Ciao Danny! Si una cosa del genere mi andrebbe benone!L'ottone però non mi convince (sui raccordi) esistono per caso in acciaio, ferro, alluminio o ergal?IL FILETTO E' 1/4 GAS
Dovrei averli in casa in acciaio un modello tipo questo :
Seguendo il discorso di Wolf riguardo allo strozzamento dell'acqua , dovrebbero andar meglio...Che diametro di tubo moteresti?Diam. 8 esterno va bene?
Citazione da: "Danny Ts"Seguendo il discorso di Wolf riguardo allo strozzamento dell'acqua , dovrebbero andar meglio...Che diametro di tubo moteresti?Diam. 8 esterno va bene? Potresti cortesemente dirmi il diametro interno?Comunque più grosso ? meglio va....... considera che il tubo originale in gomma ha un diametro interno di di 17mm...... ed esterno di 25mm
***zo che dimensioni!Al massimo con il filetto da 1/4 gas si può trovare un 12 est. 10 int. anche perché se tu calcoli che un filetto maschio 1/4 gas ha come diametro esterno 12/13 mm (non ricordo di preciso) e un passaggio nominale di circa 10 mm
quindi ? praticamente inutile montare un tubo da 17 mm interno se ho prima una strozzatura data appunto dal raccordo filettato...
Potresti (sempre se ci sta) montare una prolunga dritta tipo questa:per "uscire" da quello spazio dopodich? mettere un gomito a 90?
Ci sono anche raccordi a saldare per il rame , cio?:da una parte ha il filetto da 1/4 e dall'altra parte un foro dove vai a inserire il tubo di rame dopodich? fai una saldatica con il Castolin (mi sembra che sia chiami cos?)Quando facevo l'idraulico utilizzavamo questo metodo per fare impianti del gas negli appartamenti...Tipo questi:A che temperatura si può arrivare in quella zona?
Citazione da: "Danny Ts"A che temperatura si può arrivare in quella zona? Considera che la parte calda del turbo (quella che nella foto ? più scura) diventa ROSSA...... :: quindi ti lascio immaginare che temperature L'altra parte invece non ha problemi di calore.
A che temperatura si può arrivare in quella zona?
Io in casa dovrei avere quelli dritti in acciaio con ogiva , potresti mettere quello e fare la curva con il tubo di rame...
Citazione da: "Danny Ts"Io in casa dovrei avere quelli dritti in acciaio con ogiva , potresti mettere quello e fare la curva con il tubo di rame...questa mi sembra la strada migliore visto quello che mi hai scritto acciaio is good......tengono senza problemi questi tipi di tubazioni o tendono a "sbrodolare"?
In pratica il raccordo dell'acqua rimane fra la parte calda e la parte fredda del turbo.... in uno spazio piuttosto angusto... e fra le palle ho pure l'attuatore della wastegate :: In poche parole non ho spazio per "avvitare" il raccordo.....Considera che ne avevo presi aluni dritti e non ho potuto usarli perché la parte ottagonale da avvitare non aveva abbastanza spazio per essere "girata"..... :cry:
adattatore maschio maschio - 1/4 gas - AN -6
Noi li montiamo su impianti pneumatici e oleodinamici e non devono sbrodolare...Penso che tengano senza problemi anche in quella situazione...Domani controllo fino a che tubo può arrivare quello da 1/4...Se poi ne vuoi qualcuno da fare una prova non c'? nessun problema , ne ho in casa svariate centinaia...
Eh Davide,devi tirare giu' il turbo, e montare gli adattatori al corpo centrale, e attaccare i tubi acqua/olio prima di rimetterlo su...
Davide...la tua roba e' questa:adattatore maschio maschio - 1/4 gas - AN -6tubo in teflon con maglia in acciaio AN-6 e raccordi a 90 gradi ( 45 gradi in foto )
Questo Wolf...purtroppo non entrer? MAI...altrimenti avremmo già risolto...perché non c'? proprio lo spazio fisico per avvitarlo...a turbina smontata ed in mano tutti i raccordi che avevamo toccavano il dado che tiene la WG e tirandola già e mettendo il raccordo prima...non si riesce più a rimontare la WG
Ah... mah...Avete qualche foto del turbo?