più performante ma un 200 celle ? abbastanza permeabile, rifai tutta la linea dalla downpipe fino al terminale con un bel tubo da 3" ed il suo kat in mezzo.
Il terminale originale non ? il massimo però anche in questo caso se non cerchi per forza il limite massimo si può usare...

:cia:




Perfetto! :wink:
Per buon filtro cosa intendi? Pannello o short ram in box (Carlitooooooo...)
Il tubo che pesca aria dal fendi che diametro dovrebbe avere?
Con un 100 celle fanno storie alla revisione per l'inquinamento (vabb? che ? sovralimentata, quindi volendo la revisione potrebbero non fartela passare lo stesso...)?
Per omologato intendevo un terminale aftermarket, ma immagino che come resa equivalga al terminale stock :sad: ...



Knight

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Risposta #47 il: Dom 29 Gen, 2012, 11:14:16
Per quanto riguarda la potenza espressa ricorda che il cambio stock non regge potenze esagerate..........



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #48 il: Dom 29 Gen, 2012, 12:16:16
Citazione da: "Ayrton82"

Per buon filtro cosa intendi? Pannello o short ram in box (Carlitooooooo...)


B? uno short ram ? un capellino complicato visto che poi devi portare l'aria al compressore posto dietro il motore :wink:

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Ayrton

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Risposta #49 il: Dom 29 Gen, 2012, 15:14:53
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ayrton82"

Per buon filtro cosa intendi? Pannello o short ram in box (Carlitooooooo...)


B? uno short ram ? un capellino complicato visto che poi devi portare l'aria al compressore posto dietro il motore :wink:




Quindi meglio airbox? Perch? ho sempre visto i turbo elaborati con short ram...



Ayrton

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Risposta #50 il: Dom 29 Gen, 2012, 15:25:29
Citazione da: "Knight"
Per quanto riguarda la potenza espressa ricorda che il cambio stock non regge potenze esagerate..........



Infatti, bisogna considerare anche quella, tra la miriade di cose in una modifica cos? invasiva...
Pensa che nel sito www.turboperformances.com commercializzano un kit turbo per la T23 143cv e uno per la 192cv rispettivamente da 300cv e 380cv :o ...il prezzo del primo kit ? di 1800 euro e non comprende centralina e collettori (e le bestemmie per montarlo :muahaha: ); quello del secondo ? di 2600 euro e i collettori li ha gi?...
A me sembra un po' :gianni: raggiungere tali potenze e non avere problemi (soprattutto essendo bolt-on)...non c'? scritto di che marca sono i vari pezzi...gli ho mandato una mail, vediamo che rispondono...
Magari sono io che sono un po' prevenuto, ma con componenti cos? delicati e costosi ? meglio non scherzare...



HPDxxx

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Risposta #51 il: Lun 30 Gen, 2012, 10:06:33
non sei prevenuto...  :wink: però cerca di entrare nell'ottica che ? un operazione che va studiata in corso d'opera e corretta nel tempo.
non esiste un kit dove hai tutto pronto e perfetto al 200%....

il discorso del cambio, come ti ha detto knight ? fondamentale.... l'originale regge la coppia di un garelli 50cc  :lol: e purtroppo di soluzioni abbordabili che risolvono il problema in maniera sicura, non ce ne sono.

certo, se la usi in strada e ci fai qualche trackday ti dura comunque parecchio visto che non lo sfrutti sempre al 100%  :wink:


Demios

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Risposta #52 il: Lun 30 Gen, 2012, 12:01:59
Citazione da: "Ayrton82"
Riesumo questo thread (inutile aprire un topic nuovo) per informare che ho letto sul n? 168 di gennaio 2012 di Elaborare che la Car Service Racing ha messo a punto un nuovo kit turbo per Celica t23 vvt-i: hanno installato un Garrett GT28RS con asse giranti montato su cuscinetti, sostituito tutti gli organi interni (soprattutto i pistoni con dei forgiati decompressi), iniettori maggiorati e centralina AEM.
Lavorando con una pressione di 0,5 bar hanno ottenuto 250 cavalli (bassa pressione per assicurare l'affidabilit?) che possono essere notavolmente incrementati. Per i costi bisogna telefonare o andare sul loro sito.
Io quando avr? fatto freni, assetto e trasmissione un pensierino ce lo faccio... :razz:


OT

Sul quel numero c'? anche una lancer da 860 kg e 600+ Cv...

Quello, Santino Pettinato, ? il MIO meccanico  :lol:  :lol:  :lol:
Vederlo su Elaborare secondo me lo scredita...Io non ho mai visto nessuno lavorare cos?...Si vede il tocco dell'ingegnere, modestia a parte! XD



HPDxxx

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Risposta #53 il: Lun 30 Gen, 2012, 14:47:08
Citazione da: "Demios"

Sul quel numero c'? anche una lancer da 860 kg e 600+ Cv...

860kg un lancer?  :o
non ci credo... senza motore, cambio e trasmissione magari!  :lol:


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Risposta #54 il: Mar 31 Gen, 2012, 08:15:21
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Demios"

Sul quel numero c'? anche una lancer da 860 kg e 600+ Cv...

860kg un lancer?  :o
non ci credo... senza motore, cambio e trasmissione magari!  :lol:


L'ho vista anch'io...

Sembra sappia il fatto suo :wink:

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GIO 23

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Risposta #55 il: Mar 31 Gen, 2012, 08:45:24
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Demios"

Sul quel numero c'? anche una lancer da 860 kg e 600+ Cv...

860kg un lancer?  :o
non ci credo... senza motore, cambio e trasmissione magari!  :lol:

aggiungerei anche senza gomme e cerchi!! :o



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Risposta #56 il: Mar 31 Gen, 2012, 09:44:55
Del telaio originale resta solo il pianale, la carrozzeria ? fatta con i pannelli in carbonio per le porte, e 2 guisci in carbonio che sostituiscono tutti i pannelli anteriori e posteriori. L'ho vista di persona qualche tempo fa, ? spaziale! E quando ricevette la scocca vergine...c'ero!



HPDxxx

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Risposta #57 il: Mar 31 Gen, 2012, 11:57:49
si si non dubito della verit?, ma sono curioso si sapere come diavolo abbia fatto quasi a dimezzare il peso dell'auto.....
cio? pesa come una lotus, MA senza un telaio in alluminio, con la trazione 4x4 e tutte le cose che ci van dietro!?!? mi sembra davvero incredibile...


Demios

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Risposta #58 il: Mar 31 Gen, 2012, 12:34:27
Te l'ho detto, carbonio a profusione! Poi l'auto ? fatta per il campionato di gare in salita categoria E1, quindi non ha bisogno dei vetri posteriori (sostituiti da carbonio). Inoltre la scocca non ? quella originaria, sono rimasti solo il pavimento e i montanti del tetto, il resto ? tutto rivisto e alegerito. Mi diceva che l'albero di trasmissione ha un peso ridicolo (tipo 4 kg scarsi), lo scarico ? in inconel ed esce prima della portiera passeggero, IC e tubazioni annesse pesano meno di 5 kg, tutto il motore ? allegerito in ogni dove, i cerchi sono in magnesio e pesano tipo 7 kg gomme incluse (18"). Sono rimasto a contemplarla una volta finita e GIURO di non aver mai visto nulla di simile, elaborato con tanta cura e dedizione. Ci ha lavorato senza sosta per tipo 3 anni, e ora ? in lavorazione per il prossimo step: 700+ CV 840- Kg

Ah, dimenticavo: avendo ricostruito tutta la culla motore, mi disse che solo l? ? riuscito a togliere una 40ina di kg DI TELAIO sostituendo il tutto con profilati di diversa natura, ma non ? sceso nel dettaglio, sai, segreto professionale! XD



HPDxxx

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Risposta #59 il: Mar 31 Gen, 2012, 14:40:27
b? ragazzo... per togliere più di 700kg mi smbrano tutte cose giuste...... ripeto, sono comunque sbalordito perché la differenza ? davvero tanta!


 

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